Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

sposarsi in thailandia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alexjessy

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: sposarsi in thailandia   Dom Gen 30, 2011 11:19 am

Salve,
io e il mio compagno, entrambi italiani e residenti in italia vorremmo sposarci in Thailandia.
Il punto Ŕ che io sto avendo in corso un cambio di residenza dal comune di Prato al comune di Firenze
e visto che vorremmo sposarci a marzo, volevo sapere se una volta arrivata all'ambasciata italiana
in thailandia posso autocertificare che la mia residenza Ŕ nel luogo dove attualmente vivo e dove ho chiesto per
il trasferimento di residenza (che presumo arrivi entro un paio di mesi). oppure posso portare il foglio che mi ha rilasciato il comune
in cui dichiarano che la pratica del cambio di residenza Ŕ in atto?
quindi nel frattempo anche se la procedura del cambio di residenza non Ŕ terminata, posso
comunque sposarmi in thailandia e dire che risiedo qui a firenze?
poi volevo sapere riguardo alle pubblicazioni da fare qui in italia...sono necessarie per chi contrae un matrimonio
all'estero, in thailandia?
grazie, Jessica.

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: sposarsi in thailandia   Dom Gen 30, 2011 4:10 pm

alexjessy ha scritto:
Salve,
io e il mio compagno, entrambi italiani e residenti in italia vorremmo sposarci in Thailandia.
Il punto Ŕ che io sto avendo in corso un cambio di residenza dal comune di Prato al comune di Firenze
e visto che vorremmo sposarci a marzo, volevo sapere se una volta arrivata all'ambasciata italiana
in thailandia posso autocertificare che la mia residenza Ŕ nel luogo dove attualmente vivo e dove ho chiesto per
il trasferimento di residenza (che presumo arrivi entro un paio di mesi). oppure posso portare il foglio che mi ha rilasciato il comune
in cui dichiarano che la pratica del cambio di residenza Ŕ in atto?
quindi nel frattempo anche se la procedura del cambio di residenza non Ŕ terminata, posso
comunque sposarmi in thailandia e dire che risiedo qui a firenze?
poi volevo sapere riguardo alle pubblicazioni da fare qui in italia...sono necessarie per chi contrae un matrimonio
all'estero, in thailandia?
grazie, Jessica.

Le pubblicazioni non sono necessarie e consiglio di portarsi dietro la ricevuta della domanda di cambio di residenza.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

sposarsi in thailandia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cittadini italiani che vorrebbero sposarsi all'estero con rito civile
» Thailandia: Visto
» Sposarsi in USA e vivere in Italia
» divorzio in thailandia
» Pensionato italiano iscritto all'AIRE in Thailandia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: