Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

"Cancellamento" della cittadinanza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
wpilotti

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: "Cancellamento" della cittadinanza   Mer Gen 26, 2011 11:54 pm

Gent. Sig.,
sono italo-brasiliano e ho ottenuto il riconoscimento della cittadinanza italiana presso l'ufficio Stato civile di Comune italiano. Tuttavia, la mia famiglia appartiene alla giurisdizione del Consolato del Rio Grande do Sul e io appartengo alla giurisdizione del Consolato di San Paolo. Dopo che mi sono tornato in Brasile, sono andato al Consolato a San Paolo, che mi ha negato di fare l'iscrizione all'Aire, una volta che l'ufficiale dello Stato civile ha richiesto la "non rinuncia" solo al consolato del Rio Grande do Sul, ma non ha fatto lo stesso al Consolato a San Paolo. Codesto Consolato mi ha detto che posso avere la mia "cittadinanza italiana annullata." Vorrei chiedere se posso realmente avere la cittadinanza annullata.
Inoltre, un anno fa che il consolato afferma che stanno chiedendo informazioni al comune, ma il comune non risponde...per˛, il Comune mi ha inviato le copie dei fax inviati al Consolato. C'Ŕ qualcosa che posso fare?

La ringrazio tantissimo per l'attenzione
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: "Cancellamento" della cittadinanza   Gio Gen 27, 2011 4:23 am

wpilotti ha scritto:
Gent. Sig.,
sono italo-brasiliano e ho ottenuto il riconoscimento della cittadinanza italiana presso l'ufficio Stato civile di Comune italiano. Tuttavia, la mia famiglia appartiene alla giurisdizione del Consolato del Rio Grande do Sul e io appartengo alla giurisdizione del Consolato di San Paolo. Dopo che mi sono tornato in Brasile, sono andato al Consolato a San Paolo, che mi ha negato di fare l'iscrizione all'Aire, una volta che l'ufficiale dello Stato civile ha richiesto la "non rinuncia" solo al consolato del Rio Grande do Sul, ma non ha fatto lo stesso al Consolato a San Paolo. Codesto Consolato mi ha detto che posso avere la mia "cittadinanza italiana annullata." Vorrei chiedere se posso realmente avere la cittadinanza annullata.
Inoltre, un anno fa che il consolato afferma che stanno chiedendo informazioni al comune, ma il comune non risponde...per˛, il Comune mi ha inviato le copie dei fax inviati al Consolato. C'Ŕ qualcosa che posso fare?

Se la cittadinanza Ŕ stata concessa, non pu˛ essere annullata.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: "Cancellamento" della cittadinanza   Dom Feb 13, 2011 5:18 pm

wpilotti ha scritto:
Gent. Sig.,

Aggiungo che Ú bene chiedere mettano per iscritto le loro affermazioni e rifiuti d'iscrizione, con sua richiesta scritta ai sensi della 241/90, vedrß che la questione cambia totalmente.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: "Cancellamento" della cittadinanza   Oggi a 11:51 pm

"Cancellamento" della cittadinanza
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PERDITA DELLA CITTADINANZA
» informazioni per l'acquisizione della cittadinanza italiana
» ho perso il mio cognome polacco...dopo la richiesta della cittadinanza
» cittadinanza italiana
» Domande sull'acquisizione della Cittadinanza per matrimonio

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Andare verso: