Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marco1983

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia   Dom Nov 14, 2010 6:02 am

Io sono Italiano e residente a Hong Kong, la mia ragazza e Indonesiana e residente a Bali. Avremo un figlio l’anno prossimo e ci vorremmo sposare nei prossimi mesi. Visto che in Indonesia non esiste il matrimonio civile, lei vorrebbe fare un matrimonio mussulmano a Jakarta. La mia domanda è se io faccio registrare questo matrimonio nell’ambasciata Italiana a Jakarta vengo registrato come Musulmano o viene registrato solo il fatto che siamo sposati?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia   Dom Nov 14, 2010 7:56 am

Marco1983 ha scritto:
Io sono Italiano e residente a Hong Kong, la mia ragazza e Indonesiana e residente a Bali. Avremo un figlio l’anno prossimo e ci vorremmo sposare nei prossimi mesi. Visto che in Indonesia non esiste il matrimonio civile, lei vorrebbe fare un matrimonio mussulmano a Jakarta. La mia domanda è se io faccio registrare questo matrimonio nell’ambasciata Italiana a Jakarta vengo registrato come Musulmano o viene registrato solo il fatto che siamo sposati?

In Italia vi é libertá di culto,all'autoritá consolare non interessa di che religione é un cittadino che va a trascrivere un atto di matrimonio.
roncoletto

Numero di messaggi: 3

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia   Sab Mag 07, 2011 7:43 am

Buongiorno
vi disturbo per sottoporre un quesito simile a questo : la mia fidanzata è cittadina Indonesiana , nativa e residente a Bali.
attualmente è a Bali in attesa del permesso di soggiorno per lavoro , a cura del suo datore di lavoro.
a nostra intenzione è di sposarsi , però a noi due semplici sprovveduti ci troviamo di fronte ad un mare di interrogativi .
ho letto principalmente che per il matrimonio in un caso simile in Italia , luogo di lavoro della fidanzata , sarebbe sufficiente il nullaosta da parte dell'ambasciata Indonesiana a Roma. quali documenti occorre produrre ? la fidanzata informandosi mi sconsigliava il matrimonio in Bali in quanto lo Stato Indonesiano potrebbe vantare una richiesta economica a dir poco folle per le nostre tasche .
non ultimo la preoccupazione verso il datore di lavoro della fidanzata , non si vuole in alcun modo arrecare danno o sorta di.. al datore di lavoro e soprattutto creare una situazione di stallo ponendo lei impossibilitata al rientro causa richieste da parte dello Stato Indonesiano o quasi a non ritenerla più cittadina indonesiana e addirittura indesiderata nel suo paese.
potete darmi ragguagli e consigli.
ho sentito che più che altro questi eventi capitano con la situazione della fidanzata con visto turistico , avendo già il visto di lavoro come evolvono le cose ?
ringrazio vivamente
un po' è anche la preoccupazione dovuta alla necessità di rientro in Bali di lei che è da oltre un mese in attesa del permesso di soggiorno e quindi non lavorando .
grazie
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi: 2415

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia   Sab Mag 07, 2011 10:52 am

roncoletto ha scritto:
Buongiorno
vi disturbo per sottoporre un quesito simile a questo : la mia fidanzata è cittadina Indonesiana , nativa e residente a Bali.
attualmente è a Bali in attesa del permesso di soggiorno per lavoro , a cura del suo datore di lavoro.
a nostra intenzione è di sposarsi , però a noi due semplici sprovveduti ci troviamo di fronte ad un mare di interrogativi .
ho letto principalmente che per il matrimonio in un caso simile in Italia , luogo di lavoro della fidanzata , sarebbe sufficiente il nullaosta da parte dell'ambasciata Indonesiana a Roma. quali documenti occorre produrre ? la fidanzata informandosi mi sconsigliava il matrimonio in Bali in quanto lo Stato Indonesiano potrebbe vantare una richiesta economica a dir poco folle per le nostre tasche .
non ultimo la preoccupazione verso il datore di lavoro della fidanzata , non si vuole in alcun modo arrecare danno o sorta di.. al datore di lavoro e soprattutto creare una situazione di stallo ponendo lei impossibilitata al rientro causa richieste da parte dello Stato Indonesiano o quasi a non ritenerla più cittadina indonesiana e addirittura indesiderata nel suo paese.
potete darmi ragguagli e consigli.
ho sentito che più che altro questi eventi capitano con la situazione della fidanzata con visto turistico , avendo già il visto di lavoro come evolvono le cose ?
ringrazio vivamente
un po' è anche la preoccupazione dovuta alla necessità di rientro in Bali di lei che è da oltre un mese in attesa del permesso di soggiorno e quindi non lavorando .
grazie
Una volta ottenuto il PDS italiano, ci si sposa come é descritto molte volte in questa sezione (raccomando di leggere la pagina introduttiva del Dr. Scolaro per i documenti (Nulla Osta, pubblicazioni e visto per lavoro subordinato. etc.).

In Italia non esiste impedimento considerato che avrá in attesa del Pds un visto per lavoro subordinato, quindi´, potrá dimostrare la sua presenza legale in territorio italiano con detto visto.
Per quanto riguarda le Autoritá Indonesiane, purtroppo non posso rispondere in quanto le loro leggi e i ''pericoli'' che descrive derivanti dallo Stato straniero, non si possono evitare disconoscendo la loro normativa.

(PRIMA DI SCRIVERMI guidobaccoli@hotmail.com
O TELEFONARMI Uff. 001-809-412-5535; Cell. 001-809-630-6546, LEGGERE E RISPETTARE http://www.burocraziaconsolare.com/t422-prima-della-consultazione-o-di-porre-domande-in-forum
INDICE GENERALE PERSONALE http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Altri Forum: Italiani nel Mondo, tutto ció che riguarda diritti e doveri - http://www.tuttostranieri.it/forum/default.asp?CAT_ID=13
roncoletto

Numero di messaggi: 3

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia   Sab Mag 07, 2011 11:34 am

la ringrazio vivamente
per i "pericoli" che si teme è che l'eventuale richiesta di nulla osta matrimoniale possa essere inteso come forma di elusione mi pare siano state chieste una sorta di assicuazione o fiediussione al datore di lavoro , quindi come cambiano in caso di matrimonio ?
ai documenti in fase di arrivo , confido questo a livello personale , che avendo lei 38 anni io 42 , il datore possa tra l'altro risentirsi con la fidanzata temendo lungo stop lavorativo dopo pochi mesi per arrivo di bimbi .
leggerò con attenzione le sezioni che mi ha consigliato .
la ringrazio

matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» matrimonio italiano-argentino, o matrimonio italiano-hungarese
» matrimonio Italiano che vive a Londra e ragazza Messicana
» matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia
» Matrimonio a Bali (Indonesia)
» Matrimonio Italiano-Iraniana - prima in consolato poi in comune

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-