Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Atto di nascita integrale non rlasciabile dal mio comune

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alexjessy

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Atto di nascita integrale non rlasciabile dal mio comune   Dom Gen 30, 2011 11:12 am

Salve,
oggi sono stata nel mio comune di residenza (prov di Prato)
a richiedere dei certificati.
Ho chiesto anche il certificato di nascita INTEGRALE che per˛ non mi hanno voluto rilasciare in quanto sul pc della signora in comune c'era scritto NON RILASCIABILE Shocked
Io son sempre stata registrata in questo comune, sin dal 91 (un anno dopo la mia nascita).
Il punto Ŕ che io sono cittadina italiana nata all'estero, in Somalia da papÓ italiano (all'epoca iscritto all'aire del mio comune) e di mamma somala(che poi ha preso la cittadinanza italiana).
io sono nata nel 1990 e nel 1991 (causa guerra) sono venuta in italia. presumo (e ne sono certa) che il mio atto di nascita sia stato trascritto dal consolato italiano in Somalia e spedito qua a prato ove sono venuta a vivere. Quindi perchŔ mai il mio comune non mi ha rilasciato il mio atto di nascita integrale? cioŔ la signora del comune mi ha dato il certificato di nascita ma non mi ha potuto dare l'atto di nascita integrale.
Come faccio ad averlo?
Grazie, Jessica.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: Atto di nascita integrale non rlasciabile dal mio comune   Dom Gen 30, 2011 4:08 pm

alexjessy ha scritto:
Salve,
oggi sono stata nel mio comune di residenza (prov di Prato)
a richiedere dei certificati.
Ho chiesto anche il certificato di nascita INTEGRALE che per˛ non mi hanno voluto rilasciare in quanto sul pc della signora in comune c'era scritto NON RILASCIABILE Shocked
Io son sempre stata registrata in questo comune, sin dal 91 (un anno dopo la mia nascita).
Il punto Ŕ che io sono cittadina italiana nata all'estero, in Somalia da papÓ italiano (all'epoca iscritto all'aire del mio comune) e di mamma somala(che poi ha preso la cittadinanza italiana).
io sono nata nel 1990 e nel 1991 (causa guerra) sono venuta in italia. presumo (e ne sono certa) che il mio atto di nascita sia stato trascritto dal consolato italiano in Somalia e spedito qua a prato ove sono venuta a vivere. Quindi perchŔ mai il mio comune non mi ha rilasciato il mio atto di nascita integrale? cioŔ la signora del comune mi ha dato il certificato di nascita ma non mi ha potuto dare l'atto di nascita integrale.
Come faccio ad averlo?
Grazie, Jessica.

E' sufficiente che l'atto di nascita contenga i nomi dei genotoi.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Atto di nascita integrale non rlasciabile dal mio comune
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Atto di nascita integrale non rlasciabile dal mio comune
» Argentina: trascrizione atto di nascita figlio nato all'estero.
» ritardo nella trascrizione atto di nascita
» Cittadinanza per residenti all'estero e atto di nascita ucraino
» trascrizione di nascita e cittadinanza

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Andare verso: