stanzi
Numero di messaggi: 1 Data d'iscrizione: 08.06.10
 | Oggetto: matrimonio tra una cittadina italiana e un cittadino messicano Mar Giu 08, 2010 4:55 am | |
| Salve, sono una cittadina italiana che ad ottobre si sposerà con un cittadino messicano residente in italia da 5 anni. Vorrei sapere una volta ottenuto il "certificato di solteria" dal messico come dobbiamo procedere?....dal mio municipio di residenza, dall'ambasciata messicana e dal sito della prefettura abbiamo ricevuto informazione differenti siamo un pò confusi e non riusciamo a capire quale sia l'iter giusto da seguire Grazie mille per l'aiuto |
|
bostik Amministratori

Numero di messaggi: 2072 Località: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
 | Oggetto: Re: matrimonio tra una cittadina italiana e un cittadino messicano Mar Giu 08, 2010 6:46 am | |
| | stanzi ha scritto: | Salve, sono una cittadina italiana che ad ottobre si sposerà con un cittadino messicano residente in italia da 5 anni. Vorrei sapere una volta ottenuto il "certificato di solteria" dal messico come dobbiamo procedere?....dal mio municipio di residenza, dall'ambasciata messicana e dal sito della prefettura abbiamo ricevuto informazione differenti siamo un pò confusi e non riusciamo a capire quale sia l'iter giusto da seguire Grazie mille per l'aiuto |
Gentile utente, semplicemente il suo compagno dovrá produrre passaporto,nulla osta e PDS(essendo giá residente in Italia).Lei,cara amica,solo la Carta d'identitá.Lasci stare la prefettura,andate al comune per le pubblicazioni con i documenti elencati e siete apposto.Per il nulla osta chiedere bene cosa vogliono in consolato messicano. Tanti auguri. |
|