Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

matrimonio in colombia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marco21

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: matrimonio in colombia   Mer Gen 12, 2011 9:41 am

Salve , mi chiamo Marco e sono di Firenze. Sono alla ricerca di informazioni precise per contrarre matrimonio in Colombia e ho notato il vostro sito che contiene informazioni preziose.
La mia ragazza è colombiana e vive a Quindio (Armenia). Ci siamo conosciuti circa due anni fa e qualche tempo fa abbiamo deciso di sposarsi. Premetto che io non sono mai stato sposato e non ho figli, mentre lei non è mai stata sposata ma ha un figlio sedicenne e a quanto lei mi sta dicendo, attraverso informazioni che lei ha ricevuto dalla sua ambasciata, non dovrebbe avere problemi dopo il matrimonio anche se suo figlio decidesse di rimanere in Colombia. L'idea era quella di sposarsi in Italia, ma in seguito abbiamo ritenuto che forse la procedura più veloce fosse quella di sposarsi in Colombia e magari successivamente anche in Italia con rito religioso. Avremmo intenzione di contrarre matrimonio civile nella sua città o comunque nel posto più vicino possibile a dove lei abita dove si possa celebrare il matrimonio civile. Q
Ho alcune domande da porre e avrei bisogno di risposte chiare ed esaurienti per non trovarmi in seguito nella situazione di mancanza di documentazione o documentazione errata.

1) Che tipo di documenti devo fare io in Italia e dove devo andare per farli per potermi sposare in Colombia?
2) Una volta in possesso dei documenti li devo far tradurre qui o è meglio se li spedisco alla mia compagna e lei li fa tradurre in Colombia?
3) I documenti devono essere tutti tradotti ?
4) Cosa deve fare la mia compagna una volta che le ho spedito la documentazione?
5) E cosa devo fare io in attesa che ci possiamo sposare?
4) Una volta sposati, la mia compagna è libera di poter entrare in Italia?

So che ci sono persone che hanno attraversato questo percorso e le ringrazio anticipatamente per ogni risposta utile ed esauriente che possa aiutarmi passo passo a realizzare il mio desiderio. Se ci sono informazioni aggiuntive, oltre a ciò che ho chiesto, utili ed importanti vi prego di mettermi a conoscenza.
Vi sono grato
Saluti Marco
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in colombia   Mer Gen 12, 2011 12:03 pm

Marco21 ha scritto:
Salve , mi chiamo Marco e sono di Firenze. Sono alla ricerca di informazioni precise per contrarre matrimonio in Colombia e ho notato il vostro sito che contiene informazioni preziose.
La mia ragazza è colombiana e vive a Quindio (Armenia). Ci siamo conosciuti circa due anni fa e qualche tempo fa abbiamo deciso di sposarsi. Premetto che io non sono mai stato sposato e non ho figli, mentre lei non è mai stata sposata ma ha un figlio sedicenne e a quanto lei mi sta dicendo, attraverso informazioni che lei ha ricevuto dalla sua ambasciata, non dovrebbe avere problemi dopo il matrimonio anche se suo figlio decidesse di rimanere in Colombia. L'idea era quella di sposarsi in Italia, ma in seguito abbiamo ritenuto che forse la procedura più veloce fosse quella di sposarsi in Colombia e magari successivamente anche in Italia con rito religioso. Avremmo intenzione di contrarre matrimonio civile nella sua città o comunque nel posto più vicino possibile a dove lei abita dove si possa celebrare il matrimonio civile. Q
Ho alcune domande da porre e avrei bisogno di risposte chiare ed esaurienti per non trovarmi in seguito nella situazione di mancanza di documentazione o documentazione errata.

1) Che tipo di documenti devo fare io in Italia e dove devo andare per farli per potermi sposare in Colombia?
2) Una volta in possesso dei documenti li devo far tradurre qui o è meglio se li spedisco alla mia compagna e lei li fa tradurre in Colombia?
3) I documenti devono essere tutti tradotti ?
4) Cosa deve fare la mia compagna una volta che le ho spedito la documentazione?
5) E cosa devo fare io in attesa che ci possiamo sposare?
4) Una volta sposati, la mia compagna è libera di poter entrare in Italia?

So che ci sono persone che hanno attraversato questo percorso e le ringrazio anticipatamente per ogni risposta utile ed esauriente che possa aiutarmi passo passo a realizzare il mio desiderio. Se ci sono informazioni aggiuntive, oltre a ciò che ho chiesto, utili ed importanti vi prego di mettermi a conoscenza.
Vi sono grato
Saluti Marco

La risposta è stata già fornita altrove.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

matrimonio in colombia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio in colombia con cittadino colombiano
» Matrimonio in COLOMBIA ... documenti,tempi e doppio passapoto??
» Matrimonio non registrato
» matrimonio in colombia
» matrimonio in colombia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: