gentilissimo DOTT.MURA espongo il mio problema:nel sett.07 divento padre di un bambinoDOWN da mia maglie dominicana.sullo stato di famiglia risultiamo io e lui.la madre in attesa di PDS non ha residenza e non può essere inserita sullo stato di fam.arriva la trascizione del matrimonio e dic.07 e all'anagrafe risulto sposato ma lei ancora non è inserita sullo stato di fam.porto al datore di lavoro i documenti che riconoscono al bambini l'invalidità e lo stato di fam. dove risultiamo io e lui per avere gli assegni famigliari.ancora oggi non ho avuto niente a livello economico,la mamma avuto il pds non è più con noi .causa maltrattamento di minore è stata allontanata dalla casa e seguita dai serv.sociali.a febb.09 divorzio a s.dom.e stò aspettando trascrizione in italia.l'inps vuole cert.residenza della mamma (lei non la)e che firmi cert,anf-dip che acconsente a me di avere assegni(non firma). nella situazione che mi trovo non sò più dove bussare e grazie al DOTT.BACCOLI (amico da ormai 2 anni)sono stato informato che lei potrebbe essere la persona giusta.in ogni caso grazie solo per aver letto la mail.