Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

Divorzio tra italiana residente in Italia e brasilano in Brasile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Martina85

Numero di messaggi: 2

MessaggioOggetto: Divorzio tra italiana residente in Italia e brasilano in Brasile   Lun Feb 07, 2011 5:04 am

Buongiorno sono un'italiana residente in Italia che vuole il divorzio da un brasiliano residente in Brasile, il mio avvocato mi ha detto che l'unica opzione è mandare una notifica in Brasile per l'invito a presentarsi all'udienza, il mio ex marito non può venire in Italia, ma come funziona la notifica? L'avvovato l'ha inviata quattro mesi fà ma non è arrivato ancora niente in Brasile, come funziona la burocrazia Italia-Brasile per le notifiche di divorzio?
Se qualcuno può darmi informazioni a riguardo ringrazio molto martina
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: Divorzio tra italiana residente in Italia e brasilano in Brasile   Lun Feb 07, 2011 7:25 pm

Martina85 ha scritto:
Buongiorno sono un'italiana residente in Italia che vuole il divorzio da un brasiliano residente in Brasile, il mio avvocato mi ha detto che l'unica opzione è mandare una notifica in Brasile per l'invito a presentarsi all'udienza, il mio ex marito non può venire in Italia, ma come funziona la notifica? L'avvovato l'ha inviata quattro mesi fà ma non è arrivato ancora niente in Brasile, come funziona la burocrazia Italia-Brasile per le notifiche di divorzio?
Se qualcuno può darmi informazioni a riguardo ringrazio molto martina

Gli atti giudiziari all'estero vengono notificati tramite consolato italiano in loco.Se il tribunale accetta si puó fare una procura speciale in consolato italiano in Brasile o presso un notaio locale all'avvocato perché rappresenti suo marito in giudizio,chiaramente se la richiesta é consensuale.Comunque si puó procedere anche con la controparte contumace anche se i tempi si allungano di molto.
Saluti
Martina85

Numero di messaggi: 2

MessaggioOggetto: Re: Divorzio tra italiana residente in Italia e brasilano in Brasile   Mar Feb 08, 2011 2:09 am

Vuol dire che per sapere a che punto è la notifica potrei contattare il consolato?
Scusi la mia ignoranza cosa vuol dire si può procedere con la controparte in contumace?
Ho saputo che i tempi per una notifica in Brasile arrivano anche a 11 mesi...
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: Divorzio tra italiana residente in Italia e brasilano in Brasile   Mar Feb 08, 2011 6:10 am

Martina85 ha scritto:
Vuol dire che per sapere a che punto è la notifica potrei contattare il consolato?
Scusi la mia ignoranza cosa vuol dire si può procedere con la controparte in contumace?
Ho saputo che i tempi per una notifica in Brasile arrivano anche a 11 mesi...

In contumacia significa nemmeno rappresentato da un avvocato d'ufficio.Per motivi di privacy,non credo che il consolato le risponderá,eventualmente li contatti via fax e racc.A/R,non via mail che non ha valore legale.
Saluti

Divorzio tra italiana residente in Italia e brasilano in Brasile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» IMU - CITTADINI ITALIANI RESIDENTE ALL'ESTERO
» Divorzio tra italiana residente in Italia e brasilano in Brasile
» matrimonio in venezuela e divorzio. trascrizione in italia
» cosa fare per trascrivere un divorzio russo in italia
» italiana sposata in italia con un tedesco.ora residente in germania

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-