dummy001
Numero di messaggi: 1 Data d'iscrizione: 07.10.10
 | Oggetto: Separazione italiani, sposati IT, residenti UK Gio Ott 07, 2010 4:23 am | |
| Buongiorno, scrivo a nome di un parente e quindi mi scuso a priori per le poche informazioni che vedrò di integrare all'occorrenza. Le persone interessate sposate sono di nazionalità italiana, residenti a Londra, stanno decidendo per la separazione in italia. La domanda è: esiste la possibilità di chiedere il divorzio (visto che non esiste la separazione) a Londra? Se si, a fronte di quali condizioni (aver registrato il matrimonio in UK?)? Infine, mi potete fornire un link dove spieghi tutti le clausole/diritti/dovere/ecc.. per una separazione di tale tipo?
Grazie e saluti
|
|
bostik Amministratori

Numero di messaggi: 2072 Località: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
 | Oggetto: Re: Separazione italiani, sposati IT, residenti UK Gio Ott 07, 2010 11:28 am | |
| Bisogna sentire un divorzista britannico,se senza trascrivere l'atto lá,un giudice puó sentenziare per due cittadini non britannici e non so neppure se sia possibile trascrivere l'atto,non essendo nessuno dei due appunto cittadino di quel paese.Se fa un cerca,trova un interessante articolo del Dott.Baccoli sul divorzio in GB. Saluti |
|
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Età: 59 Località: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: Separazione italiani, sposati IT, residenti UK Gio Ott 07, 2010 6:37 pm | |
| | dummy001 ha scritto: | Buongiorno, scrivo a nome di un parente e quindi mi scuso a priori per le poche informazioni che vedrò di integrare all'occorrenza. Le persone interessate sposate sono di nazionalità italiana, residenti a Londra, stanno decidendo per la separazione in italia. La domanda è: esiste la possibilità di chiedere il divorzio (visto che non esiste la separazione) a Londra? Se si, a fronte di quali condizioni (aver registrato il matrimonio in UK?)? Infine, mi potete fornire un link dove spieghi tutti le clausole/diritti/dovere/ecc.. per una separazione di tale tipo?
Grazie e saluti
| Se sono residenti a Londra almeno da sei mesi, potranno procedere direttamente al divorzio secondo le norme inglesi. La sentenza é automaticamente riconosciuta e trscrivibile in Italia per essere sentenziata da un Tribunale di uno Stato appartenete all'UE, fatto salvo l'eventuale contrarietá all'ordine pubblico (molto difficile si verifichi in questi casi). Trova altri riferimenti e notizie sia sul nostro forum CLICK QUI che sul sito UE CLICK QUI |
|