andreago
Numero di messaggi: 1 Data d'iscrizione: 04.07.10
 | Oggetto: Matrimonio tra cittadino italiano e cittadino americano Dom Lug 04, 2010 4:39 pm | |
| Siamo una coppia omosessuale, entrambi cittadini italiani nati in Italia ma il mio compagno ha anche la cittadinanza americana, perché gliel'ha passata suo padre. Le mie domande sono queste: Sarebbe possibile sposarsi in un consolato americano in Italia? Il matrimonio verrebbe poi riconosciuto dal nostro ordinamento? Ringrazio per l'attenzione e le eventuali risposte.
Andrea |
|
bostik Amministratori

Numero di messaggi: 2072 Località: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
 | Oggetto: Re: Matrimonio tra cittadino italiano e cittadino americano Dom Lug 04, 2010 7:31 pm | |
| | andreago ha scritto: | Siamo una coppia omosessuale, entrambi cittadini italiani nati in Italia ma il mio compagno ha anche la cittadinanza americana, perché gliel'ha passata suo padre. Le mie domande sono queste: Sarebbe possibile sposarsi in un consolato americano in Italia? Il matrimonio verrebbe poi riconosciuto dal nostro ordinamento? Ringrazio per l'attenzione e le eventuali risposte.
Andrea |
Per una cattiva formulazione della legge,i matrimoni celebrati presso i consolati stranieri in Italia non sono riconosciuti nel bel paese.Probabilmente inoltre,non sarebbe comunque trascrivibile per andare contro l'ordine pubblico italiano,non essendo riconosciute da noi le unioni omosessuali. Saluti Saluti |
|