Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

Coppia rumena - divorzio in Italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cikko

Numero di messaggi: 3

MessaggioOggetto: Coppia rumena - divorzio in Italia   Mar Nov 09, 2010 5:34 am

Salve, volevo porvi un quesito per una mia amica rumena, vi chiedo scusa se ho sbagliato sezione.

E' residente in Italia insieme a suo marito, anch'egli rumeno (si sono sposati in Romania) e hanno un figlio piccolo.

Da qualche tempo ha deciso di divorziare. E' possibile farlo in Italia?
Lei ha paura che divorziando qui, non può tornare in Romania e poi rientrare in Italia con il figlio.

Vi ringrazio per le delucidazioni.

Cikko
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: Coppia rumena - divorzio in Italia   Mar Nov 09, 2010 5:53 am

Cikko ha scritto:
Salve, volevo porvi un quesito per una mia amica rumena, vi chiedo scusa se ho sbagliato sezione.

E' residente in Italia insieme a suo marito, anch'egli rumeno (si sono sposati in Romania) e hanno un figlio piccolo.

Lei ha paura che divorziando qui, non può tornare in Romania e poi rientrare in Italia con il figlio.

Cikko

Bisogna chiedere al giudice italiano d'applicare la legge rumena se piú favorevole ai coniugi.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi: 2415

MessaggioOggetto: Re: Coppia rumena - divorzio in Italia   Gio Nov 18, 2010 12:14 am

bostik ha scritto:
Cikko ha scritto:

Cikko

Bisogna chiedere al giudice italiano d'applicare la legge rumena se piú favorevole ai coniugi.
Saluti
precisando meglio e per i lettori, il Giudice deve applicare, se richiesto, la legge divorzile della Nazione la cui cittadinanza dei divorziandi é la stessa. Non puó essere fatto per esempio, se uno é francese e l'altra é rumena.

(PRIMA DI SCRIVERMI guidobaccoli@hotmail.com
O TELEFONARMI Uff. 001-809-412-5535; Cell. 001-809-630-6546, LEGGERE E RISPETTARE http://www.burocraziaconsolare.com/t422-prima-della-consultazione-o-di-porre-domande-in-forum
INDICE GENERALE PERSONALE http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Altri Forum: Italiani nel Mondo, tutto ció che riguarda diritti e doveri - http://www.tuttostranieri.it/forum/default.asp?CAT_ID=13

Coppia rumena - divorzio in Italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Coppia rumena - divorzio in Italia
» Divorzio USA dall' Italia
» matrimonio al comune in brasile e divorzio in italia
» italiano con macedone
» Divorzio in Germania

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: DIVORZIO IN PAESE UE-