Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

Condividere | 

matrimonio all estero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
emmanuel

Numero di messaggi: 10

MessaggioOggetto: matrimonio all estero   Dom Set 05, 2010 2:33 pm

buongiorno
sono cittadino italiano da 2 anni et sonno originario dell africa. mi sono sposato in febraio 2010 in costa d avorio . nel frattempo avevo in corso il mio divorzio . adesso il divorzio e arrivato nel mese di agosto 2010. vorrei registrare mio matrimonio al consolato per rendere lo effetivo in italia. visto che e stato fatto in costa d avorio prima del divorzio vorrei sapere se e valido o me devo ancora risposareme di nuovo?
grazie a voi.
Emmanuel
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2076

MessaggioOggetto: Re: matrimonio all estero   Dom Set 05, 2010 2:57 pm

emmanuel ha scritto:
buongiorno
sono cittadino italiano da 2 anni et sonno originario dell africa. mi sono sposato in febraio 2010 in costa d avorio . nel frattempo avevo in corso il mio divorzio . adesso il divorzio e arrivato nel mese di agosto 2010. vorrei registrare mio matrimonio al consolato per rendere lo effetivo in italia. visto che e stato fatto in costa d avorio prima del divorzio vorrei sapere se e valido o me devo ancora risposareme di nuovo?
grazie a voi.
Emmanuel

Rischi la denuncia per bigamia se lo trascrivi...dovresti divorziare e sposarti di nuovo.Aspetta comunque la risposta di Guido Baccoli.
emmanuel

Numero di messaggi: 10

MessaggioOggetto: Re: matrimonio all estero   Dom Set 05, 2010 3:11 pm

grazie per la risposta aspettando quella di dott Guido.
io ho pensato che il matrimonio fatto all estero e valido in italia dal momemnto della trascrizione e non dal momento della celebrazione. avro proprio sbagliato. se il dott guido conferma la sua risposta alora faro quello che lei m ha detto .
grazie

matrimonio all estero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» ici residenti all'estero
» imu residenti estero
» imu per case all'estero
» ICI residenti estero
» imu residenti all'estero

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-