Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

italiani sposati in Italia ma residenti in 2 paesi diversi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
vittorio de castro

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: italiani sposati in Italia ma residenti in 2 paesi diversi    Mar Nov 16, 2010 10:07 am

Matrimonio celebrato in Italia, attualmente io risiedo in Marocco e mia moglie in Francia.
Entrambi italiani e iscritti all'AIRE nel rispettivo paese di residenza
Abbiamo una figlia maggiorenne
Qualche consiglio per facilitare il procedimento di separazione consensuale e divorzio non avendo alcun indirizzo in Italia e non andancoci quasi mai ?
╔ possibile divorziare dalla Francia ?
grazie
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3855
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: italiani sposati in Italia ma residenti in 2 paesi diversi    Mar Nov 16, 2010 12:17 pm

vittorio de castro ha scritto:
Matrimonio celebrato in Italia, attualmente io risiedo in Marocco e mia moglie in Francia.
Entrambi italiani e iscritti all'AIRE nel rispettivo paese di residenza
Abbiamo una figlia maggiorenne
Qualche consiglio per facilitare il procedimento di separazione consensuale e divorzio non avendo alcun indirizzo in Italia e non andancoci quasi mai ?
╔ possibile divorziare dalla Francia ?
grazie

I divorzi compiuti nei paesi UE,sono riconosciuti automaticamente negli altri stati membri.Informarsi presso una corte francese o un buon divorzista se l'atto del matrimonio che si va a scogliere va trascritto presso il comune francese.
Saluti
Visualizza il profilo
yana

Numero di messaggi : 4

MessaggioTitolo: Re: italiani sposati in Italia ma residenti in 2 paesi diversi    Mar Mar 27, 2012 5:44 am

Buongirono,
sono nuova in questo Forum.
Grazie questo Forum ho preso la cittadinanza italiana, il 26.03.2012 ho fato il giuramento..
Grazie milleper il vostre consiglii!!!

La mia domanda e: dopo quando ho ottenuto la cittadinanza quando posso fare il separazione con il mio marito. Ho paura se faccio subito, rimango senza la cittadinanza.
Ce qualche legge che dice i periodi del separazione?
Grazie mille!!!
Visualizza il profilo
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 69

MessaggioTitolo: Re: italiani sposati in Italia ma residenti in 2 paesi diversi    Mar Mar 27, 2012 9:47 am

yana ha scritto:
Buongirono,
sono nuova in questo Forum.
Grazie questo Forum ho preso la cittadinanza italiana, il 26.03.2012 ho fato il giuramento..
Grazie milleper il vostre consiglii!!!

La mia domanda e: dopo quando ho ottenuto la cittadinanza quando posso fare il separazione con il mio marito. Ho paura se faccio subito, rimango senza la cittadinanza.
Ce qualche legge che dice i periodi del separazione?
Grazie mille!!!

Una volta ottenuta la cittadinanza italiana, questa non si perde pi¨.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Visualizza il profilo
yana

MessaggioTitolo: Re: italiani sposati in Italia ma residenti in 2 paesi diversi    Ven Mar 30, 2012 11:17 am

Grazie mille per risposta rapida!!! Smile
Visualizza il profilo
yana

MessaggioTitolo: Re: italiani sposati in Italia ma residenti in 2 paesi diversi    Ven Mar 30, 2012 11:39 am

Attualmente io risiedo a Milano, il moi marito ha la stessa residenza come io, pero adesso abita in altra citta ( Regio Emilia ). Voglio disdire il contratto di nostro l`appartamento. L`affitto fato il nome mio.
Mi Ŕ stato offerto un buon lavoro in Svizzera, se io sono un residente della Svizzera e mio marito si vive da qualche parte in Italia in quale Tribunale dobbiamo fare la separazione?
Negli ultimi 6 anni abbiamo vissuto in questo appartamento, e questo Ŕ il mio primo e unico residente in Italii..

Vi ringrazio in anticipo per la risposta!!!
Visualizza il profilo
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3855
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: italiani sposati in Italia ma residenti in 2 paesi diversi    Ven Mar 30, 2012 12:30 pm

yana ha scritto:
Attualmente io risiedo a Milano, il moi marito ha la stessa residenza come io, pero adesso abita in altra citta ( Regio Emilia ). Voglio disdire il contratto di nostro l`appartamento. L`affitto fato il nome mio.
Mi Ŕ stato offerto un buon lavoro in Svizzera, se io sono un residente della Svizzera e mio marito si vive da qualche parte in Italia in quale Tribunale dobbiamo fare la separazione?
Negli ultimi 6 anni abbiamo vissuto in questo appartamento, e questo Ŕ il mio primo e unico residente in Italii..

Vi ringrazio in anticipo per la risposta!!!

Il tribunale della provincia di residenza della persona che abita in Italia,se lei abita all'estero.
Saluti
Visualizza il profilo
yana

MessaggioTitolo: Re: italiani sposati in Italia ma residenti in 2 paesi diversi    Ven Mar 30, 2012 3:08 pm

Grazie per la risposta!
Ma ho pensato che il Tribunale della provincia dove abbiamo abitato noi ultimi 6 mese, questo sarebbe a Milano??? Ho io sbaglio? Sad
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: italiani sposati in Italia ma residenti in 2 paesi diversi    

italiani sposati in Italia ma residenti in 2 paesi diversi
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sposati in Italia (io residente in Italia, mio marito residente in UK)
» DIVORZIO BREVE IN ITALIA PER ITALIANI? IN CERTI CASI ESISTE DA MOLTO
» Matrimonio in Italia e residenza all'estero: e il divorzio?
» Coppia rumena - divorzio in Italia
» Matrimonio in Kirghizistan: separazione dei beni Ŕ possibile ?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: DIVORZIO IN PAESE UE-
Vai verso: