Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Coppia rumena - divorzio in Italia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cikko

Numero di messaggi : 3

MessaggioTitolo: Coppia rumena - divorzio in Italia   Mar Nov 09, 2010 7:34 am

Salve, volevo porvi un quesito per una mia amica rumena, vi chiedo scusa se ho sbagliato sezione.

E' residente in Italia insieme a suo marito, anch'egli rumeno (si sono sposati in Romania) e hanno un figlio piccolo.

Da qualche tempo ha deciso di divorziare. E' possibile farlo in Italia?
Lei ha paura che divorziando qui, non pu˛ tornare in Romania e poi rientrare in Italia con il figlio.

Vi ringrazio per le delucidazioni.

Cikko
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3865
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: Coppia rumena - divorzio in Italia   Mar Nov 09, 2010 7:53 am

Cikko ha scritto:
Salve, volevo porvi un quesito per una mia amica rumena, vi chiedo scusa se ho sbagliato sezione.

E' residente in Italia insieme a suo marito, anch'egli rumeno (si sono sposati in Romania) e hanno un figlio piccolo.

Lei ha paura che divorziando qui, non pu˛ tornare in Romania e poi rientrare in Italia con il figlio.

Cikko

Bisogna chiedere al giudice italiano d'applicare la legge rumena se pi˙ favorevole ai coniugi.
Saluti
Visualizza il profilo
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2760
EtÓ : 66
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioTitolo: Re: Coppia rumena - divorzio in Italia   Gio Nov 18, 2010 2:14 am

bostik ha scritto:
Cikko ha scritto:

Cikko

Bisogna chiedere al giudice italiano d'applicare la legge rumena se pi˙ favorevole ai coniugi.
Saluti
precisando meglio e per i lettori, il Giudice deve applicare, se richiesto, la legge divorzile della Nazione la cui cittadinanza dei divorziandi Ú la stessa. Non puˇ essere fatto per esempio, se uno Ú francese e l'altra Ú rumena.

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Coppia rumena - divorzio in Italia   

Coppia rumena - divorzio in Italia
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in Rep. Dominicana e Divorzio
» Divorzio in italia
» Divorzio in Repubblica Dominicana o in Italia?
» TRASCRIZIONE DIVORZIO IN PER¨ DALL'ITALIA
» separazione/divorzio Svizzera

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: DIVORZIO IN PAESE UE-
Vai verso: