Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

matrimonio mexicano con italiana madre di un bambino di nazionalitÓ it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mexicanto

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: matrimonio mexicano con italiana madre di un bambino di nazionalitÓ it   Gio Dic 23, 2010 6:36 am

Buongiorno, sono italiana, madre di un bambino di 5 anni. Non sono sposata, il padre ha riconosciuto il bambino ma due anni fa per abuso ho ricevuto la guardia-custodia esclusiva del piccolo. La sentenza stabilisce un assegno per gli alimenti e un regime di visite mai rispettato. Il padre del bambino ha acconsentito dare l'autorizzazione per il rinnovo del mio passaporto e per il passaporto del bambino. A parte questo aiuto non ci lega nessun altra relazione. A gennaio andremo in Mexico, dovrei sposarmi con un uomo messicano, se la burocrazia me lo consente. Sto cercando di informarmi su tutti i documenti necessari al matrimonio e nello specifico mi piacerebbe sapere se necessito di documenti aggiuntivi per la mia situazione familiare. Mi sarebbe d'aiuto sapere se e quali problemi si potrebbero creare per me e il bambino e se qualcuno pu˛ consigliarmi alcuna scorciatoia burocratica.
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: matrimonio mexicano con italiana madre di un bambino di nazionalitÓ it   Gio Dic 23, 2010 7:42 am

mexicanto ha scritto:
Buongiorno, sono italiana, madre di un bambino di 5 anni. Non sono sposata, il padre ha riconosciuto il bambino ma due anni fa per abuso ho ricevuto la guardia-custodia esclusiva del piccolo. La sentenza stabilisce un assegno per gli alimenti e un regime di visite mai rispettato. Il padre del bambino ha acconsentito dare l'autorizzazione per il rinnovo del mio passaporto e per il passaporto del bambino. A parte questo aiuto non ci lega nessun altra relazione. A gennaio andremo in Mexico, dovrei sposarmi con un uomo messicano, se la burocrazia me lo consente. Sto cercando di informarmi su tutti i documenti necessari al matrimonio e nello specifico mi piacerebbe sapere se necessito di documenti aggiuntivi per la mia situazione familiare. Mi sarebbe d'aiuto sapere se e quali problemi si potrebbero creare per me e il bambino e se qualcuno pu˛ consigliarmi alcuna scorciatoia burocratica.
Grazie

Deve sentire il comune o il parrocco messicano che vi sposerß.Il bambino immagino avrß passaporto individuale e ciˇ per l'autoritß di frontiera italiana ed europea Ú sufficiente per l'espatrio.Per di piu lei ha la custodia esclusiva,per scrupolo si porti dietro un estratto di nascita del minore in formato plurilingue ed una copia autenticata della sentenza del tribunale dei minori.Per l'autoritß di frontiera messicana deve informarsi presso il consolato messicano o in loco.
Saluti
Sereno.SCOLARO
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 420

MessaggioOggetto: Re: matrimonio mexicano con italiana madre di un bambino di nazionalitÓ it   Lun Feb 14, 2011 1:07 am

Di norma, il fatto che uno degli sposi abbia giÓ uno o pi¨ figli da persona terza, non influenza le condizioni per contrarre matrimonio.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: matrimonio mexicano con italiana madre di un bambino di nazionalitÓ it   Oggi a 6:27 am

matrimonio mexicano con italiana madre di un bambino di nazionalitÓ it
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio civile: cittadina italiana e cittadino belga
» Matrimonio tra cittadina Italiana e cittadino Belga
» Matrimonio in Italia tra italiana e indiano regolare
» matrimonio in ambasciata egiziana in Italia tra egiziano e italiana
» Matrimonio cittadino Italiano e USA con carriera internazionale

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: VIAGGIARE CON I MINORI-
Andare verso: