|
| Autore | Messaggio |
|---|
argentina10
Numero di messaggi: 5 Data d'iscrizione: 03.09.10
 | Oggetto: Domanda Ven Set 03, 2010 9:17 am | |
| Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta.. sono argentina come dice il mio nick e ho 25 anni. Vorrei sapere quando escono i nuovi flussi per fare il Permesso di Soggiorno. Quando č possibile fare la richiesta? mi hanno detto che a Settembre o ad Ottobre secondo la regione, ma non riesco a trovare niente.. Vorrei venire a lavorare a Milano. Ad aprile scorso pensavo che si poteva fare ma l`Argentina non c`era nella rubrica dei paesi. Mi potete aiutare?
Tante grazie
|
|
 | |
bostik Amministratori

Numero di messaggi: 1848 Localitą: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
 | Oggetto: Re: Domanda Ven Set 03, 2010 11:32 am | |
| | argentina10 ha scritto: | Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta.. sono argentina come dice il mio nick e ho 25 anni. Vorrei sapere quando escono i nuovi flussi per fare il Permesso di Soggiorno. Quando č possibile fare la richiesta? mi hanno detto che a Settembre o ad Ottobre secondo la regione, ma non riesco a trovare niente.. Vorrei venire a lavorare a Milano. Ad aprile scorso pensavo che si poteva fare ma l`Argentina non c`era nella rubrica dei paesi. Mi potete aiutare?
Tante grazie
|
Se esce,esce a dicembre. Saluti |
|
 | |
argentina10
 | Oggetto: Re: Domanda Ven Set 03, 2010 8:14 pm | |
| Grazie per la risposta! Mamma mia ma come posso fare per venire a lavorare.. non c`e` un`altra posibilita, non č possibile fare un`altra cosa per rimanere pił di 3 mesi senza aspettare tanto? Per favore ti ringrazio se me rispondi questo Saluti |
|
 | |
bostik Amministratori

| Oggetto: Re: Domanda Ven Set 03, 2010 8:37 pm | |
| | argentina10 ha scritto: | Grazie per la risposta! Mamma mia ma come posso fare per venire a lavorare.. non c`e` un`altra posibilita, non č possibile fare un`altra cosa per rimanere pił di 3 mesi senza aspettare tanto? Per favore ti ringrazio se me rispondi questo Saluti |
Puoi provare col visto di studio ma é lungo e costoso ottenerlo.Non hai qualche antenato europeo? molti argentini ce l'hanno,in questo modo potresti chiedere un passaporto di un paese della UE. Ciao |
|
 | |
argentina10
 | Oggetto: Re: Domanda Ven Set 03, 2010 9:15 pm | |
| Uh peccato.. si io ho dei parenti italiani ma troppo lontani .. non sņ come si dice in italiano ma č prima del tatarabuelo.. forse la spagnola riesco a fare devo domandare.. Grazie ancora per la tua risposta.. Saluti |
|
 | |
nico.dat
Numero di messaggi: 2 Data d'iscrizione: 09.11.10
 | Oggetto: Re: Domanda Mer Nov 10, 2010 1:21 pm | |
| mi aggancio alla domanda di Argentina 10... uno straniero che vuole venire in Italia a lavorare , non appena escono i flussi che deve fare? che tipo di visto e documenti servono? come funziona esattamente? grazie |
|
 | |
Amedeo Amministratori

Numero di messaggi: 1551 Etą: 62 Data d'iscrizione: 14.06.08
 | Oggetto: Re: Domanda Gio Nov 11, 2010 1:16 am | |
| | nico.dat ha scritto: | mi aggancio alla domanda di Argentina 10... uno straniero che vuole venire in Italia a lavorare , non appena escono i flussi che deve fare? che tipo di visto e documenti servono? come funziona esattamente? grazie |
Un datore di lavoro italiano deve fare una domanda on-line per assumere uno straniero. Se la domanda viene accolta, tutto poi procede abbastanza automaticamentefino all'arrivo in Italia dello straniero.
La condizione essenziale č quindi quella di trovare un datore di lavoro (in qualsiasi campo) che fa la domanda. La domanda viene accolta in base all'ordine di arrivo (č una gara a tempo!!!).
Un saluto, |
|
 | |
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2317 Etą: 59 Localitą: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: Domanda Gio Nov 18, 2010 12:29 am | |
| Sempre che iul nuovo decreto flussi che uscirį e se uscirį, non detti regole diverse e questo non lo possiamo sapere in anticipo. Bisogna aspettare il Decreto e cosa detta. |
|
 | |
argentina10
 | Oggetto: Re: Domanda Sab Dic 25, 2010 10:14 am | |
| Ciao a tutti! Come vą? Ancora non si są quando escono i flussi per fare il permesso? :-( |
|
 | |
bostik Amministratori

| Oggetto: Re: Domanda Dom Dic 26, 2010 10:44 am | |
| | argentina10 ha scritto: | | Ciao a tutti! Come vą? Ancora non si są quando escono i flussi per fare il permesso? :-( |
Sono in uscita,cotrolla periodicamente il sito del Ministero dell'interno. Ciao |
|
 | |
Sereno.SCOLARO Moderatore

Numero di messaggi: 404 Data d'iscrizione: 02.03.08
 | Oggetto: Re: Domanda Dom Gen 02, 2011 10:20 pm | |
| Il Decreto del Presidente del Consiglio del Ministri 30 novembre 2010 Programmazione transitoria dei flussi d'ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato, per l'anno 2010. č stato pubblicato il 31 dicembre 2010. |
|
 | |
Tristano
Numero di messaggi: 7 Data d'iscrizione: 18.07.11
 | Oggetto: Re: Domanda Lun Lug 18, 2011 7:57 am | |
| Buongiorno ... Io ho fatto la richiesta a Gennaio 2011 per collaboratrice domestica filippina ... anzi me l'hanno fatta "amici" ... A tutt'oggi non ho piu' saputo nulla ... E' normale ??? Grazie Tristano |
|
 | |
Sereno.SCOLARO Moderatore

Numero di messaggi: 404 Data d'iscrizione: 02.03.08
 | Oggetto: Re: Domanda Mar Lug 19, 2011 4:26 am | |
| Purtroppo, si ... Oltretutto, considerando come quelle "quote" siano evase andando ad esaurire le domande presentate negli anni precedenti.
|
|
 | |
Tristano
Numero di messaggi: 7 Data d'iscrizione: 18.07.11
 | Oggetto: Re: Domanda Mar Lug 19, 2011 5:13 am | |
| Grazie, sereno ... mah !!!! |
|
 | |
|