Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

Aiuto con visto per lavoro subordinato / turismo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
giulianasf

Numero di messaggi: 8

MessaggioOggetto: Aiuto con visto per lavoro subordinato / turismo   Mer Gen 26, 2011 11:17 am

Ciao a tutti! Prima di tutto vorrei congratulare e ringraziare gli autori e moderatori di questo forum, ho chiesto domande qui e ho avuto risposte in modo rapido ed efficace.
Non parlo italiano così bene, e spero di poter farmi chiara la mia domanda:
Sono stata in Italia due volte a visitare il mio fidanzato, marzo scorso e settembre scorso, le due volte come turista. La prima volta sono rimasta per 1 mese, la seconda volta per 2 mesi.La seconda volta sono tornata in Brasile il 7 dicembre e ho trovato una famiglia su un sito web per le ragazze alla pari che hanno deciso di assumermi a lavorare per loro come baby sitter per 3 mesi, a partire dal mese di febbraio 2011. Essi sono stati informati che sarebbe stato nessun problema per me di entrare in Italia ancora una volta in meno di 6 mesi dalla mia ultima visita perché questa volta il mio visto è diverso, questa volta vado con un visto per lavoro subordinato.

La mia domanda è: il visto sarà valido fino all'inizio di maggio, poi tecnicamente devo tornare in Brasile. E 'possibile ottenere un altro visto per altri 3 mesi per continuare a lavorare per la stessa famiglia, senza tornare in Brasile? Può il mio capo chiedere un nuovo visto per me, ma mentre io sono lì? Oppure, è possibile per me chiedere altri 3 mesi come turista, e rimanere a casa del mio ragazzo, che vive lì e è regolare? Voglio sapere perché voglio stare lì per 6 mesi per stare vicino a lui, a lavorare o no, ma il mio visto è valido solo per tre mesi, ho parlato con il mio futuro capo, e lui disse che io posso lavorare per lui fino ad agosto se voglio, ma il problema di tornare in Brasile e poi andare di nuovo, è il problema di acquistare un'altro biglietto, è molto costoso.
E, se devo proprio tornare in Brasile, per tornare lì come un turista, devo aspettare 6 mesi dalla mia ultima visita come turista (che è stato lo scorso settembre) o dal mio soggiorno con il permesso di lavoro (che sarà 6 febbraio)?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 1606

MessaggioOggetto: Re: Aiuto con visto per lavoro subordinato / turismo   Gio Gen 27, 2011 2:34 am

giulianasf ha scritto:
Ciao a tutti! Prima di tutto vorrei congratulare e ringraziare gli autori e moderatori di questo forum, ho chiesto domande qui e ho avuto risposte in modo rapido ed efficace.
Sono stata in Italia due volte a visitare il mio fidanzato, marzo scorso e settembre scorso, le due volte come turista. La prima volta sono rimasta per 1 mese, la seconda volta per 2 mesi.La seconda volta sono tornata in Brasile il 7 dicembre e ho trovato una famiglia su un sito web per le ragazze alla pari che hanno deciso di assumermi a lavorare per loro come baby sitter per 3 mesi, a partire dal mese di febbraio 2011. Essi sono stati informati che sarebbe stato nessun problema per me di entrare in Italia ancora una volta in meno di 6 mesi dalla mia ultima visita perché questa volta il mio visto è diverso, questa volta vado con un visto per lavoro subordinato.

La mia domanda è: il visto sarà valido fino all'inizio di maggio, poi tecnicamente devo tornare in Brasile. E 'possibile ottenere un altro visto per altri 3 mesi per continuare a lavorare per la stessa famiglia, senza tornare in Brasile? Può il mio capo chiedere un nuovo visto per me, ma mentre io sono lì? Oppure, è possibile per me chiedere altri 3 mesi come turista, e rimanere a casa del mio ragazzo, che vive lì e è regolare? Voglio sapere perché voglio stare lì per 6 mesi per stare vicino a lui, a lavorare o no, ma il mio visto è valido solo per tre mesi, ho parlato con il mio futuro capo, e lui disse che io posso lavorare per lui fino ad agosto se voglio, ma il problema di tornare in Brasile e poi andare di nuovo, è il problema di acquistare un'altro biglietto, è molto costoso.
E, se devo proprio tornare in Brasile, per tornare lì come un turista, devo aspettare 6 mesi dalla mia ultima visita come turista (che è stato lo scorso settembre) o dal mio soggiorno con il permesso di lavoro (che sarà 6 febbraio)?

Uno straniero può lavorare in Italia solo se un datore di lavoro riesce a conquistare una quota del Decreto Flussi (ce ne è uno in corso). Con il visto turistico non si può lavorare. Attenzionea rispettare le durate dei visti, perchè in Italia sono diventati molto severi e se si superano si rischia di non poter più entrare in area Schengen per 10 anni.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
giulianasf

MessaggioOggetto: Re: Aiuto con visto per lavoro subordinato / turismo   Gio Gen 27, 2011 9:02 am

Oh, sì, so tutto questo, io non vado da turista per lavorare, ho un visto per lavoro subordinato, noi abbiamo fatto tutto il processo, il nulla osta e tutto il resto, la mia domanda era se sarebbe possibile ottenere un altro per altri 3 mesi, ma senza tornare in Brasile, o, se ciò non è possibile, naturalmente ho intenzione di tornare in Brasile, ma poi, per andare di nuovo a stare con il mio ragazzo, voglio sapere quando posso tornare, che data devo usare per contare i 6 mesi di tempo per rientrare in Italia, l'ultima volta che sono andata come turista (20 settembre 2010) o la data che io sto con un visto di lavoro (5 febbraio).
E se vado ancora una volta come un turista, la mia intenzione è quella di essere con il mio ragazzo, non a lavorare, voglio rispettare tutte le regole.
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: Aiuto con visto per lavoro subordinato / turismo   Gio Gen 27, 2011 1:15 pm

giulianasf ha scritto:
Oh, sì, so tutto questo, io non vado da turista per lavorare, ho un visto per lavoro subordinato, noi abbiamo fatto tutto il processo, il nulla osta e tutto il resto, la mia domanda era se sarebbe possibile ottenere un altro per altri 3 mesi, ma senza tornare in Brasile, o, se ciò non è possibile, naturalmente ho intenzione di tornare in Brasile, ma poi, per andare di nuovo a stare con il mio ragazzo, voglio sapere quando posso tornare, che data devo usare per contare i 6 mesi di tempo per rientrare in Italia, l'ultima volta che sono andata come turista (20 settembre 2010) o la data che io sto con un visto di lavoro (5 febbraio).
E se vado ancora una volta come un turista, la mia intenzione è quella di essere con il mio ragazzo, non a lavorare, voglio rispettare tutte le regole.

Se esci dall'area Schengen con un visto di lavoro,come turista puoi rientrare subito.Se non vuoi andare in Brasile,vai in UK o Eire e poi ritorni in area Schengen.
Saluti
giulianasf

MessaggioOggetto: Re: Aiuto con visto per lavoro subordinato / turismo   Gio Gen 27, 2011 2:31 pm

Grazie per il vostro aiuto!

Saluti

Aiuto con visto per lavoro subordinato / turismo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» ridefinizione orario di lavoro dei dipendenti part-time
» Aiuto con visto per lavoro subordinato / turismo
» VISTO PER LAVORO SUBORDINATO
» nulla osta per lavoro subordinato
» ANNUNCIATI DAL MININTERNO I FLUSSI STAGIONALI 2010 LAVORO SUBORDINATO

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-