Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

TEMPI DEL RINOVO DEL PdS

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Caobang

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: TEMPI DEL RINOVO DEL PdS   Lun Ott 04, 2010 8:06 pm

Salve, l'ultima volta che sono stato in questura era perche' mancava due documenti di mio padre per chiedere il permesso di soggiorno indeterminato(circa 5-6 mesi fa) e quando siamo usciti ci hanno detto che dopo due mesi il permesso di soggiorno sarebbe pronto e che bisognava controllare in internet, infatti cosi' e' stato, per mia madre e per mio padre, che hanno ritirato il nuovo permesso di soggiorno dopo duo mesi, ma invece per me no.
Non capisco il perche', il rinovo era della famiglia il reddito era sul nome di mio padre, le cosegne i fotosegnalmenti abbiamo fato insieme, ma allora perche' la consegna no????
Io sto' ancora aspettando il mio permesso di soggiorno che dovrebbe essere pronto 3mesi fa, non e' che puo essersi perso nella spedizione dalla questura a roma o dimenticata da qualche parte sotto i fogli...
Grazie tante aspetto vostro aiuto~~!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: TEMPI DEL RINOVO DEL PdS   Mar Ott 05, 2010 3:12 am

Caobang ha scritto:
Salve, l'ultima volta che sono stato in questura era perche' mancava due documenti di mio padre per chiedere il permesso di soggiorno indeterminato(circa 5-6 mesi fa) e quando siamo usciti ci hanno detto che dopo due mesi il permesso di soggiorno sarebbe pronto e che bisognava controllare in internet, infatti cosi' e' stato, per mia madre e per mio padre, che hanno ritirato il nuovo permesso di soggiorno dopo duo mesi, ma invece per me no.
Non capisco il perche', il rinovo era della famiglia il reddito era sul nome di mio padre, le cosegne i fotosegnalmenti abbiamo fato insieme, ma allora perche' la consegna no????
Io sto' ancora aspettando il mio permesso di soggiorno che dovrebbe essere pronto 3mesi fa, non e' che puo essersi perso nella spedizione dalla questura a roma o dimenticata da qualche parte sotto i fogli...
Grazie tante aspetto vostro aiuto~~!

Il tempo massimo previsto dala legge per il rilascio di un titolo di soggiorno Ŕ di 20 giorni per un PdS e di 90 per un PDS CE. Trascorso questo tempo consiglio una diffida ad adempiere. Poi corrono!!!

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
soverios

Numero di messaggi : 1
EtÓ : 54
LocalitÓ : Bologna

MessaggioOggetto: Re: TEMPI DEL RINOVO DEL PdS   Ven Ott 22, 2010 9:08 am

Stesso problema pi¨ o meno.
Questura di Bologna, rinnovo permesso di soggiorno, foto - impronte digitali e tutti gli adempimenti espletati il 5/5/10.
L'11 novembre dovrei partire per il mio paese (Messico) con biglietto giÓ pagato.
Ad una mia mail inviata il 5/10 la dirigente ha risposto che "Ŕ in produzione presso la zecca di Roma e dovrebbe arrivare a giorni" ma a tutt'oggi ancora niente. Non essendoci voli diretti dall'Italia dovr˛ volare via Madrid.
Che rischi corro se parto lo stesso anche se non mi Ŕ arrivato il permesso? O in alternativa, che posso fare?
Grazie per eventuali consigli.
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3630
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: TEMPI DEL RINOVO DEL PdS   Ven Ott 22, 2010 1:34 pm

soverios ha scritto:
Stesso problema pi¨ o meno.
Questura di Bologna, rinnovo permesso di soggiorno, foto - impronte digitali e tutti gli adempimenti espletati il 5/5/10.
L'11 novembre dovrei partire per il mio paese (Messico) con biglietto giÓ pagato.
Ad una mia mail inviata il 5/10 la dirigente ha risposto che "Ŕ in produzione presso la zecca di Roma e dovrebbe arrivare a giorni" ma a tutt'oggi ancora niente. Non essendoci voli diretti dall'Italia dovr˛ volare via Madrid.
Che rischi corro se parto lo stesso anche se non mi Ŕ arrivato il permesso? O in alternativa, che posso fare?
Grazie per eventuali consigli.

