Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio iscritti entrambi Aire/Londra ma nozze altrove

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ilan

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Matrimonio iscritti entrambi Aire/Londra ma nozze altrove   Ven Feb 04, 2011 2:12 pm

ciao a tutti ... ho iniziato ad essere rimpallato tra un consolato ed un altro!!
In breve, io e la mia compagna siamo entrambe cittadini Italiani ed iscritti all'aire di Londra ma ci sposeremo in un altro paese (non in Italia ne' in UK).
Avrei bisogno di sapere esattamente qual'e' l'iter da seguire in particolare per la documentazione da esibire, portare con me e dopo il matrimonio. La prima querelle che sta sorgendo con i due consolati e' dove le pubblicazioni devono avvenire, se mai debbano essere fatte. Di logica mi verrebbe da dire che le pubblicazioni si fanno nel luogo di residenza (o di iscrizione all'Aire), lo stesso mi dice il consolato del luogo dove ci sposeremo, ma il consolato a londra mi dice che devono essere fatte nell'altro.
c'e' qualcuno che ha la pazienza di darmi luce su questo complicato caso di diritto civile.
Un altro punto che potrebbe dare qualche risposta e' che il matrimonio sara' celebrato da un prete.
grazie a tutti per l'aiuto.
Ilan
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3623
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio iscritti entrambi Aire/Londra ma nozze altrove   Ven Feb 04, 2011 2:40 pm

Ilan ha scritto:
ciao a tutti ... ho iniziato ad essere rimpallato tra un consolato ed un altro!!
In breve, io e la mia compagna siamo entrambe cittadini Italiani ed iscritti all'aire di Londra ma ci sposeremo in un altro paese (non in Italia ne' in UK).
Avrei bisogno di sapere esattamente qual'e' l'iter da seguire in particolare per la documentazione da esibire, portare con me e dopo il matrimonio. La prima querelle che sta sorgendo con i due consolati e' dove le pubblicazioni devono avvenire, se mai debbano essere fatte. Di logica mi verrebbe da dire che le pubblicazioni si fanno nel luogo di residenza (o di iscrizione all'Aire), lo stesso mi dice il consolato del luogo dove ci sposeremo, ma il consolato a londra mi dice che devono essere fatte nell'altro.
c'e' qualcuno che ha la pazienza di darmi luce su questo complicato caso di diritto civile.
Un altro punto che potrebbe dare qualche risposta e' che il matrimonio sara' celebrato da un prete.
Ilan

Il cittadino italiano che si sposa all'estero non ha pi¨ l'obbligo di pubblicazioni.Per i documenti dovete chiedere all'autoritÓ locale del paese che vi sposerÓ.Una volta con l'atto legalizzato e tradotto lo trascrivete in consolato italiano,presente sul territorio dove vi sposerete.
Saluti
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio iscritti entrambi Aire/Londra ma nozze altrove   Dom Feb 13, 2011 8:32 pm

bostik ha scritto:
Ilan ha scritto:
Ilan

Il cittadino italiano che si sposa all'estero non ha pi¨ l'obbligo di pubblicazioni.Per i documenti dovete chiedere all'autoritÓ locale del paese che vi sposerÓ.Una volta con l'atto legalizzato e tradotto lo trascrivete in consolato italiano,presente sul territorio dove vi sposerete.
Saluti
Perdon Amedeo. Esiste la possibilitß che il Paese estero (se non Ú CE), richieda il nulla osta dell'Ambasciata d'Italia ed in questo caso, quest'ultima, deve provvedere alla richiesta di pubblicazioni prima di rilasciare il N.O.. pi˙ per ''prassi' che per legge che in questi casi Ú possibile malinterpretare. Meglio prevenire e chiedere alle autoritß di quel Paese quali documenti devono presentare gli sposi stranieri. In alcuni Paesi (non ricordo bene, ma ad esempio alcuni islamici) non permettono il matrimonio nel loro territorio se almeno uno dei due non Ú cittadino del luogo.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio iscritti entrambi Aire/Londra ma nozze altrove   Oggi a 1:53 pm

Matrimonio iscritti entrambi Aire/Londra ma nozze altrove
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in Germania con 2 cittadini italiani iscritti all'AIRE
» trascrizione matrimonio se iscritta AIRE
» Matrimonio in Italia tra Italiana iscritta AIRE Londra con Inglese
» Matrimonio religioso in Italia cittadina AIRE Londra e cittadino UE
» Rinnovo passaporto per iscritti all'AIRE

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: