Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

dubbi su matrimonio tra italiana e colombiano senza permesso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
verena1984

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: dubbi su matrimonio tra italiana e colombiano senza permesso   Mer Gen 26, 2011 12:36 pm

Salve!
Probabilmente avete gia' parlato di questo argomento, ma io mi perdo nel forum e quindi se qualcuno fosse cosi' gentile da aiutarmi rispondendomi o indirizzandomi all'argomento se gia' stato affrontato, gliene sarei molto grata.

Allora, vi spiego la vicenda:
ho conosciuto il mio ragazzo l'estate scorsa. Lui e' colombiano e vive a Londra da 2 anni.
A fine ottobre gli e' scaduto il permesso di soggiorno (visa) e per vari motivi e' rimasto a Londra. Ora vive e lavora li con documenti falsi pale
Si e' fatto fare dei documenti italiani che oltretutto sono fatti male e non servono a nulla. Pero ora sta' lavorando comunque, ma non e' una bella situazione.
Non si puo' spostare da li ovviamente e quindi io sono costretta ad andare una volta al mese a Londra.

Vorrei sapere se e' possibile dargli il permesso di soggiorno sposandolo e come fare.
Se lui non puo' venire in Italia pero' (non potendo prendere l'aereo e passare la dogana), come si puo' fare?

Grazie dell'aiuto!

Saluti

V.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: dubbi su matrimonio tra italiana e colombiano senza permesso   Mer Gen 26, 2011 1:01 pm

verena1984 ha scritto:
Salve!
Probabilmente avete gia' parlato di questo argomento, ma io mi perdo nel forum e quindi se qualcuno fosse cosi' gentile da aiutarmi rispondendomi o indirizzandomi all'argomento se gia' stato affrontato, gliene sarei molto grata.

Allora, vi spiego la vicenda:
ho conosciuto il mio ragazzo l'estate scorsa. Lui e' colombiano e vive a Londra da 2 anni.
A fine ottobre gli e' scaduto il permesso di soggiorno (visa) e per vari motivi e' rimasto a Londra. Ora vive e lavora li con documenti falsi pale
Si e' fatto fare dei documenti italiani che oltretutto sono fatti male e non servono a nulla. Pero ora sta' lavorando comunque, ma non e' una bella situazione.
Non si puo' spostare da li ovviamente e quindi io sono costretta ad andare una volta al mese a Londra.

Vorrei sapere se e' possibile dargli il permesso di soggiorno sposandolo e come fare.
Se lui non puo' venire in Italia pero' (non potendo prendere l'aereo e passare la dogana), come si puo' fare?

Grazie dell'aiuto!

Saluti

V.

Infatti non si pu˛ fare!!! Pu˛ solo ritornare in Colombia, dove potrete sposarvi. Potreste anche sposarvi nel consolato colombiano a Londra.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

dubbi su matrimonio tra italiana e colombiano senza permesso
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbi su matrimonio tra italiana e colombiano senza permesso
» matrimonio cittadina italiana-cittadino britannico doppia residenza
» matrimonio tra italiana e pakistano
» Matrimonio tra Italiana ed Uzbeko
» Documenti e norme per matrimonio tra italiana e extracom. residente

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: