Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

Mixed italian-indian wedding in Italy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
giusy

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: Mixed italian-indian wedding in Italy   Sab Gen 22, 2011 9:18 am

Buongiorno a tutti,
sono una cittadina italiana e vivo a New York (ho la residenza qui). Io ed il mio fidanzato indiano, che vive da 10 anni qui a New York con green card, stiamo progettando di sposarci. Ci vorremmo sposare in India a Marzo 2011 e in Italia a Settembre 2011. In India il nostro matrimonio sara' registrato nel tribunale locale, questo ci permettera' di avere un certificato di matrimonio.
A settembre in Italia abbiamo oragnizzato il matrimonio in Chiesa. Volevamo sapere di quali documenti abbiamo bisogno per celebrare il matrimonio cattolico-misto.
Inoltre, il certificato di matrimonio rilasciato dl tribunale indiano, sara' valido anche in Italia? Abbiamo bisogno di tradurlo? E dove?

Grazie per il vostro aiuto!
Giusy and Prabhat
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073
Localitą: Colombia

MessaggioOggetto: Re: Mixed italian-indian wedding in Italy   Sab Gen 22, 2011 3:57 pm

giusy ha scritto:
Buongiorno a tutti,
sono una cittadina italiana e vivo a New York (ho la residenza qui). Io ed il mio fidanzato indiano, che vive da 10 anni qui a New York con green card, stiamo progettando di sposarci. Ci vorremmo sposare in India a Marzo 2011 e in Italia a Settembre 2011. In India il nostro matrimonio sara' registrato nel tribunale locale, questo ci permettera' di avere un certificato di matrimonio.
A settembre in Italia abbiamo oragnizzato il matrimonio in Chiesa. Volevamo sapere di quali documenti abbiamo bisogno per celebrare il matrimonio cattolico-misto.
Inoltre, il certificato di matrimonio rilasciato dl tribunale indiano, sara' valido anche in Italia? Abbiamo bisogno di tradurlo? E dove?

Grazie per il vostro aiuto!
Giusy and Prabhat

In Italia l'unione dev'essere solo canonica,attenzione per non cadere in rischio bigamia.Per i documenti va chiesto al parrocco che celebrerį.Il matrimonio é valido a tutti gli effetti anche in Italia.Per la traduzione,traduttore autorizzato in loco,prima di portarlo al consolato italiano.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Mixed italian-indian wedding in Italy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Mixed italian-indian wedding in Italy
» INDIAN MARRYING ITALIAN IN ITALY
» Matrimonio alle MALDIVE
» divorzio da cittadina filippina
» richiesta nulla osta consolato ucraino

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-