Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

TUNISIA Visto turistico o per studio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
anlione

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: TUNISIA Visto turistico o per studio   Dom Lug 18, 2010 4:18 pm

Ciao a tutti,
chiedo scusa in anticipo se non sono nel post giusto, eventualmente indirizzatemi pure, grazie.

Il quesito è questo, la mia ragazza tunisina lavora come receptionist per una nota catena club internazionale, è laureata in turismo.
Ora, finita la stagione vorrei farla venire in Italia per stare un pò insieme e continuare a conoscerci.
Chiedo a voi esperti se vi sono particolari difficoltà a farla venire per i classici 90gg. per turismo, dalla Tunisia.
Oppure, in caso affermativo, vi sono altre due possibilità, una sua cugina che ha il PDS e vive in italia, oppure, dato che comunque vorrebbe continuare a studiare e per il suo lavoro le servirebbe l'italiano, farla venire per studio a frequentare una scuola italiana. Cosa che farebbe anche in caso di visto turistico.
Cosa mi consigliate di fare e come mi consigliate di muovermi?
Vi ringrazio anticipatamente.
Andrea
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2072

MessaggioOggetto: Re: TUNISIA Visto turistico o per studio   Dom Lug 18, 2010 7:18 pm

anlione ha scritto:
Ciao a tutti,
chiedo scusa in anticipo se non sono nel post giusto, eventualmente indirizzatemi pure, grazie.

Il quesito è questo, la mia ragazza tunisina lavora come receptionist per una nota catena club internazionale, è laureata in turismo.
Ora, finita la stagione vorrei farla venire in Italia per stare un pò insieme e continuare a conoscerci.
Chiedo a voi esperti se vi sono particolari difficoltà a farla venire per i classici 90gg. per turismo, dalla Tunisia.
Oppure, in caso affermativo, vi sono altre due possibilità, una sua cugina che ha il PDS e vive in italia, oppure, dato che comunque vorrebbe continuare a studiare e per il suo lavoro le servirebbe l'italiano, farla venire per studio a frequentare una scuola italiana. Cosa che farebbe anche in caso di visto turistico.
Cosa mi consigliate di fare e come mi consigliate di muovermi?
Vi ringrazio anticipatamente.
Andrea

Il visto di studio é lungo e costoso da richiedere e sono molto pignoli nei documenti,ricordarsi poi che dev'essere un corso universitario o paritario.
Per il visto turistico,non vi é nessuna certezza,essendo altamente discrezionale...le statistiche tendono al negativo.Fare previsioni non ha senso.Comunque se non si ha un lavoro fisso e ben retribuito,almeno 500-600 euro in valuta locale é praticamente impossibile averlo.Anche i 90 gg. sono molto difficili da avere...chi dá 3 mesi di ferie continuativi ad un dipendente...?
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

TUNISIA Visto turistico o per studio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Permessi studio
» TITOLI DI STUDIO - EQUIPOLLENZA LAUREE
» permessi studio 150 ore * ipotesi di riduzione
» TUNISIA Visto turistico o per studio
» VISTO TURISTICO: CONSIGLI PRATICI

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-