Se lei Ú familiare di cittadino UE,puˇ ovviare a ciˇ portando con sÚ gli atti di stato civile che dimostrano la parentela.In caso contrario,ovvero non Ú familiare di cittadino UE,se esce rischia di non poter rientrare anche se essendo di nazionalitß messicana potrebbe rientrare come turista,chiaramente rispettando i parametri per quel tipo d'ingresso.Va detto perˇ che quando si Ú in attesa di titolo di soggiorno non Ú mai consigliabile uscire dall'Italia.
ypm1986

Numero di messaggi : 4
EtÓ : 30

MessaggioOggetto: Re: TEMPI DEL RINOVO DEL PdS   Gio Mag 05, 2011 1:56 pm

Salve, ho chiesto il rinovo del mio permesso di soggiorno per motivi umanitari che scade a giugno 2011 e mi hanno detto che il nuovo sarÓ pronto per metÓ maggio,dovendo partire per Cuba (il mio paese) il 15 giugno con biglieto giÓ comprato e se non dovesse essere ancora pronto il mio nuovo permesso per motivi familiari (ho una bambina di un anno citadina italiana) potrei partire cmq con la ricevuta, oppure rischio che non mi lascino pi¨ tornare in italia ????
Grazie in anticipo.
Yilian
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3630
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: TEMPI DEL RINOVO DEL PdS   Gio Mag 05, 2011 2:43 pm

ypm1986 ha scritto:
Salve, ho chiesto il rinovo del mio permesso di soggiorno per motivi umanitari che scade a giugno 2011 e mi hanno detto che il nuovo sarÓ pronto per metÓ maggio,dovendo partire per Cuba (il mio paese) il 15 giugno con biglieto giÓ comprato e se non dovesse essere ancora pronto il mio nuovo permesso per motivi familiari (ho una bambina di un anno citadina italiana) potrei partire cmq con la ricevuta, oppure rischio che non mi lascino pi¨ tornare in italia ????
Grazie in anticipo.
Yilian

Non Ú mai consigliabile viaggiare in attesa di titolo di soggiorno.Comunque portandosi dietro un certificato di nascita della bambina in modello plurilingue ed una copia del passaporto sempre della minore,ai sensi della direttiva CE/38/2004,dovrebbe essere garantito l'ingresso in zona Schengen. Eventualmente si puˇ chiedere un visto di ric.fam. al consolato italiano all'Avana.Essendo genitore di cittadina italiana come mai non ha la CDS ai sensi dlgs.30/2007 ?
Saluti
ypm1986

Numero di messaggi : 4
EtÓ : 30

MessaggioOggetto: Re: TEMPI DEL RINOVO DEL PdS   Ven Mag 06, 2011 10:11 am

In questura mi hanno detto che non ho diritto alla citadinanza perche mia figlia non Ŕ ancor in grado di mantenermi, cmq non ho capito bene!!!! La bambina viaggia con me e anche con suo papÓ, lei crede che non ci siano problemi???
Grazie mille del suo tempo.
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: TEMPI DEL RINOVO DEL PdS   Sab Mag 07, 2011 12:06 pm

ypm1986 ha scritto:
In questura mi hanno detto che non ho diritto alla citadinanza perche mia figlia non Ŕ ancor in grado di mantenermi, cmq non ho capito bene!!!! La bambina viaggia con me e anche con suo papÓ, lei crede che non ci siano problemi???
Grazie mille del suo tempo.
I problemi si creano a volte e non troppo raramente, quando si hanno tutti i documenti a posto, s'immagini con una semplice ricevuta. Le sconsiglio assolutamente di uscire dal territorio con solo una ricevuta in mano. Dovrebbe aspettare la CDS, dovuta per essere madre di cittadino italiano e non il PDS. La cittadinanza non le Ú dovuta, almeno in queste condizioni e se non Ú sposata con il padre italiano.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: TEMPI DEL RINOVO DEL PdS   Oggi a 12:10 am

TEMPI DEL RINOVO DEL PdS
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TEMPI DEL RINOVO DEL PdS
» TEMPI RISPOSTA DOMANDA FLUSSO 2011
» tempi NULLAOSTA
» Passaporto "Problematico"! Tempi massimi massimi per la soluzione?
» urgente!!tempi di attesa per trascrizione matrimonio in italia..

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Andare verso: