Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Rientro in italia con visto turistico.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
domenico00

Numero di messaggi : 11

MessaggioOggetto: Rientro in italia con visto turistico.   Dom Giu 13, 2010 10:36 am

Buongiorno,
vorrei porre alla vostra attenzione questo mio dubbio.
Quest'anno sono riuscito a far ottenere alla mia ragazza thailandese un visto turistico di 90gg presentando insieme alla documentazione per il visto turistico le pubblicazioni di matrimonio. Una volta in Italia per˛ non ci siamo sposati (io ho 22 anni e nonostante amo la mia ragazza vivo con i miei e lavoro solo part-time). In ogni caso il soggiorno Ŕ stato perfetto, non ci sono stati problemi e la mia ragazza Ŕ regolarmente rientrata nel suo paese entro i 90 gg di visto.
Quello che mi chiedevo Ŕ: se in futuro volessi richiedere nuovamente un visto turistico per mia ragazza (senza pubblicazioni questa volta) il fatto che sia giÓ stata in italia e sia rientrata nei termini del visto e che non ci siano stati problemi durante il soggiorno potrebbe avvantaggiare il rilascio di un ulteriore visto? oppure il fatto che nonostante la nostra intenzione di sposarci non abbiamo potuto (in quanto non ho avuto l'appoggio della mia famiglia su questa decisione) potrebbe predisporre male l'ambasciata al rilascio di un nuovo visto?
Il base alla vostra esperienza qual'Ŕ il vostro parere?
Inoltre colgo l'occasione per spendere una parola fortemente positiva nei confronti dell'Ambasciata Italiana a Bangkok i cui impiegati sono stati con me e la mia ragazza veramente gentili e disponibili.
Infine un sincero grazie a Burocrazia Consolare per la vostra attenzione e le vostre puntuali risposte.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Rientro in italia con visto turistico.   Dom Giu 13, 2010 1:42 pm

Il fatto che sia rientrata nei termini non puˇ che essere positivo per un prossimo visto.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Rientro in italia con visto turistico.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rientro in Italia con visto turistico e aggiornamento dei documenti
» matrimonio con ragazza ecuadoriana con visto turistico
» Rientro in italia con visto turistico.
» PRIMO VISTO TURISTICO PER ITALIA (CITTADINO RUSSO)
» Carta soggiorno familiare extraUE: rientro in Italia dopo oltre 12mesi

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: