Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

Durata visto K1

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gianfrancomilano

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: Durata visto K1   Sab Gen 22, 2011 11:04 am

Buongiorno a tutti,

io e la mia compagna statunitense, vorremmo trasferirci e formare una famiglia negli USA.

Ho letto che c'è la possibilità che io mi sposti in USA tramite visto K1 di durata 90giorni, tempo necessario per sposarci e successivamente è necessario effettuare la richiesta di greencard.
Un dettaglio che non sono riuscito a capire è il seguente: una volta che io e la mia futura moglie siamo sposati, è possibile per me continuare a risiedere negli USA e a vivere assieme alla mia sposa o devo rientrare in ita fino all'ottenimento della greencard?

Nel caso in cui io possa continuare a vivere con la mia donna dopo il matrimonio, è possibile per me iniziare la ricerca di un lavoro?

Grazie per l'aiuto,
Marco

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: Durata visto K1   Sab Gen 22, 2011 3:51 pm

Gianfrancomilano ha scritto:
Buongiorno a tutti,

io e la mia compagna statunitense, vorremmo trasferirci e formare una famiglia negli USA.

Ho letto che c'è la possibilità che io mi sposti in USA tramite visto K1 di durata 90giorni, tempo necessario per sposarci e successivamente è necessario effettuare la richiesta di greencard.
Un dettaglio che non sono riuscito a capire è il seguente: una volta che io e la mia futura moglie siamo sposati, è possibile per me continuare a risiedere negli USA e a vivere assieme alla mia sposa o devo rientrare in ita fino all'ottenimento della greencard?

Nel caso in cui io possa continuare a vivere con la mia donna dopo il matrimonio, è possibile per me iniziare la ricerca di un lavoro?

Grazie per l'aiuto,
Marco

Solo il consolato americano o la border authority in loco possono aiutarti.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Durata visto K1

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» durata visto non conforme alla richiesta
» Durata visto K1
» 21 TIPOLOGIE DI VISTO E LORO DURATA
» Durata del Visto Schengen tipo D
» visto familiare a seguito durata 1 anno

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-