Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

visto per moglie e suo figlio stranieri

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
philrazor

Numero di messaggi : 12

MessaggioOggetto: visto per moglie e suo figlio stranieri   Lun Gen 31, 2011 8:27 am

salve,

sono residente aire, ho appena registrato il matrimonio ed il mio nuovo stato di famiglia (che include un bambino di 5 anni figlio di mia moglie) presso il consolato. per mia moglie mi hanno dato un visto di due anni con entrate multiple per turismo. mi hanno detto che non ha diritto ad altro tipo di visto visto (ricongiungimento) visto che sono residente AIRE.

Cosa mi conviene fare? cancellarmi dall'AIRE?

Grazie, questo per me e' un punto di riferimento molto importante!

Pierfrancesco, Nairobi, Kenya.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3628
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: visto per moglie e suo figlio stranieri   Lun Gen 31, 2011 12:37 pm

philrazor ha scritto:
salve,

sono residente aire, ho appena registrato il matrimonio ed il mio nuovo stato di famiglia (che include un bambino di 5 anni figlio di mia moglie) presso il consolato. per mia moglie mi hanno dato un visto di due anni con entrate multiple per turismo. mi hanno detto che non ha diritto ad altro tipo di visto visto (ricongiungimento) visto che sono residente AIRE.

Se lei Ú AIRE a che le serve chiedere il ric.fam. per sua moglie...? se vivete in Kenia,perchÚ mai dovrebbero dare un ric.fam....?
Saluti
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: visto per moglie e suo figlio stranieri   Dom Feb 13, 2011 6:05 pm

philrazor ha scritto:
salve,

╔ sufficiente il visto di due anni multientrata che le Ú stato concesso...non vedo perchÚ dovrebbe cancellarsi dall'AIRE complicando la questione. A meno che non voglia ritrasferisrsi in Italia definitivamente. Anche in quest'ukltimo caso Ú sufficiente il visto in vigore temporale, ma una volta in Italia e regolata la sua residenza italiana, chiederß una CDS per sua moglie.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
philrazor

MessaggioOggetto: Re: visto per moglie e suo figlio stranieri   Gio Feb 17, 2011 1:43 am

Salve Dr. Bacoli, ma la pagano per il servizio che ci rende? la ringrazio molto per le preziose info che mi da'!

Ho un amico che mi ha consigliato di registrare mia moglie come residente in italia invece che residente all'AIRE come me. lei cosa mi consiglia?

LA RINGRAZIO!
philrazor

MessaggioOggetto: Re: visto per moglie e suo figlio stranieri   Gio Feb 17, 2011 1:46 am

quello che mi interessa ottenere e' che mia moglie acquisisca diritti al piu' presto possibile.
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: visto per moglie e suo figlio stranieri   Sab Feb 19, 2011 3:40 pm

philrazor ha scritto:
Salve Dr. Bacoli, ma la pagano per il servizio che ci rende? la ringrazio molto per le preziose info che mi da'!

Ho un amico che mi ha consigliato di registrare mia moglie come residente in italia invece che residente all'AIRE come me. lei cosa mi consiglia?

LA RINGRAZIO!
Sono il fondatore e al contrario, pago le spese del forum e dedico il tempo che posso a rispondere gratuitamente, purchÚ come da regolamento, non si pretenda una consulenza completa ed od complessa in linea. Altrettanto fanno gli altri Amministratori, Moderatori ed esperti e lo facciamo per uno scopo e fine, che Ú ben specificato sia nel portale, che nel regolamento. Un grazie di cuore e sempre, anche a loro da parte mia.

Fa eccezione Amedeo, che essendo anche lui ''proprietario'' di Tuttostranieri (collaboriamo vicendevomente) e di altri siti binazionali fatti oltre altro, per le coppie miste e loro problematiche, che anche lui, sostiene le spese per i forum, senza nessuna remunerazione per lui.

Desideriamo che i nostri connazionali non debbano soffrire il troppo diffuso mal servizio e disinformazioni o incompletezza di quest'ultime, che danno le Pubbliche Amministrazioni, i nostri Consolati ed Ambasciate nel mondo e qualche volta anche dei Ministeri. Grazie a Dio esistono ancora persone come noi, che fanno del sociale, per quanto possa sorprenderlo.

philrazor ha scritto:
quello che mi interessa ottenere e' che mia moglie acquisisca diritti al piu' presto possibile.
Sua moglie, fin quando non avrß ottenuto la cittadinanza italiana (vedere sezione dedicata all'argomento, nell'indice generale) e rimarrß residente all'estero, non puˇ essere iscritta all'Aire (diritto al voto), ma deve risultare nel suo stato di famiglia nell'AIRE e quindi anche nel Comune italiano di riferimento AIRE. I figli se ce ne sono, o ce ne saranno, invece, acquisando la cittadinanza automaticamente dalla nascita, dovranno essere dichiarati all'Ambasciata ed avranno la loro iscrizione AIRE oltre che comparire nello stesso stato di famiglia.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: visto per moglie e suo figlio stranieri   Oggi a 12:02 pm

visto per moglie e suo figlio stranieri
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» visto per moglie e suo figlio stranieri
» visto per moglie di un italiano non residente in italia
» Moglie e figlio stranieri con Visto Familiare,come procedere?
» Matrimonio con il visto turistico ed il reddito
» Matrimonio in Indonesia con indonesiana

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: