Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Italiani all'Estero e Stranieri in Italia - Registrazione- Regolamento


Condizioni di utilizzo del Forum

I moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile. Tuttavia, è impossibile esaminare ogni messaggio. Di conseguenza sei consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.

Questo forum utilizza cookie per conservare informazioni sul tuo computer. Questi cookie non contengono nessuna informazione personale, servono solo per migliorare l'utilizzo durante la navigazione. L'indirizzo e-mail è utilizzato soltanto allo scopo di confermare i dettagli della tua iscrizione e per inviarti la password in caso l'avessi dimenticata.

- Messaggi aggressivi o diffamatori, così come insulti personali e critici, le volgarità ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati;
- I messaggi incitanti all'odio - oppure riguardanti pratiche illegali sono vietati;
- Se diffondi delle informazioni che provengono da un altro sito web, verifica prima che non ci sia un divieto di riproduzione del contenuto sul sito rispettivo. Cita l'indirizzo del sito in questione, al fine di rispettare il lavoro dei loro amministratori!
- Si prega di pubblicare i messaggi solo una volta. Le ripetizioni sono sgradevoli e inutili!
- Si prega di fare uno sforzo sulla grammatica e sull'ortografia. Lo stile SMS abbreviato è sconsigliato!

Qualsiasi messaggio che viola le disposizioni sopra menzionate sarà modificato o rimosso senza preavviso né giustificazione da parte di un moderatore. Qualsiasi abuso determinerà la resiliazione dell'iscrizione. Internet non è né uno spazio anonimo, né uno spazio per illegalità! Ci riserviamo la possibilità di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità legali competenti del comportamento non conforme alle nostre regole. L'indirizzo IP di qualsiasi utente viene registrato allo scopo di aiutare a far rispettare queste condizioni.

Cliccando sul bottone "Accetto queste condizioni" qui sotto:
- Accetti di aver letto il presente regolamento per intero;
- Vi impegnate a rispettare il presente regolamento;
- Concedi ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o modificare qualsiasi oggetto di discussione in qualsiasi momento.

REGOLAMENTO INTERNO
 
Lo scopo primario del forum è quello di permettere ai suoi frequentatori di informarsi e chiarirsi sulle materie trattate nel forum, in linea generale, su tutto ció che riguarda la burocrazia e l'iter da seguire, in merito al Diritto  e la Burocrazia delle materie trattate.
Il forum può essere consultato da tutti, non occorre essere registrati. Per partecipare attivamente alle discussioni è invece necessario registrarsi.
 La registrazione è subordinata all’accettazione da parte degli Amministratori.
I dati richiesti per registrarsi sono: una casella di posta elettronica valida, un nickname o il suo vero nome e cognome e una password;
 verranno comunque rispettate le attuali norme sulla tutela della privacy

L’iscrizione a questo forum è completamente gratuita ed è altresì rigorosamente vincolata all'accettazione del seguente
REGOLAMENTO INTERNO

1. L’utente è l’unico responsabile del contenuto dei messaggi dallo stesso inseriti nel forum.

a. L’utente si impegna a non utilizzare questo forum come mezzo per la diffusione di messaggi pubblicitari non desiderati e di informazioni inutili. All’utente è altresì vietato l’inserimento di particolari messaggi finalizzati al danneggiamento della struttura del forum e/o del sito stesso.

b. L’utente riconosce la completa autorità dello staff di burocraziaconsolare nel modificare, spostare e/o cancellare i post che non vengono ritenuti affini con il titolo o Topic della discussione.


c. Se un utente richiede la cancellazione dal sito o viene allontanato per violazione al presente regolamento, rinuncia fin dal momento dell ‘iscrizione a pretendere la cancellazione dei propri scritti, in quanto ogni discussione è strutturata in modo tale che ogni post si colleghi al successivo, così da consentire un’organica e completa lettura, che consente di evitare il crearsi di confusione o problemi legati a incomprensioni del testo.

d. È vietato agli utenti iscriversi per più di una volta. Se si fosse smarrita la password, si deve utilizzare il servizio di recupero password del forum se disponibile o si puó scrivere all'amministratore perché provveda. L'utente che insista nell’utilizzare diversi account verrà allontanato dal forum.

2. I TESTI DEI MESSAGGI

a. È assolutamente vietato riportare frasi, affermazioni, commenti, comunicati stampa, informazioni riferite o riferibili a terze persone e/o associazioni e/o partiti. È consentito riportare quanto sopra solo indicando la fonte da cui si è tratta la notizia e/o il commento e/o il comunicato. In ogni caso si ribadisce la responsabilità personale del singolo utente che non rispetta quanto sopra senza alcuna responsabilità né dell’Amministrazione né dei moderatori. E’ vietato postare link e/o indirizzi di posta elettronica, senza la preventiva autorizzazione da parte dell’Amministrazione;
 
b. Una volta ottenute le risposte, l'utente puó richiedere ulteriori spiegazioni per non aver inteso interamente o parzialmente la riposta dell'esperto.
 
