Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

REQUISITI LEGALI PER MATRIMONIO IN ITALIA(AUTRALIANO/INGLESE&ITALIANA)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
erica

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: REQUISITI LEGALI PER MATRIMONIO IN ITALIA(AUTRALIANO/INGLESE&ITALIANA)   Dom Ott 31, 2010 11:08 pm

Gentile Singore,

Sono cittadina italiana attualmente residente in Australia dal luglio 2008. Non sono mai stata messa al corrente dell'esistenza dell'AIRE e percio' non mi sono mai iscritta.

Sono recentemente fidanzata con un cittadino Autraliano/Inglese e vorremmo celebrare il matrimonio legale in Italia nell'estate 2011. La nostra intenzione e' di vivere in Australia, e la ragione per cui vorremmo celebrare le nozze in Italia e' per riunire le famiglie (non so se ci sia dunque il bisogno di una paricolare categoria di visto).

La mia famiglia ha contattato il comune locale che gli ha fornito le seguenti informazioni:

1.Il mio fidanzato dovra' fornire il documento ônulla ostaö ;

2.stato civile; e

3.io dovrei registrarmi all' AIRE.

La mia famiglia e' inoltre stata informata del fatto che tale documentazione deve esssere personalmente richiesta e fornita in Italia (alquanto impossibile, vista la lontananza).

Le sarei grata se potesse fornire ulteriori informazioni e chiarificare le tempistiche e la validita' temporale di questi documenti.
Inoltre credo che, trattandosi di un soggetto con addizionale cittadinanza europea, potrebbe in qualche modo verificarsi piu' semplice di cio' che sembri.

La ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.
Erica
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3623
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: REQUISITI LEGALI PER MATRIMONIO IN ITALIA(AUTRALIANO/INGLESE&ITALIANA)   Lun Nov 01, 2010 9:20 am

erica ha scritto:
Gentile Singore,

Sono cittadina italiana attualmente residente in Australia dal luglio 2008. Non sono mai stata messa al corrente dell'esistenza dell'AIRE e percio' non mi sono mai iscritta.

Sono recentemente fidanzata con un cittadino Autraliano/Inglese e vorremmo celebrare il matrimonio legale in Italia nell'estate 2011. La nostra intenzione e' di vivere in Australia, e la ragione per cui vorremmo celebrare le nozze in Italia e' per riunire le famiglie (non so se ci sia dunque il bisogno di una paricolare categoria di visto).

La mia famiglia ha contattato il comune locale che gli ha fornito le seguenti informazioni:

1.Il mio fidanzato dovra' fornire il documento ônulla ostaö ;

2.stato civile; e

3.io dovrei registrarmi all' AIRE.

La mia famiglia e' inoltre stata informata del fatto che tale documentazione deve esssere personalmente richiesta e fornita in Italia (alquanto impossibile, vista la lontananza).

Le sarei grata se potesse fornire ulteriori informazioni e chiarificare le tempistiche e la validita' temporale di questi documenti.
Inoltre credo che, trattandosi di un soggetto con addizionale cittadinanza europea, potrebbe in qualche modo verificarsi piu' semplice di cio' che sembri.

La ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.
Erica

Il comune Ú stato alquanto impreciso.Al suo compagno devono chiedere solo nulla osta e passaporto ed eventuale dichiarazione di presenza,se farß scalo presso un hub Schengen(es.Francoforte,Parigi ecc.).Se lei s'iscrive all'AIRE,il comune chiederß al consolato italiano in Australia di fare le pubblicazioni.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

REQUISITI LEGALI PER MATRIMONIO IN ITALIA(AUTRALIANO/INGLESE&ITALIANA)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» REQUISITI LEGALI PER MATRIMONIO IN ITALIA(AUTRALIANO/INGLESE&ITALIANA)
» MATRIMONIO IN ITALIA DI DUE IRLANDESI
» Matrimonio in Italia con ragazza ucraina
» Matrimonio in Ghana di una cittadina italiana con un rifugiato liberia
» Matrimonio in Italia tra Italiana iscritta AIRE Londra con Inglese

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: