Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Registrazione MATRIMONIO all estero con congolese

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
vvelika

Numero di messaggi : 9

MessaggioOggetto: Registrazione MATRIMONIO all estero con congolese   Mer Lug 21, 2010 3:00 pm

Gentilissimi,

ho contratto matrimonio in Mali con mio attuale marito congolese. Al comune maliano non mi hanno complicato in modo particolare per sposarci, ma per registrare il matrimonio all'ambaciata italiana si.
Mi chiedono infatti i documenti di mio marito tradotti e legalizzati da ambasciata italiana del paese in cui son stati prodotti (ovvero il congo! che tutti sapete come sta messo in sto periodo).
Inoltre una volta conseganti i documenti per legalizzazione presso ambasciata, mi dicono che non Ŕ attestation de naissance ma atto di nascita integrale che io devo dare per legalizzazione!!!! Documento praticamente irreperibile per i nati prima di una certa data in Congo.
Ma non Ŕ possibile registrare il matrimonio presso ambasciata solo dando copia dell'atto di matrimonio legalizzato da ministero del paese in cui ci si Ŕ sposati e tradotto e legalizzato dal consolato Italiano del paese in cui ci si Ŕ sposati (In mali non esisteva l'ambasciata e noi eravamo li per lavoro!).

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3623
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Registrazione MATRIMONIO all estero con congolese   Mer Lug 21, 2010 4:07 pm

vvelika ha scritto:
Gentilissimi,

ho contratto matrimonio in Mali con mio attuale marito congolese. Al comune maliano non mi hanno complicato in modo particolare per sposarci, ma per registrare il matrimonio all'ambaciata italiana si.
Mi chiedono infatti i documenti di mio marito tradotti e legalizzati da ambasciata italiana del paese in cui son stati prodotti (ovvero il congo! che tutti sapete come sta messo in sto periodo).
Inoltre una volta conseganti i documenti per legalizzazione presso ambasciata, mi dicono che non Ŕ attestation de naissance ma atto di nascita integrale che io devo dare per legalizzazione!!!! Documento praticamente irreperibile per i nati prima di una certa data in Congo.
Ma non Ŕ possibile registrare il matrimonio presso ambasciata solo dando copia dell'atto di matrimonio legalizzato da ministero del paese in cui ci si Ŕ sposati e tradotto e legalizzato dal consolato Italiano del paese in cui ci si Ŕ sposati (In mali non esisteva l'ambasciata e noi eravamo li per lavoro!).

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Gentile utente,immagino che sta parlando del consolato italiano a Dakar,competente per il Mali...purtroppo si trova a combattere contro due nemici molto ostici "burocrazia italiana" e "burocrazia africana",il che Ú tutto dire...
Faccia una cosa:contatti di nuovo Dakar via fax e PEC e pure raccomandata A/R tradizionale e chieda di farsi mettere per iscritto in base a quale normativa chiedono ciˇ,il tutto ai sensi legge 241/90 e 7 dpr.396/2000,vediamo cosa s'inventano...eventualmente poi si diffida ad adempiere ed ultima "ratio" si denuncia presso la Procura della Repubblica,per omissione d'atti d'ufficio.
Molti consolati italiani in Africa,purtroppo,chiedono documenti aggiuntivi per la poca certezza che vi Ú sugli atti di stato civile e la forte corruzione,ma questo,come si nota nel caso suo,pregiudica le persone serie...
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: Registrazione MATRIMONIO all estero con congolese   Mer Lug 21, 2010 4:48 pm

A questo punto consiglierei un "fai da te"!!!

Reperisca il certificato di matrimonio del Mali, lo legalizzi, lo traduca e lo faccia legalizzare dal consolato italiano in loco (o quello competente).

Lo porti poi direttamente al comune italiano per la registrazione.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
tourist

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Re: Registrazione MATRIMONIO all estero con congolese   Gio Feb 17, 2011 9:45 am

Mi interesserebbe sapere come si Ŕ conclusa la vicenda vvelika per avere alcuni informazioni come comportarmi a bamako
vvelika

Numero di messaggi : 9

MessaggioOggetto: Re: Registrazione MATRIMONIO all estero con congolese   Ven Giu 10, 2011 6:05 am

Il fai da te suggeritomi si Ŕ ben concluso e siam riusciti a depositare atto di matrimonio in comune di mia residenza in italia e registrare matrimonio!!!!!!
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: Registrazione MATRIMONIO all estero con congolese   Gio Giu 16, 2011 8:44 pm

vvelika ha scritto:
Il fai da te suggeritomi si Ŕ ben concluso e siam riusciti a depositare atto di matrimonio in comune di mia residenza in italia e registrare matrimonio!!!!!!
era ovvio!!! Anche se alcuni Comuni fanno resistenza.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
carosc

MessaggioOggetto: matrimonio con congolese   Gio Lug 07, 2011 2:49 am

vvelika ha scritto:

Ciao Vvelika,

Il mio ragazzo Ŕ anche congolese e ho bisogno di aiuto!!
quanto tempo ci vuole per registrare il matrimonio nel comune italiano? il tuo marito puo lavorare normalmente in Europa?
Ti prego!
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: Registrazione MATRIMONIO all estero con congolese   Gio Lug 07, 2011 12:11 pm

carosc ha scritto:
vvelika ha scritto:

Ciao Vvelika,

Il mio ragazzo Ŕ anche congolese e ho bisogno di aiuto!!
quanto tempo ci vuole per registrare il matrimonio nel comune italiano? il tuo marito puo lavorare normalmente in Europa?
Ti prego!

La registrazione dovrebbe essere immediata, datto che il tutto si svolge con posta elettronica certificata. Certamente il coniuge di cittadino italiano poi pu˛ lavorare in Italia.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
SARA73

MessaggioOggetto: Re: Registrazione MATRIMONIO all estero con congolese   Gio Lug 07, 2011 12:49 pm

Buongiorno,
io vorrei sposarmi prossimamente con un cittadino americano in california, posso recarmi lÓ con un visto particolare o va bene l'Esta?
se non dovessi registrare il matrimonio in Italia cosa succede?
Lui al momento Ŕ sotto cura per una grave malattia e vorrebbe il matrimonio quanto prima, nel caso in cui lui dovesse morire cosa succederebbe con i suoi beni? Lui ha un figlio adulto... esiste la legittima come in italia o mi devo tutelare in un altro modo?
Lui insiste sul fatto che lascerebbe a me dei beni affinchŔ io non debba lavorare, ma come devo fare per essere tutelata?
Ŕ una scelta molto importante, lasciare tutto in italia per trasferirmi in california, cosa devo fare anche con i documenti? in meno di due mesi devo prendere una decisione e vi sarei grata se mi poteste aiutare.
Grazie.
Sara
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3623
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Registrazione MATRIMONIO all estero con congolese   Ven Lug 08, 2011 8:40 am

SARA73 ha scritto:
Buongiorno,
io vorrei sposarmi prossimamente con un cittadino americano in california, posso recarmi lÓ con un visto particolare o va bene l'Esta?
se non dovessi registrare il matrimonio in Italia cosa succede?
Lui al momento Ŕ sotto cura per una grave malattia e vorrebbe il matrimonio quanto prima, nel caso in cui lui dovesse morire cosa succederebbe con i suoi beni? Lui ha un figlio adulto... esiste la legittima come in italia o mi devo tutelare in un altro modo?
Lui insiste sul fatto che lascerebbe a me dei beni affinchŔ io non debba lavorare, ma come devo fare per essere tutelata?
Ŕ una scelta molto importante, lasciare tutto in italia per trasferirmi in california, cosa devo fare anche con i documenti? in meno di due mesi devo prendere una decisione e vi sarei grata se mi poteste aiutare.
Grazie.
Sara

Trascrivere un matrimonio Ŕ un dovere civico dell'italiano all'estero.Per che visto le occorre per sposarsi lÓ,deve sentire il consolato americano.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Registrazione MATRIMONIO all estero con congolese   Oggi a 9:42 am

Registrazione MATRIMONIO all estero con congolese
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Registrazione MATRIMONIO all estero con congolese
» La registrazione del matrimonio all'estero
» Documentazione per matrimonio all'estero
» PROMESSA DI MATRIMONIO ALL'ESTERO
» matrimonio all estero

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: