Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Aiuto con visto per lavoro subordinato / turismo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
giulianasf

Numero di messaggi : 8

MessaggioOggetto: Aiuto con visto per lavoro subordinato / turismo   Mer Gen 26, 2011 1:17 pm

Ciao a tutti! Prima di tutto vorrei congratulare e ringraziare gli autori e moderatori di questo forum, ho chiesto domande qui e ho avuto risposte in modo rapido ed efficace.
Non parlo italiano così bene, e spero di poter farmi chiara la mia domanda:
Sono stata in Italia due volte a visitare il mio fidanzato, marzo scorso e settembre scorso, le due volte come turista. La prima volta sono rimasta per 1 mese, la seconda volta per 2 mesi.La seconda volta sono tornata in Brasile il 7 dicembre e ho trovato una famiglia su un sito web per le ragazze alla pari che hanno deciso di assumermi a lavorare per loro come baby sitter per 3 mesi, a partire dal mese di febbraio 2011. Essi sono stati informati che sarebbe stato nessun problema per me di entrare in Italia ancora una volta in meno di 6 mesi dalla mia ultima visita perché questa volta il mio visto è diverso, questa volta vado con un visto per lavoro subordinato.

La mia domanda è: il visto sarà valido fino all'inizio di maggio, poi tecnicamente devo tornare in Brasile. E 'possibile ottenere un altro visto per altri 3 mesi per continuare a lavorare per la stessa famiglia, senza tornare in Brasile? Può il mio capo chiedere un nuovo visto per me, ma mentre io sono lì? Oppure, è possibile per me chiedere altri 3 mesi come turista, e rimanere a casa del mio ragazzo, che vive lì e è regolare? Voglio sapere perché voglio stare lì per 6 mesi per stare vicino a lui, a lavorare o no, ma il mio visto è valido solo per tre mesi, ho parlato con il mio futuro capo, e lui disse che io posso lavorare per lui fino ad agosto se voglio, ma il problema di tornare in Brasile e poi andare di nuovo, è il problema di acquistare un'altro biglietto, è molto costoso.
E, se devo proprio tornare in Brasile, per tornare lì come un turista, devo aspettare 6 mesi dalla mia ultima visita come turista (che è stato lo scorso settembre) o dal mio soggiorno con il permesso di lavoro (che sarà 6 febbraio)?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613

MessaggioOggetto: Re: Aiuto con visto per lavoro subordinato / turismo   Gio Gen 27, 2011 4:34 am

giulianasf ha scritto:
Ciao a tutti! Prima di tutto vorrei congratulare e ringraziare gli autori e moderatori di questo forum, ho chiesto domande qui e ho avuto risposte in modo rapido ed efficace.
Sono stata in Italia due volte a visitare il mio fidanzato, marzo scorso e settembre scorso, le due volte come turista. La prima volta sono rimasta per 1 mese, la seconda volta per 2 mesi.La seconda volta sono tornata in Brasile il 7 dicembre e ho trovato una famiglia su un sito web per le ragazze alla pari che hanno deciso di assumermi a lavorare per loro come baby sitter per 3 mesi, a partire dal mese di febbraio 2011. Essi sono stati informati che sarebbe stato nessun problema per me di entrare in Italia ancora una volta in meno di 6 mesi dalla mia ultima visita perché questa volta il mio visto è diverso, questa volta vado con un visto per lavoro subordinato.

La mia domanda è: il visto sarà valido fino all'inizio di maggio, poi tecnicamente devo tornare in Brasile. E 'possibile ottenere un altro visto per altri 3 mesi per continuare a lavorare per la stessa famiglia, senza tornare in Brasile? Può il mio capo chiedere un nuovo visto per me, ma mentre io sono lì? Oppure, è possibile per me chiedere altri 3 mesi come turista, e rimanere a casa del mio ragazzo, che vive lì e è regolare? Voglio sapere perché voglio stare lì per 6 mesi per stare vicino a lui, a lavorare o no, ma il mio visto è valido solo per tre mesi, ho parlato con il mio futuro capo, e lui disse che io posso lavorare per lui fino ad agosto se voglio, ma il problema di tornare in Brasile e poi andare di nuovo, è il problema di acquistare un'altro biglietto, è molto costoso.
E, se devo proprio tornare in Brasile, per tornare lì come un turista, devo aspettare 6 mesi dalla mia ultima visita come turista (che è stato lo scorso settembre) o dal mio soggiorno con il permesso di lavoro (che sarà 6 febbraio)?

Uno straniero può lavorare in Italia solo se un datore di lavoro riesce a conquistare una quota del Decreto Flussi (ce ne è uno in corso). Con il visto turistico non si può lavorare. Attenzionea rispettare le durate dei visti, perchè in Italia sono diventati molto severi e se si superano si rischia di non poter più entrare in area Schengen per 10 anni.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
giulianasf

MessaggioOggetto: Re: Aiuto con visto per lavoro subordinato / turismo   Gio Gen 27, 2011 11:02 am

Oh, sì, so tutto questo, io non vado da turista per lavorare, ho un visto per lavoro subordinato, noi abbiamo fatto tutto il processo, il nulla osta e tutto il resto, la mia domanda era se sarebbe possibile ottenere un altro per altri 3 mesi, ma senza tornare in Brasile, o, se ciò non è possibile, naturalmente ho intenzione di tornare in Brasile, ma poi, per andare di nuovo a stare con il mio ragazzo, voglio sapere quando posso tornare, che data devo usare per contare i 6 mesi di tempo per rientrare in Italia, l'ultima volta che sono andata come turista (20 settembre 2010) o la data che io sto con un visto di lavoro (5 febbraio).
E se vado ancora una volta come un turista, la mia intenzione è quella di essere con il mio ragazzo, non a lavorare, voglio rispettare tutte le regole.
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3628

MessaggioOggetto: Re: Aiuto con visto per lavoro subordinato / turismo   Gio Gen 27, 2011 3:15 pm

giulianasf ha scritto:
Oh, sì, so tutto questo, io non vado da turista per lavorare, ho un visto per lavoro subordinato, noi abbiamo fatto tutto il processo, il nulla osta e tutto il resto, la mia domanda era se sarebbe possibile ottenere un altro per altri 3 mesi, ma senza tornare in Brasile, o, se ciò non è possibile, naturalmente ho intenzione di tornare in Brasile, ma poi, per andare di nuovo a stare con il mio ragazzo, voglio sapere quando posso tornare, che data devo usare per contare i 6 mesi di tempo per rientrare in Italia, l'ultima volta che sono andata come turista (20 settembre 2010) o la data che io sto con un visto di lavoro (5 febbraio).
E se vado ancora una volta come un turista, la mia intenzione è quella di essere con il mio ragazzo, non a lavorare, voglio rispettare tutte le regole.

Se esci dall'area Schengen con un visto di lavoro,come turista puoi rientrare subito.Se non vuoi andare in Brasile,vai in UK o Eire e poi ritorni in area Schengen.
Saluti
giulianasf

MessaggioOggetto: Re: Aiuto con visto per lavoro subordinato / turismo   Gio Gen 27, 2011 4:31 pm

Grazie per il vostro aiuto!

Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Aiuto con visto per lavoro subordinato / turismo   Oggi a 12:00 pm

Aiuto con visto per lavoro subordinato / turismo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto per lavoro subordinato
» Aiuto con visto per lavoro subordinato / turismo
» Richiesta di visto di lavoro
» trasformazione permesso asilo politico in permesso lavoro subordinato
» VISTO PER LAVORO SUBORDINATO

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: