Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
natalia alejandra

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA   Mer Giu 16, 2010 11:07 am

buo giorno, il vostro forum Ŕ veramente di aiuto a molti in ogni caso espongo il mio caso (scusate il gioco di parole): io e mia madre siamo residenti in italia a Brescia da molti anni, per la precisione lei da 18 anni e io da 13 anni,inoltre ho una sorella italiana nata da padre italiano; nel 2007 abbiamo fatto la richiesta di cittadinanza e nel 2008 siamo state convocate in questura per cosegnare tutti i documenti ma ci Ŕ stato anche detto che probabilmente non cel'avrebbero concessa per contributi troppo bassi. Ora, da quella volta non abbiamo saputo pi¨ nulla e mi chiedevo cosa devo fare per sapere a che punto sono le pratiche o se Ŕ andato tutto perduto?
grazie anticipatamente per la risposta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA   Mer Giu 16, 2010 11:17 am

natalia alejandra ha scritto:
buo giorno, il vostro forum Ŕ veramente di aiuto a molti in ogni caso espongo il mio caso (scusate il gioco di parole): io e mia madre siamo residenti in italia a Brescia da molti anni, per la precisione lei da 18 anni e io da 13 anni,inoltre ho una sorella italiana nata da padre italiano; nel 2007 abbiamo fatto la richiesta di cittadinanza e nel 2008 siamo state convocate in questura per cosegnare tutti i documenti ma ci Ŕ stato anche detto che probabilmente non cel'avrebbero concessa per contributi troppo bassi. Ora, da quella volta non abbiamo saputo pi¨ nulla e mi chiedevo cosa devo fare per sapere a che punto sono le pratiche o se Ŕ andato tutto perduto?
grazie anticipatamente per la risposta.

Devi chiamare il call center del Ministero dell'interno.Sul loro sito trovi il numero.
natalia alejandra

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA   Mer Giu 16, 2010 11:19 am

grazie mille.
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA   Ven Giu 18, 2010 12:58 am

Uhmmmm..............., il Call Center non Ú attendibile ed affidabile, meglio chiedere per iscritto per fax. La questura non puˇ dire e meno decidere che probabilmente non sarß concessa, questo compito spetta solamente al Ministero Interni e per di pi˙ parlano di contributi...opure stanno parlando di redditi troppo basi? I primi non sono ragione ostativa, mentre i secondi potrebbero esserli.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Sereno.SCOLARO
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 420

MessaggioOggetto: Re: ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA   Ven Giu 18, 2010 10:24 am

Dato il tempo trascorso dalla presentazione dell'istanza (oltre 2 anni), ci si pu˛ rivolgere alla Prefettura-UtG per avere notizie sullo stato della stessa.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA   Oggi a 10:06 pm

ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA
» bimba che nascera' in etiopia
» Figlio nato in Spagna, padre residente in Italia
» Matrimonio civile: cittadina italiana e cittadino belga
» PDS per attesa cittadinanza?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Andare verso: