giusy
Numero di messaggi: 1 Data d'iscrizione: 22.01.11
 | Oggetto: Mixed italian-indian wedding in Italy Sab Gen 22, 2011 9:18 am | |
| Buongiorno a tutti, sono una cittadina italiana e vivo a New York (ho la residenza qui). Io ed il mio fidanzato indiano, che vive da 10 anni qui a New York con green card, stiamo progettando di sposarci. Ci vorremmo sposare in India a Marzo 2011 e in Italia a Settembre 2011. In India il nostro matrimonio sara' registrato nel tribunale locale, questo ci permettera' di avere un certificato di matrimonio. A settembre in Italia abbiamo oragnizzato il matrimonio in Chiesa. Volevamo sapere di quali documenti abbiamo bisogno per celebrare il matrimonio cattolico-misto. Inoltre, il certificato di matrimonio rilasciato dl tribunale indiano, sara' valido anche in Italia? Abbiamo bisogno di tradurlo? E dove?
Grazie per il vostro aiuto! Giusy and Prabhat |
|
bostik Amministratori

Numero di messaggi: 2073 Localitą: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
 | Oggetto: Re: Mixed italian-indian wedding in Italy Sab Gen 22, 2011 3:57 pm | |
| | giusy ha scritto: | Buongiorno a tutti, sono una cittadina italiana e vivo a New York (ho la residenza qui). Io ed il mio fidanzato indiano, che vive da 10 anni qui a New York con green card, stiamo progettando di sposarci. Ci vorremmo sposare in India a Marzo 2011 e in Italia a Settembre 2011. In India il nostro matrimonio sara' registrato nel tribunale locale, questo ci permettera' di avere un certificato di matrimonio. A settembre in Italia abbiamo oragnizzato il matrimonio in Chiesa. Volevamo sapere di quali documenti abbiamo bisogno per celebrare il matrimonio cattolico-misto. Inoltre, il certificato di matrimonio rilasciato dl tribunale indiano, sara' valido anche in Italia? Abbiamo bisogno di tradurlo? E dove?
Grazie per il vostro aiuto! Giusy and Prabhat |
In Italia l'unione dev'essere solo canonica,attenzione per non cadere in rischio bigamia.Per i documenti va chiesto al parrocco che celebrerį.Il matrimonio é valido a tutti gli effetti anche in Italia.Per la traduzione,traduttore autorizzato in loco,prima di portarlo al consolato italiano. Saluti |
|