tux
Numero di messaggi: 1 Data d'iscrizione: 27.10.10
 | Oggetto: Lavorare in Repubblica Dominicana Mer Ott 27, 2010 12:27 pm | |
| Buongiorno, sono un ragazzo italiano di 30 anni, e ho trovato questo forum grazie ad una ricerca su internet che mi ha condotto a questo thread http://www.burocraziaconsolare.com/la-residenza-legale-e-cittadinanza-dominicana-in-rep-dominicana-f74/trasferirsi-in-repubblica-dominicana-t167.htmGiŕ nel post del Dr. Guido Baccoli ho trovato tante informazioni utili: | Guido Baccoli ha scritto: | il COMPRATORE deve ricevere dal VENDITORE (singolo o societá) i seguenti documenti: 1- Atto di Vendita firmato dalle due parti (compratore ed acquirente); 2- Dichiarazione che l'immobile sia esente dal pagamento di imposte immobiliari, ipoteche o di ''attivi''; 3- Copia della cédula del venditore o del presidente della societá venditrice; 4- Copia della cédula o del passaporto degli acquirenti; 5- Atto dell'Assemblea o del Consiglio della Societá venditrice che autorizza tizio a firmare il contratto. 6- Originale del Certificado de Título dupplicato del propietario.
|
perň avrei bisogno di chiarimenti riguardo a titoli e rinnovi di licenza.
Siamo intenzionati a comprare un' attivitŕ in RD e non vorremmo andare incontro a spiacevoli sorprese (acquisto di attivitŕ senza titulo).
Ho controllato sul forum, ma non ho trovato una sezione adatta a questo argomento, quindi chiedo scusa in anticipo se questo thread fosse contro il regolamento. Se mi č consentito, vorrei porre delle domande specifiche su questo argomento.
Ringraziando , porgo cordiali saluti. |
|
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Etŕ: 59 Localitŕ: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: Lavorare in Repubblica Dominicana Dom Ott 31, 2010 10:25 am | |
| | tux ha scritto: | Buongiorno, sono un ragazzo italiano di 30 anni, e ho trovato questo forum grazie ad una ricerca su internet che mi ha condotto a questo thread http://www.burocraziaconsolare.com/la-residenza-legale-e-cittadinanza-dominicana-in-rep-dominicana-f74/trasferirsi-in-repubblica-dominicana-t167.htm
Giŕ nel post del Dr. Guido Baccoli ho trovato tante informazioni utili:
| Guido Baccoli ha scritto: | il COMPRATORE deve ricevere dal VENDITORE (singolo o societá) i seguenti documenti: 1- Atto di Vendita firmato dalle due parti (compratore ed acquirente); 2- Dichiarazione che l'immobile sia esente dal pagamento di imposte immobiliari, ipoteche o di ''attivi''; 3- Copia della cédula del venditore o del presidente della societá venditrice; 4- Copia della cédula o del passaporto degli acquirenti; 5- Atto dell'Assemblea o del Consiglio della Societá venditrice che autorizza tizio a firmare il contratto. 6- Originale del Certificado de Título dupplicato del propietario.
|
perň avrei bisogno di chiarimenti riguardo a titoli e rinnovi di licenza.
Siamo intenzionati a comprare un' attivitŕ in RD e non vorremmo andare incontro a spiacevoli sorprese (acquisto di attivitŕ senza titulo).
Ho controllato sul forum, ma non ho trovato una sezione adatta a questo argomento, quindi chiedo scusa in anticipo se questo thread fosse contro il regolamento. Se mi č consentito, vorrei porre delle domande specifiche su questo argomento.
Ringraziando , porgo cordiali saluti. | Purtroppo non é materia legale nemmeno mia, seppure vivo in Rep DOminicana. L'unico consiglio che le posso dare é di non comprare nessuna attivitá che non abbia licenza o titolo e che bisogna avere gli occhi aperti viste le molteplici truffe nei confronti anche di stessi italiani (purtroppo) nei cnfronti degli italiani e degli stranieri in generale. |
|
francesco_ci
Numero di messaggi: 1 Data d'iscrizione: 31.03.12
 | Oggetto: Re: Lavorare in Repubblica Dominicana Sab Mar 31, 2012 11:16 pm | |
| Buongiorno sono un ragazzo italiano di 31 anni da circa due mesi nella repubblica dominicana. Sarei intenzionato con degli amici ad aprire un negozio che fa prodotti artigianali. Ho cercato su internet ma sono riuscito a reperire poco. Vorrei sapere qual'č iter per aprire un negozio di produzione artigianale?
Ringranziado, distinti saluti |
|