Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Colloquio e rifiuto di cittadinanza per matrimonio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Soraya2009

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Colloquio e rifiuto di cittadinanza per matrimonio   Mer Ott 06, 2010 11:32 am

Buongiorno,

Sono una cittadina italiana residente all'estero e con mio marito ci stiamo apprestando a domandare la cittadinanza per lui.

Quando abbiamo chiamato il consolato, ci hanno detto di preparare tutta la documentazione e di richiamarli per fissare un colloquio. A cosa serve questo colloquio?
Possono rifiutare di dare la cittadinanza a mio marito anche se sono confermate le condizioni citate nella legge n░94 del 15.07.2009 cioÚ :
- validitÓ del matrimonio
- assenza di condanne penali
- assenza di impedimenti connessi alla sicurezza nazionale ?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Cordiali saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Colloquio e rifiuto di cittadinanza per matrimonio   Mer Ott 06, 2010 2:06 pm

Soraya2009 ha scritto:
Buongiorno,

Sono una cittadina italiana residente all'estero e con mio marito ci stiamo apprestando a domandare la cittadinanza per lui.

Quando abbiamo chiamato il consolato, ci hanno detto di preparare tutta la documentazione e di richiamarli per fissare un colloquio. A cosa serve questo colloquio?
Possono rifiutare di dare la cittadinanza a mio marito anche se sono confermate le condizioni citate nella legge n░94 del 15.07.2009 cioÚ :
- validitÓ del matrimonio
- assenza di condanne penali
- assenza di impedimenti connessi alla sicurezza nazionale ?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Cordiali saluti

Col nuovo DDL sulla sicurezza,prefetture e consolati eseguono questo colloquio che pi¨ che altro Ŕ una formalitÓ.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Colloquio e rifiuto di cittadinanza per matrimonio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Colloquio e rifiuto di cittadinanza per matrimonio
» richiesta cittadinanza per matrimonio con italiano
» Documenti per la richiesta di cittadinanza per matrimonio
» cittadinanza per matrimonio
» cittadinanza per matrimonio con residenze diverse

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Andare verso: