Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

Matrimonio in Scozia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fabios

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: Matrimonio in Scozia   Mar Nov 30, 2010 4:18 am

Buongiorno a tutti, ho provato a cercare sul sito prima di formulare la domanda ma, purtroppo, non ho trovato quanto necessario.

Ho contatto l'ufficio del registro scozzese e il consolato di Edimburgo. Il matrimonio si celebrerà presso l'Official Registrair e successivamente porteremo i documenti in consolato per registrarli, insieme alla dichiarazioni per la divisione dei beni.

Io sono appena divorziato e il l'ufficio di stato civile scozzese mi richiede la semplice traduzione dell'atto del divorzio in estratto, che può tradurre chiunque, e non serve che sia ne asseverata ne apostillata. In più va portato l'originale che potrebbe essere visionato.

Ora la domanda, sicuramente idiota, è: l'atto del divorzio devo richiederlo al mio avvocato?
Portare il certificato di stato libero (nonostante la difficoltà letta qui del "già coniugato") o l'estratto di matrimonio, potrebbe essere lo stesso?

Purtroppo, gli angliosassoni non hanno tutti questi certificati e capirci in inglese, per cose che li non esistono, sembra impossibile.

Chiedo scusa se questa domanda è stata già fatta, ma non sono riuscito a trovare nulla di simile.

Grazie per l'attenzione,
Fabio

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in Scozia   Mar Nov 30, 2010 11:26 am

Fabios ha scritto:
Buongiorno a tutti, ho provato a cercare sul sito prima di formulare la domanda ma, purtroppo, non ho trovato quanto necessario.

Ho contatto l'ufficio del registro scozzese e il consolato di Edimburgo. Il matrimonio si celebrerà presso l'Official Registrair e successivamente porteremo i documenti in consolato per registrarli, insieme alla dichiarazioni per la divisione dei beni.

Io sono appena divorziato e il l'ufficio di stato civile scozzese mi richiede la semplice traduzione dell'atto del divorzio in estratto, che può tradurre chiunque, e non serve che sia ne asseverata ne apostillata. In più va portato l'originale che potrebbe essere visionato.

Ora la domanda, sicuramente idiota, è: l'atto del divorzio devo richiederlo al mio avvocato?
Portare il certificato di stato libero (nonostante la difficoltà letta qui del "già coniugato") o l'estratto di matrimonio, potrebbe essere lo stesso?

Purtroppo, gli angliosassoni non hanno tutti questi certificati e capirci in inglese, per cose che li non esistono, sembra impossibile.

Chiedo scusa se questa domanda è stata già fatta, ma non sono riuscito a trovare nulla di simile.

Grazie per l'attenzione,
Fabio

Negli archivi del tribunale,dove lei ha divorziato vi é la sentenza originale.Va chiesta una copia conforme in cancelleria.
Saluti
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 1606

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in Scozia   Mar Nov 30, 2010 2:51 pm

bostik ha scritto:
Fabios ha scritto:

Grazie per l'attenzione,
Fabio

Negli archivi del tribunale,dove lei ha divorziato vi é la sentenza originale.Va chiesta una copia conforme in cancelleria.
Saluti

Questa copia conforme occorre chiederla dicendo esplicitamente che serve per la Gran Bretagna e andà apostillata. Così la firma un funzionario che ha la firma depositata alla Procura Civile, ove consiglio di nandare per l'apostille.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/

Matrimonio in Scozia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Matrimonio in Scozia
» Matrimonio alle MALDIVE
» matrimonio in italia fra italiana e US, ritorno negli US
» Cittadini italiani residenti AIRE: richiesta documenti uso matrimonio
» Matrimonio Italiano-Iraniana - prima in consolato poi in comune

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-