Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

matrimonio tra una cittadina italiana e un cittadino messicano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
stanzi

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: matrimonio tra una cittadina italiana e un cittadino messicano   Mar Giu 08, 2010 4:55 am

Salve,
sono una cittadina italiana che ad ottobre si sposerà con un cittadino messicano residente in italia da 5 anni.
Vorrei sapere una volta ottenuto il "certificato di solteria" dal messico come dobbiamo procedere?....dal mio municipio di residenza, dall'ambasciata messicana e dal sito della prefettura abbiamo ricevuto informazione differenti siamo un pò confusi e non riusciamo a capire quale sia l'iter giusto da seguire
Grazie mille per l'aiuto
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2072

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra una cittadina italiana e un cittadino messicano   Mar Giu 08, 2010 6:46 am

stanzi ha scritto:
Salve,
sono una cittadina italiana che ad ottobre si sposerà con un cittadino messicano residente in italia da 5 anni.
Vorrei sapere una volta ottenuto il "certificato di solteria" dal messico come dobbiamo procedere?....dal mio municipio di residenza, dall'ambasciata messicana e dal sito della prefettura abbiamo ricevuto informazione differenti siamo un pò confusi e non riusciamo a capire quale sia l'iter giusto da seguire
Grazie mille per l'aiuto

Gentile utente,
semplicemente il suo compagno dovrá produrre passaporto,nulla osta e PDS(essendo giá residente in Italia).Lei,cara amica,solo la Carta d'identitá.Lasci stare la prefettura,andate al comune per le pubblicazioni con i documenti elencati e siete apposto.Per il nulla osta chiedere bene cosa vogliono in consolato messicano.
Tanti auguri.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

matrimonio tra una cittadina italiana e un cittadino messicano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» matrimonio tra una cittadina italiana e un cittadino messicano
» Matrimonio tra cittadina Italiana e cittadino Belga
» Matrimonio tra una Italiana e un Messicano negli US‏
» Matrimonio tra italiana ed algerino in Tunisia
» nulla osta para matrimonio con non cittadino italiano non residente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-