Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Apposizione apostille su sentenza divorzio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tmeanchey

Numero di messaggi : 9

MessaggioOggetto: Apposizione apostille su sentenza divorzio   Mer Gen 12, 2011 7:15 am

Buongiorno a tutti,

recentemente ho avuto la sentenza di divorzio da un tribunale di Mosca. Premetto che ero sposato con una cittadina russa dalla quale non abbiamo avuto figli.
Ora devo apporre l'apostille sulla sentenza. Io vorrei sapere quale organismo appone l'apostille e se poi la trascrizione la devo fare al consolato italiano o presso l'UDSC del luogo di residenza.

Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
tmeanchey

MessaggioOggetto: Re: Apposizione apostille su sentenza divorzio   Mer Gen 12, 2011 8:15 am

Dimenticavo, la traduzione e legalizzazione la puo' fare un notaio russo? Oppure deve farla il consolato italiano?
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: Apposizione apostille su sentenza divorzio   Mer Gen 12, 2011 12:08 pm

tmeanchey ha scritto:
Dimenticavo, la traduzione e legalizzazione la puo' fare un notaio russo? Oppure deve farla il consolato italiano?

La traduzione andrÓ fatta da un traduttore indicato dal consolato italiano. L'apostille la pu˛ anche far mettere da una agenzia o notaio.

L'ato va consegnato al consolato italiano affinchŔ lo inoltri al comune italiano per la registrazione, se possibile (se il divorzio ha seguito le direttive della legge italiana 218/1995).

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Sereno.SCOLARO
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 420

MessaggioOggetto: Re: Apposizione apostille su sentenza divorzio   Dom Gen 16, 2011 1:26 am

L'apposizionme della "apostille" (per gli Stati aderenti alla Convenzione de L'Aja del 5/10/1961) compete alle autorita' a cio' designate da ciascuno Stato aderente alla Convenzione medesima.
tmeanchey

MessaggioOggetto: Re: Apposizione apostille su sentenza divorzio   Lun Gen 17, 2011 5:59 am

Dal consolato mi e' stato comunicato che la traduzione la puo fare un'agenzia a patto che poi sia un notaio a legalizzare il tutto. Ora io non so se questo impiegato sia a conoscenz ao meno delle norme, pertanto mi e' rimasto il dubbio.
Grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Apposizione apostille su sentenza divorzio   Oggi a 11:51 pm

Apposizione apostille su sentenza divorzio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Apposizione apostille su sentenza divorzio
» TRASCRIZIONE SENTENZA DIVORZIO ESTERO CON PROLE MINORE
» matrimonio e divorzio a New York non trascritti
» matrimonio in italia divorzio all`estero
» Apostille

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: RICHIESTA ANNOTAZIONE (TRASCRIZ) AL CONSOLATO/AMBASCIATA O AL COMUNE?-
Andare verso: