Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

iscritto aire - mi rifiutano la rca auto in italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Argento

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: iscritto aire - mi rifiutano la rca auto in italia   Ven Set 17, 2010 1:30 pm

Buongiorno a tutti, mi presento, luca 40 anni, italiano residente in romania, iscritto aire,
ho già letto i messaggi sul tema ma ho preferito aprire un nuovo post.

vi sottopongo la mia piccola disavventura, sto lavorando a vicenza e ho deciso di comprare un’auto usata. Non posseggo l’auto in ro. Al momento il passaggio è in corso, sembra che non ci siano problemi. Grossi problemi ci sono con l’assicurazione. Sono a casa di amici a vicenza, non possiedo contratto di affitto.

ho inviato x fax tutti i dcumenti in mio possesso.

Assicurazione A non mi assicura perché vuole un documento dell’ambasciata con annotazione del domicilio.
Assicurazione B non mi assicura perché vuole il certificato di domicilio del comune di vicenza.
Assicurazione C non mi assicura perché non riconosce l’ambasciata di Bucarest, dicono che per loro è uno stato estero!, richiede l’iscrizione aire del comune di milano dove ero residente. Questi sono proprio de coccio!

Aiutatemi a scappare da questa situazione kafkiana, vi ringrazio. Tra l’altro ho preso nota dell’esistenza della circolare isvap che dice che non possono rifiutare la rca in quanto obbligatoria.
Sarà possibile fare reclamo? Vi ringrazio.

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613

MessaggioOggetto: Re: iscritto aire - mi rifiutano la rca auto in italia   Ven Set 17, 2010 3:54 pm

Argento ha scritto:
Buongiorno a tutti, mi presento, luca 40 anni, italiano residente in romania, iscritto aire,
ho già letto i messaggi sul tema ma ho preferito aprire un nuovo post.

vi sottopongo la mia piccola disavventura, sto lavorando a vicenza e ho deciso di comprare un’auto usata. Non posseggo l’auto in ro. Al momento il passaggio è in corso, sembra che non ci siano problemi. Grossi problemi ci sono con l’assicurazione. Sono a casa di amici a vicenza, non possiedo contratto di affitto.

ho inviato x fax tutti i dcumenti in mio possesso.

Assicurazione A non mi assicura perché vuole un documento dell’ambasciata con annotazione del domicilio.
Assicurazione B non mi assicura perché vuole il certificato di domicilio del comune di vicenza.
Assicurazione C non mi assicura perché non riconosce l’ambasciata di Bucarest, dicono che per loro è uno stato estero!, richiede l’iscrizione aire del comune di milano dove ero residente. Questi sono proprio de coccio!

Aiutatemi a scappare da questa situazione kafkiana, vi ringrazio. Tra l’altro ho preso nota dell’esistenza della circolare isvap che dice che non possono rifiutare la rca in quanto obbligatoria.
Sarà possibile fare reclamo? Vi ringrazio.

Sono i dipendenti delle assicurazione che non conoscono questi casi particolari, per loro rari, e creano i problemi. Una bella raccomandata all'ISVAP ed alla assicurazione risolverà il problema.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Argento

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: assicurazione rca = ok   Lun Apr 25, 2011 6:37 am

tempo fa avevo scritto che non riuscivo ad assicurare l'auto perchè mi richiedevano dei documenti che non esistono.
invece la genialloyd mi ha assicurato senza problemi.
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756

MessaggioOggetto: Re: iscritto aire - mi rifiutano la rca auto in italia   Mar Mag 03, 2011 6:16 pm

Argento ha scritto:
tempo fa avevo scritto che non riuscivo ad assicurare l'auto perchè mi richiedevano dei documenti che non esistono.
invece la genialloyd mi ha assicurato senza problemi.
Complimenti per la sua persistenza enel trovare la soluzione, In realtá non é esattamente argomento di nostra specialitá.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: iscritto aire - mi rifiutano la rca auto in italia   Oggi a 1:51 am

iscritto aire - mi rifiutano la rca auto in italia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» iscritto aire - mi rifiutano la rca auto in italia
» iscritto a.i.r.e. acquisto auto in Italia
» Visto per ricong. fam. di Haitiana con Italiano iscritto AIRE
» ISCRITTO AIRE MATRIMONIO ALL'ESTERO CON EXTRA UE
» Iscritto Aire/riconoscimento paternita'/visto familiare al seguito

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Andare verso: