Buongiorno a tutti,
vorrei intanto ringraziare per lo splendido lavoro che fate e per l'aiuto che date a molte persone.
Pongo la mia questione: ho una ragazza marocchina e vorrei che lei venisse in Italia. Ho chiamato il CIAO in marocco e mi hanno detto che la miglior cosa è fare un "VISTO TURISTICO".
Dopo domani abbiamo l'appuntamento (io sono in marocco con la mia ragazza). I documenti che ci hanno chiesto per il PRIMO appuntmaneto sono: il passaporto, una assicurazione sanitaria valida in territorio Schengen, fototessere. Da li ci danno un modulo da far compilare in italia dalla famiglia che fa l'invito alla mia ragazza (sono i miei genitori), loro compilano il modulo, e fanno una fideussione bancaria. Rispediscono tutto a noi e portiamo le varie documentazioni (comprese impronte digitali) al CIAO che dovrebbe rilasciare il visto. Cioò che mi hanno detto è vero? ono questi i documenti necessari? C'è davvero speranza che rilascino il visto? Fatemi sapere perfavore perchè dopo domani dobbiamo andare a Casablanca...
Vi ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti,
Marco