Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

aiuto appuntamento e visto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
gaia78

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: aiuto appuntamento e visto    Ven Feb 04, 2011 9:44 am

salve

il mio fidanzato è congolese.. di kinshasa . Il mese di novembre ha chiesto un appuntamento all'ambasciata per il visto: dopo 2 mesi il 27 gennaio!
Il 27/01 si presenta e non accattano neanche la domanda di visto : nessun visto per corso di lingua.
Fissa nuovo appuntamento : il 7/04/2011 tra altri 2 mesi!

Ho scritto all'ambasciata e mi ha risposto direttamente l'ambasciatore PIO MARIANI dicendomi che questi sono i tempi per gli appuntamenti: 2 o 4 mesi! Ma è assurdo! Per poi andare lì trovare un cavillo e rimandare tra altri due mesi...

Sono disperata cosa devo fare??
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 1606

MessaggioOggetto: Re: aiuto appuntamento e visto    Ven Feb 04, 2011 11:49 am

gaia78 ha scritto:
salve

il mio fidanzato è congolese.. di kinshasa . Il mese di novembre ha chiesto un appuntamento all'ambasciata per il visto: dopo 2 mesi il 27 gennaio!
Il 27/01 si presenta e non accattano neanche la domanda di visto : nessun visto per corso di lingua.

Ho scritto all'ambasciata e mi ha risposto direttamente l'ambasciatore PIO MARIANI dicendomi che questi sono i tempi per gli appuntamenti: 2 o 4 mesi! Ma è assurdo! Per poi andare lì trovare un cavillo e rimandare tra altri due mesi...

Purtroppo questo è l'ateggiamento che hanno i nostri consolati verso l'utenza. Sconsiglio nel frattaempo di chiedereq uesti visti, difficilmente rilasciabili.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi: 2415

MessaggioOggetto: Re: aiuto appuntamento e visto    Dom Feb 13, 2011 4:17 pm

Amedeo ha scritto:
gaia78 ha scritto:
salve

Purtroppo questo è l'ateggiamento che hanno i nostri consolati verso l'utenza. Sconsiglio nel frattaempo di chiedereq uesti visti, difficilmente rilasciabili.

Un saluto,
Infatti non é previsto un visto per studio per un corso di lingiua. Diverso sarebbe se lui é laureato in lingue e richiede un corso post laurea in Italia.
L'ambasciatore dovrebbe metterle per iscritto a quale legge si riferisce quando afferma che gli appuntamenti si possono dare solo dopo due mesi.

(PRIMA DI SCRIVERMI guidobaccoli@hotmail.com
O TELEFONARMI Uff. 001-809-412-5535; Cell. 001-809-630-6546, LEGGERE E RISPETTARE http://www.burocraziaconsolare.com/t422-prima-della-consultazione-o-di-porre-domande-in-forum
INDICE GENERALE PERSONALE http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Altri Forum: Italiani nel Mondo, tutto ció che riguarda diritti e doveri - http://www.tuttostranieri.it/forum/default.asp?CAT_ID=13

aiuto appuntamento e visto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» aiuto appuntamento e visto
» Aiuto con visto per lavoro subordinato / turismo
» VISTO U.K.
» rilascio del visto
» appuntamento per visto di riunione familiare per figlie minori

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-