c. senza previa richiesta e seguente autorizzazione dell'amministratore, é vietato: proseguire nelle domande per lo stesso utente e caso, quando queste rappresentino praticamente una consulenza in linea, continuativa ed esageratamente particolareggiata del caso singolo nella sua parzialitá o totalitá.
 
d. Pubblicare moduli e richiesta di come compilarli passo per passo, in riferimento al proprio caso particolare
 
e. per evitare dispersione e/o ripetizioni e quindi danneggiare la snellezza e leggibilitá del forum, prima di inserire un nuovo argomento  o una nuova domanda, é dovere dell'utente controllare se la sua domanda sia giá stata pubblicata da altro utente al quale si sia giá risposto, si prega di leggere l'indice del forum ordinato per materia e gli argomenti trattati per ogni voce dell'indice. In conclusione é vietato inserire un nuovo argomento  o una nuova domanda giá esistente.
 
f. In conclusione é vietato inserire un nuovo argomento  o una nuova domanda giá esistente.

3. I MODERATORI

a. Sono moderatori gli utenti che, nominati dall’Amministrazione, hanno il compito di mantenere ordine nelle sezioni del forum a loro assegnate.

b. I moderatori sono riconoscibili tramite la relativa dicitura posta indicata sotto al loro nome utente e sono gli unici le cui risposte devono essere prese in considerazione (é incluso Amedeo anche se non figura come moderatore). L'utente che non ha almeno una stella, é pregato di non dare risposte alle domande degli altri utenti, ma puó chiedere ulteriori chiarimenti.

c. L’utente ha l’obbligo di seguire le indicazioni che verranno fornite dai moderatori per quanto riguarda il comportamento da tenere nel forum.

d. Ogni moderatore ha pieni poteri sulla discussione assegnata, ivi inclusa la possibilità di modificare e rimuovere parzialmente o totalmente, eventuali contenuti giudicati non idonei.

e. L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministrazione del forum. È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni dovranno essere effettuate via e-mail all'amministratore. Verrà immediatamente chiuso ogni post avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica o politica di partito. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dell'Amministrazione.


4. IL COMPORTAMENTO

a. Sono vietati contenuti che possano offendere e/o denigrare uno o più degli utenti e/o moderatori del forum. É vietato ogni é qualunque commento sulle religioni, le politiche di partito o di Governo. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.
 
b. Per ragioni di prudenza, onde evitare ''chat'' personali tra utenti e il rischio che il Forum si converta in un luogo cibernetico di appuntamenti e relazioni amorose, sono assolutamente vietati i messaggi personali e la pubblicazione del proprio e-mail: fanno eccezione i moderatori e gli amministratori.
 
c. le domande devono essere pubblicate per raggiungere e rispettare lo scopo del Forum, di informazione e diffusione gratuita del diritto e burocrazia . Quindi, a meno che non si tratti di un contatto personale con il professionista da lei liberamente scelto per un'eventuale richiesta d'incarico o consulenza privata a pagamento, é assolutamente vietato fare domande private attraverso le e-mail personali dei moderatori o amministratori;
 
d. Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dall'Amministrazione, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'Autorità Competente.

5. LA RESPONSABILITÀ

L'utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare burocraziaconsolare, i suoi rappresentanti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo del servizio da parte dell'utente.

6. MODIFICHE AL REGOLAMENTO INTERNO
 
L'amministratore principale o l'assemblea cibernetica degli amminitratori, sentiti anche i pareri comunque non vincolanti, dei moderatori, a sua totale discrezione e a seconda delle esigenze che si possono presentare durante la vita del forum, puó in qualsiasi momento apportare modifiche o aggiunte anche sostanziali, al presente regolamento. Per rimanere aggiornati, gli Utenti devono controllare periodicamente se sono avvenuti cambi, consultando nell'INDICE LE RISPOSTE GRATUITE ALLE TUE DOMANDE - ISCRIVITI AL FORUM E VISITA IL NOSTRO PORTALE  sotto ISCRIZIONE  e leggere REGOLAMENTO INTERNO PROVVISORIO . L'amministratore puó eventualmente, ma senza obbligo, mandare una comunicazione di avvenuta modifica del presente regolamento.
 
7. AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
 
Si consente espressamente che i suoi dati personali forniti siano oggetto di trattamento ai sensi degli artt. 11, 13 e 23 del D.Lgs. n.196 del 2003. Si é a conoscenza del fatto che i dati verranno trattati per le finalità proprie delle iniziative del Forum, per le iniziative di sostegno, anche finanziario, tramite e-mail. Se é altresì informato e coscente che, in forza dell'art.7 D.Lgs. n.196 del 2003, ho diritto ad ottenere la conferma dell'esistenza di tali dati, la cancellazione, la anonimizzazione o il blocco dei medesimi qualora siano trattati in violazione della legge; l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione dei medesimi; nonché la facoltà di oppormi gratuitamente al trattamento dei dati, ai fini di informazione commerciale, marketing e vendita diretta. Sono altresì informato che il titolare ed Amministratore del Forum è il Dr Guido Baccoli, i cui dati compaiono nelle sue firme e nella presentazione degli esperti nella sezione ''CHI SAIMO''. 
 
Il non rispetto del presente regolamento comporta l’immediato allontanamento da questo forum