Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

PERMESSO DI SOGGIORNO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
joseph

Numero di messaggi : 60
LocalitÓ : france

MessaggioOggetto: PERMESSO DI SOGGIORNO   Mer Set 01, 2010 1:52 am

Buongiorno, ho giusto una domanda a porvi: mia moglie di nazionalita' marrocchina,tra breve avra' un visto italiano familiare a seguito ,rilasciato dl consolato italiano di casablanca, volevo sapere se in questura Ú possibile domandare un permesso di soggiorno valido un anno,'rinnovabile ovvio) secondo voi su richiesta del marito accetteranno l'incaricato della questura a rilasciarlo per un 'anno? vi ringrazio distinti saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO   Mer Set 01, 2010 5:16 am

joseph ha scritto:
Buongiorno, ho giusto una domanda a porvi: mia moglie di nazionalita' marrocchina,tra breve avra' un visto italiano familiare a seguito ,rilasciato dl consolato italiano di casablanca, volevo sapere se in questura Ú possibile domandare un permesso di soggiorno valido un anno,'rinnovabile ovvio) secondo voi su richiesta del marito accetteranno l'incaricato della questura a rilasciarlo per un 'anno? vi ringrazio distinti saluti

Attenzione ad un fatto importante.

Il coniuge extraUE di cittadino italiano o della UE ha diritto non ad un semplice Permesso di Soggiorno ai sensi del TU 286, ma ad una Carta di Soggiorno ai sensi del Decreto Legislativo n. 30 del 2007 (gratuita, dura 5 anni la prima volta ed offre maggiori diritti - tra questi un eventuale assegno di maternitÓ di 1.500 euro). Gli Uffici Immigrazione italiani cercano di ostacolare in molti modi questa richiesta ed occorre essere molto determinati.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
joseph

MessaggioOggetto: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO   Mer Set 01, 2010 9:14 am

LA ringrazio sign amedeo per la sua risposta, pero' se domando un titolo di soggiorno per un anno il motivo c'Ú.......... ho paura che con una carta di soggiorno per 5 anni, mia moglie se ne rifugia dalla famiglia che Ú in francia, ecco il motivo perchÚ non voglio fare sta carta ma un semplice permesso di soggiorno di un anno, (sono preouccupato) mi scusi con questa carta di soggiono validita' 5 anni, e se mia moglie all'ottenimento mi lascia e se rifugia in francia senza darmi notizie, io cosa devo fare? IMMagino niente, faccio giusto una denuncia dai carabinieri, e per il resto HO FATTO UN OPERA BUONA?? la ringrazio vivamente, e se puo' rispondermi su quest soggetto, DISTINTI SALUTI
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO   Mer Set 01, 2010 9:37 am

Amedeo ha scritto:
joseph ha scritto:

Attenzione ad un fatto importante.

Il coniuge extraUE di cittadino italiano o della UE ha diritto non ad un semplice Permesso di Soggiorno ai sensi del TU 286, ma ad una Carta di Soggiorno ai sensi del Decreto Legislativo n. 30 del 2007 (gratuita, dura 5 anni la prima volta ed offre maggiori diritti - tra questi un eventuale assegno di maternitÓ di 1.500 euro). Gli Uffici Immigrazione italiani cercano di ostacolare in molti modi questa richiesta ed occorre essere molto determinati.

Un saluto,

Amedeo,il signore ha chiesto ampie informazioni e gli Ú stato pure ampiamente risposto su tuttostranieri.it....
joseph

MessaggioOggetto: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO   Mer Set 01, 2010 9:40 am

HO PERSO LA parola chiave di tuttostranieri, quindi non ho piu accesso, non lei si sbaglia quest orgomento non Ú stato trattato su tuttostranieri, la ringrazio
mouna

Numero di messaggi : 23

MessaggioOggetto: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO   Mar Giu 17, 2014 8:13 pm

salve a tutti
mio fratello a ottenuto un visto di turismo con scritto sotto gratis/familiare UE dato che io sono cittadina italiana.
ora devi venire fra un messe ,la mia domanda e:posso farli il pds come fratello di 2 anni o non dato che verrÓ a stare con me a casa mia ,e dove lo devo fare alla posta o pur direttamente in questura ,
grazie mille .
mio fratello ha 19 anni
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO   Mer Giu 18, 2014 1:38 pm

mouna ha scritto:
salve a tutti
mio fratello a ottenuto un visto di turismo con scritto sotto gratis/familiare UE dato che io sono cittadina italiana.
ora devi venire fra un messe ,la mia domanda e:posso farli il pds come fratello di 2 anni o non dato che verrÓ a stare con me a casa mia ,e dove lo devo fare alla posta o pur direttamente in questura ,
grazie mille .
mio fratello ha 19 anni
Puˇ chiedere la Carta di Soggiono di 5 anni (non il Permesso di soggiorno)per familiari extracomunitari di cittadini italiani. La domanda si fa in Questura negli sportelli e fila risrvata agli italiani ed ai loro familiari.

Deve portare la documentazione che richiedono e lei puˇ autocertificare che Ú a suo carico economico e vive nel suo appartamento.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
mouna

MessaggioOggetto: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO   Mer Giu 18, 2014 6:28 pm

grazie mille
ma in questo caso dovrÓ passare l'esame o non?
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO   Mer Giu 18, 2014 7:12 pm

mouna ha scritto:
grazie mille
ma in questo caso dovrÓ passare l'esame o non?
Se non mi Ú sfuggito qualche particolare delle disposizioni, la risposta Ú NO. L'esame Ú solo per gli stranieri che vogliono risiedere in Italia, ma che non sono familiari a carico di cittadini italiani.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
mouna

MessaggioOggetto: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO   Gio Giu 19, 2014 4:47 am

salve
possono chiedere il mio il reddito ,perchÚ io sono casalinga posso dare quello di mio marito
grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO   Oggi a 10:06 pm

PERMESSO DI SOGGIORNO
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rinnovo permesso di soggiorno cittadino extracomunitario detenuto
» COME FARE IL PERMESSO DI SOGGIORNO
» rinnovo permesso di soggiorno per matrimonio
» data di nascita del permesso di soggiorno sbagliata
» Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Andare verso: