Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

matrimonio tra italiana e americano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
giuliat

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: matrimonio tra italiana e americano   Ven Ago 20, 2010 5:41 am

Salve,
avrei proprio bisogno di consigli e tante informazioni a riguardo...
Io sono italiana e il mio fidanzato è americano e stiamo pensando al matrimonio però non abbiamo proprio idea dei documenti che servono e le caratteristiche ,i soldi che ci vorranno e se servono caaratteristiche particolari come per esempio lui deve avere un lavoro ,una casa....insomma deve avere le possibilità economiche da dimostare per mantenere me e lui?
Da come avrete capito non ho nemmeno una minima idea di come muovermi,vi prego aiutatemi!
Grazie a presto
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi: 2317

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra italiana e americano   Ven Ago 20, 2010 6:36 am

giuliat ha scritto:
Salve,
avrei proprio bisogno di consigli e tante informazioni a riguardo...
Io sono italiana e il mio fidanzato è americano e stiamo pensando al matrimonio però non abbiamo proprio idea dei documenti che servono e le caratteristiche ,i soldi che ci vorranno e se servono caaratteristiche particolari come per esempio lui deve avere un lavoro ,una casa....insomma deve avere le possibilità economiche da dimostare per mantenere me e lui?
Da come avrete capito non ho nemmeno una minima idea di come muovermi,vi prego aiutatemi!
Grazie a presto
Non siamo esperti di leggi americana, quindi le consiglio di chiedere in Ambasciata o Consolato USA in Italia.
La materia che trattiamo é solo per i diritti che gli italiani e suoi coniugi extracomunitari o comunitari, hanno per le leggi italiane.

(PRIMA DI SCRIVERMI guidobaccoli@hotmail.com
O TELEFONARMI Uff. 001-809-412-5535; Cell. 001-809-630-6546, LEGGERE E RISPETTARE http://www.burocraziaconsolare.com/t422-prima-della-consultazione-o-di-porre-domande-in-forum
INDICE GENERALE PERSONALE http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Altri Forum: Italiani nel Mondo, tutto ció che riguarda diritti e doveri - http://www.tuttostranieri.it/forum/default.asp?CAT_ID=13
Sereno.SCOLARO
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi: 404

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra italiana e americano   Ven Ago 20, 2010 8:19 am

Per inciso, va ricordato come la legislazione USA in materia matrimonniale sia di competenza statale e non federale, per cui le rappresentanze diplomatiche o consolari USA non forniscono, in genere, informazioni, in quanto i singoli State non hanno sovranita' di diritto internazionale.
E' opportuno assumere informazioni nello specifico State (anche se non puo' essere agevole farlo dall'esterno). Comunque, si provi a dinterpellare la rappresentanza diplomatica o consolare (non si sa mai, potrebbe capitare che chi risponda sia dello State accidentalmente di riferimento).
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

matrimonio tra italiana e americano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» info matrimonio italiana-americano
» Matrimonio con cittadino americano
» matrimonio tra un'italiana e un cittadino americano
» Matrimonio civile in Italia tra italiana (AIRE) e cittadino americano
» matrimonio italiana/turco documenti

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-