| | italiani sposati in Italia ma residenti in 2 paesi diversi | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
vittorio de castro
Numero di messaggi: 1 Data d'iscrizione: 16.11.10
 | Oggetto: italiani sposati in Italia ma residenti in 2 paesi diversi Mar Nov 16, 2010 8:07 am | |
| Matrimonio celebrato in Italia, attualmente io risiedo in Marocco e mia moglie in Francia. Entrambi italiani e iscritti all'AIRE nel rispettivo paese di residenza Abbiamo una figlia maggiorenne Qualche consiglio per facilitare il procedimento di separazione consensuale e divorzio non avendo alcun indirizzo in Italia e non andancoci quasi mai ? É possibile divorziare dalla Francia ? grazie |
|
 | |
bostik Amministratori

Numero di messaggi: 2073 Località: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
 | Oggetto: Re: italiani sposati in Italia ma residenti in 2 paesi diversi Mar Nov 16, 2010 10:17 am | |
| | vittorio de castro ha scritto: | Matrimonio celebrato in Italia, attualmente io risiedo in Marocco e mia moglie in Francia. Entrambi italiani e iscritti all'AIRE nel rispettivo paese di residenza Abbiamo una figlia maggiorenne Qualche consiglio per facilitare il procedimento di separazione consensuale e divorzio non avendo alcun indirizzo in Italia e non andancoci quasi mai ? É possibile divorziare dalla Francia ? grazie |
I divorzi compiuti nei paesi UE,sono riconosciuti automaticamente negli altri stati membri.Informarsi presso una corte francese o un buon divorzista se l'atto del matrimonio che si va a scogliere va trascritto presso il comune francese. Saluti |
|
 | |
yana
Numero di messaggi: 4 Data d'iscrizione: 27.03.12
 | Oggetto: Re: italiani sposati in Italia ma residenti in 2 paesi diversi Mar Mar 27, 2012 4:44 am | |
| Buongirono, sono nuova in questo Forum. Grazie questo Forum ho preso la cittadinanza italiana, il 26.03.2012 ho fato il giuramento.. Grazie milleper il vostre consiglii!!!
La mia domanda e: dopo quando ho ottenuto la cittadinanza quando posso fare il separazione con il mio marito. Ho paura se faccio subito, rimango senza la cittadinanza. Ce qualche legge che dice i periodi del separazione? Grazie mille!!! |
|
 | |
Amedeo Amministratori

Numero di messaggi: 1606 Età: 62 Data d'iscrizione: 14.06.08
 | Oggetto: Re: italiani sposati in Italia ma residenti in 2 paesi diversi Mar Mar 27, 2012 8:47 am | |
| | yana ha scritto: | Buongirono, sono nuova in questo Forum. Grazie questo Forum ho preso la cittadinanza italiana, il 26.03.2012 ho fato il giuramento.. Grazie milleper il vostre consiglii!!!
La mia domanda e: dopo quando ho ottenuto la cittadinanza quando posso fare il separazione con il mio marito. Ho paura se faccio subito, rimango senza la cittadinanza. Ce qualche legge che dice i periodi del separazione? Grazie mille!!! |
Una volta ottenuta la cittadinanza italiana, questa non si perde più.
Un saluto, |
|
 | |
yana
 | Oggetto: Re: italiani sposati in Italia ma residenti in 2 paesi diversi Ven Mar 30, 2012 10:17 am | |
| Grazie mille per risposta rapida!!! |
|
 | |
yana
 | Oggetto: Re: italiani sposati in Italia ma residenti in 2 paesi diversi Ven Mar 30, 2012 10:39 am | |
| Attualmente io risiedo a Milano, il moi marito ha la stessa residenza come io, pero adesso abita in altra citta ( Regio Emilia ). Voglio disdire il contratto di nostro l`appartamento. L`affitto fato il nome mio. Mi è stato offerto un buon lavoro in Svizzera, se io sono un residente della Svizzera e mio marito si vive da qualche parte in Italia in quale Tribunale dobbiamo fare la separazione? Negli ultimi 6 anni abbiamo vissuto in questo appartamento, e questo è il mio primo e unico residente in Italii..
Vi ringrazio in anticipo per la risposta!!!
|
|
 | |
bostik Amministratori

Numero di messaggi: 2073 Località: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
 | Oggetto: Re: italiani sposati in Italia ma residenti in 2 paesi diversi Ven Mar 30, 2012 11:30 am | |
| | yana ha scritto: | Attualmente io risiedo a Milano, il moi marito ha la stessa residenza come io, pero adesso abita in altra citta ( Regio Emilia ). Voglio disdire il contratto di nostro l`appartamento. L`affitto fato il nome mio. Mi è stato offerto un buon lavoro in Svizzera, se io sono un residente della Svizzera e mio marito si vive da qualche parte in Italia in quale Tribunale dobbiamo fare la separazione? Negli ultimi 6 anni abbiamo vissuto in questo appartamento, e questo è il mio primo e unico residente in Italii..
Vi ringrazio in anticipo per la risposta!!!
|
Il tribunale della provincia di residenza della persona che abita in Italia,se lei abita all'estero. Saluti |
|
 | |
yana
 | Oggetto: Re: italiani sposati in Italia ma residenti in 2 paesi diversi Ven Mar 30, 2012 2:08 pm | |
| Grazie per la risposta! Ma ho pensato che il Tribunale della provincia dove abbiamo abitato noi ultimi 6 mese, questo sarebbe a Milano??? Ho io sbaglio? |
|
 | |
| | italiani sposati in Italia ma residenti in 2 paesi diversi | |
|