Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Rilascio permesso di soggiorno o del Visto?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
aleksbelli

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Rilascio permesso di soggiorno o del Visto?   Gio Ago 26, 2010 8:53 am

Ciao Ragazzi e complimenti per il servizio proposto.

Scrivo per un dubbio al quale non so rispondere. Io, 19 enne residente in Italia da 11 anni e con Carta di Soggiorno, mi sono sposato con una ragazza macedone (celebrando il matrimonio in Macedonia). Attualmente, lei si trova in Italia grazie alla nuova legge senza visti, valida per 90 giorni. Io vorrei farle i documenti, tramite il riconggiungimento familiare ma non saprei se si potesse richiedere direttamente il permesso di soggiorno (lei sta in Italia, come giÓ detto) o devo fare ugualmente richiesta per il Visto? Che senso avrebbe questa seconda risposta, dal momento che in Macedonia non ci sono pi¨ i visti?

Grazie in anticipo a chi mi risponderÓ!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: Rilascio permesso di soggiorno o del Visto?   Gio Ago 26, 2010 11:04 am

aleksbelli ha scritto:
Ciao Ragazzi e complimenti per il servizio proposto.

Scrivo per un dubbio al quale non so rispondere. Io, 19 enne residente in Italia da 11 anni e con Carta di Soggiorno, mi sono sposato con una ragazza macedone (celebrando il matrimonio in Macedonia). Attualmente, lei si trova in Italia grazie alla nuova legge senza visti, valida per 90 giorni. Io vorrei farle i documenti, tramite il riconggiungimento familiare ma non saprei se si potesse richiedere direttamente il permesso di soggiorno (lei sta in Italia, come giÓ detto) o devo fare ugualmente richiesta per il Visto? Che senso avrebbe questa seconda risposta, dal momento che in Macedonia non ci sono pi¨ i visti?

Grazie in anticipo a chi mi risponderÓ!

E' possibile e prevista dal TU 286 la "coesione familiare" (v.) se vi sono tutti i requisiti occorrenti.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Rilascio permesso di soggiorno o del Visto?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rilascio permesso di soggiorno o del Visto?
» Tempi rilascio permesso di soggiorno
» Permesso di soggiorno per motivi sportivi.
» tempi di rilascio per permesso di soggiorno
» Timbro turistico scaduto, matrimonio in Italia. Permesso di soggiorno?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Andare verso: