Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

dubbi su matrimonio tra italiana e colombiano senza permesso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
verena1984

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: dubbi su matrimonio tra italiana e colombiano senza permesso   Mer Gen 26, 2011 10:36 am

Salve!
Probabilmente avete gia' parlato di questo argomento, ma io mi perdo nel forum e quindi se qualcuno fosse cosi' gentile da aiutarmi rispondendomi o indirizzandomi all'argomento se gia' stato affrontato, gliene sarei molto grata.

Allora, vi spiego la vicenda:
ho conosciuto il mio ragazzo l'estate scorsa. Lui e' colombiano e vive a Londra da 2 anni.
A fine ottobre gli e' scaduto il permesso di soggiorno (visa) e per vari motivi e' rimasto a Londra. Ora vive e lavora li con documenti falsi pale
Si e' fatto fare dei documenti italiani che oltretutto sono fatti male e non servono a nulla. Pero ora sta' lavorando comunque, ma non e' una bella situazione.
Non si puo' spostare da li ovviamente e quindi io sono costretta ad andare una volta al mese a Londra.

Vorrei sapere se e' possibile dargli il permesso di soggiorno sposandolo e come fare.
Se lui non puo' venire in Italia pero' (non potendo prendere l'aereo e passare la dogana), come si puo' fare?

Grazie dell'aiuto!

Saluti

V.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 1606

MessaggioOggetto: Re: dubbi su matrimonio tra italiana e colombiano senza permesso   Mer Gen 26, 2011 11:01 am

verena1984 ha scritto:
Salve!
Probabilmente avete gia' parlato di questo argomento, ma io mi perdo nel forum e quindi se qualcuno fosse cosi' gentile da aiutarmi rispondendomi o indirizzandomi all'argomento se gia' stato affrontato, gliene sarei molto grata.

Allora, vi spiego la vicenda:
ho conosciuto il mio ragazzo l'estate scorsa. Lui e' colombiano e vive a Londra da 2 anni.
A fine ottobre gli e' scaduto il permesso di soggiorno (visa) e per vari motivi e' rimasto a Londra. Ora vive e lavora li con documenti falsi pale
Si e' fatto fare dei documenti italiani che oltretutto sono fatti male e non servono a nulla. Pero ora sta' lavorando comunque, ma non e' una bella situazione.
Non si puo' spostare da li ovviamente e quindi io sono costretta ad andare una volta al mese a Londra.

Vorrei sapere se e' possibile dargli il permesso di soggiorno sposandolo e come fare.
Se lui non puo' venire in Italia pero' (non potendo prendere l'aereo e passare la dogana), come si puo' fare?

Grazie dell'aiuto!

Saluti

V.

Infatti non si può fare!!! Può solo ritornare in Colombia, dove potrete sposarvi. Potreste anche sposarvi nel consolato colombiano a Londra.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

dubbi su matrimonio tra italiana e colombiano senza permesso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» permesso retribuiti per particolari motivi personali o familiari
» Vincere senza Combattere
» mandato di pagamento a favore associazione senza cf
» Locali comunali concessi ad associazioni senza fine di lucro
» matrimonio italiana-colombiano

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-