Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

viaggio in brasile con minore nato in italia da madre brasiliana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alberto804

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: viaggio in brasile con minore nato in italia da madre brasiliana   Mar Nov 16, 2010 12:53 pm

scusate vorrei sapere se potete aiutarmi, io italiano con mia moglie brasiliana e figlio di 10 mesi nato in italia ci rechiamo in brasile, tutti e tre con passaporti italiani, mi dicono che mio figlio anche se nato in italia ha bisogno del passaporto brasiliano per entrare in brasile se io non riesco a farlo cosa puo succedere grazie alberto
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: viaggio in brasile con minore nato in italia da madre brasiliana   Mar Nov 16, 2010 1:42 pm

alberto804 ha scritto:
scusate vorrei sapere se potete aiutarmi, io italiano con mia moglie brasiliana e figlio di 10 mesi nato in italia ci rechiamo in brasile, tutti e tre con passaporti italiani, mi dicono che mio figlio anche se nato in italia ha bisogno del passaporto brasiliano per entrare in brasile se io non riesco a farlo cosa puo succedere grazie alberto

La cosa migliore Ú sentire il consolato brasiliano.
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: viaggio in brasile con minore nato in italia da madre brasiliana   Mar Nov 16, 2010 5:03 pm

alberto804 ha scritto:

Dipende se il figlo ha anche la cittadinanza brasiliana oltre a quella italiana. Se ha solo quella italiana non ci sono problemi.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: viaggio in brasile con minore nato in italia da madre brasiliana   Oggi a 4:36 pm

viaggio in brasile con minore nato in italia da madre brasiliana
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» viaggio in brasile con minore nato in italia da madre brasiliana
» Viaggio in Brasile con bambini minorenne
» viaggio in Etiopia con minore
» viaggio di minore brasiliano verso l'italia
» Figlia nasce in Ucraina come portala in Italia con la madre

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: VIAGGIARE CON I MINORI-
Andare verso: