Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

permesso di soggiorno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
trainini giorgio

Numero di messaggi : 6

MessaggioOggetto: permesso di soggiorno   Mer Lug 14, 2010 6:21 am

BUONGIORNO ,per 2 anni ho avuto in affido dal tribunale di brescia un ragazzo dominicano (figlio della mia ex moglie) e da 2 mesi Ŕ stato affidato dallo stesso tribunale al padre dominicano che vive negli stati uniti (non s˛ se residente o se giÓ cittadino americano).il ragazzo non pu˛ raggiungere il padre perchŔ alla mamma presente in italia non Ŕ stato rinnovato il pds e il ragazzo ha la richiesta di pds abbinata a lei. da 2 mesi siamo in attesa che tribunale,questura e consolato dominicano a milano risolvino questo problema. Ŕ possibile che non si trovi una soluzione? io posso fare qualcosa o sono solo spettatore ? grazie aspetto vostro aiuto o consigli.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: permesso di soggiorno   Mer Lug 14, 2010 10:29 am

trainini giorgio ha scritto:
BUONGIORNO ,per 2 anni ho avuto in affido dal tribunale di brescia un ragazzo dominicano (figlio della mia ex moglie) e da 2 mesi Ŕ stato affidato dallo stesso tribunale al padre dominicano che vive negli stati uniti (non s˛ se residente o se giÓ cittadino americano).il ragazzo non pu˛ raggiungere il padre perchŔ alla mamma presente in italia non Ŕ stato rinnovato il pds e il ragazzo ha la richiesta di pds abbinata a lei. da 2 mesi siamo in attesa che tribunale,questura e consolato dominicano a milano risolvino questo problema. Ŕ possibile che non si trovi una soluzione? io posso fare qualcosa o sono solo spettatore ? grazie aspetto vostro aiuto o consigli.

Purtroppo, avendo perso l'affdameto non ha pi¨ titoli per aiutare il ragazzo. Certo Ŕ che il PdS non Ŕ e non deve certo essere un problema per un suo trasferimento dal padre negli USA. Basta che il consolato USA, dietro sentenza di affidamento al padre gli rilasci il visto d'ingresso. Poi diventa tutto un problema USA.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
wesley

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: Re: permesso di soggiorno   Mar Lug 20, 2010 2:03 pm

salve ho il permesso dal 2000 e a settembre del 2008 e scaduto.
o fatto domanda per il rinnovo e con il tagliandino sono andato in brasile e lo lasciato qua rinnovando pero sono rimasto la per motivi personale per piu di un 'anno e quando sono andato in questura melo hanno ritirato allegando che sono stato per piu di un anno fuori dall italia e quindi non o piu il dirito di rinovo .....io cio la partita iva aperta e lavoro come autonomo se protesti darmi un aiuto qualque consiglio per come fare per rinovare il permesso vi ringrazio distinti saluti dopo 15 anni mi dispiacerebbe molto rimanere qua clandestinamente...
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: permesso di soggiorno   Mar Lug 20, 2010 5:10 pm

wesley ha scritto:
salve ho il permesso dal 2000 e a settembre del 2008 e scaduto.
o fatto domanda per il rinnovo e con il tagliandino sono andato in brasile e lo lasciato qua rinnovando pero sono rimasto la per motivi personale per piu di un 'anno e quando sono andato in questura melo hanno ritirato allegando che sono stato per piu di un anno fuori dall italia e quindi non o piu il dirito di rinovo .....io cio la partita iva aperta e lavoro come autonomo se protesti darmi un aiuto qualque consiglio per come fare per rinovare il permesso vi ringrazio distinti saluti dopo 15 anni mi dispiacerebbe molto rimanere qua clandestinamente...

Purtroppo non c'Ŕ pi¨ nulla da fare. Si pu˛ solo sperare che qualche datre di lavoro riesca a conquistare una quota di un nuovo decreto flussi. Per adesso consiglio un rientro in patria per non aggravare la sua situazione. Sono diventati molto severi con gli stranieri irregolari.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: permesso di soggiorno   Oggi a 6:33 am

permesso di soggiorno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rinnovo permesso di soggiorno cittadino extracomunitario detenuto
» COME FARE IL PERMESSO DI SOGGIORNO
» rinnovo permesso di soggiorno per matrimonio
» data di nascita del permesso di soggiorno sbagliata
» Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Andare verso: