Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Divorzio tra italiana residente in Italia e brasilano in Brasile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Martina85

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Divorzio tra italiana residente in Italia e brasilano in Brasile   Lun Feb 07, 2011 7:04 am

Buongiorno sono un'italiana residente in Italia che vuole il divorzio da un brasiliano residente in Brasile, il mio avvocato mi ha detto che l'unica opzione è mandare una notifica in Brasile per l'invito a presentarsi all'udienza, il mio ex marito non può venire in Italia, ma come funziona la notifica? L'avvovato l'ha inviata quattro mesi fà ma non è arrivato ancora niente in Brasile, come funziona la burocrazia Italia-Brasile per le notifiche di divorzio?
Se qualcuno può darmi informazioni a riguardo ringrazio molto martina
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625

MessaggioOggetto: Re: Divorzio tra italiana residente in Italia e brasilano in Brasile   Lun Feb 07, 2011 9:25 pm

Martina85 ha scritto:
Buongiorno sono un'italiana residente in Italia che vuole il divorzio da un brasiliano residente in Brasile, il mio avvocato mi ha detto che l'unica opzione è mandare una notifica in Brasile per l'invito a presentarsi all'udienza, il mio ex marito non può venire in Italia, ma come funziona la notifica? L'avvovato l'ha inviata quattro mesi fà ma non è arrivato ancora niente in Brasile, come funziona la burocrazia Italia-Brasile per le notifiche di divorzio?
Se qualcuno può darmi informazioni a riguardo ringrazio molto martina

Gli atti giudiziari all'estero vengono notificati tramite consolato italiano in loco.Se il tribunale accetta si puó fare una procura speciale in consolato italiano in Brasile o presso un notaio locale all'avvocato perché rappresenti suo marito in giudizio,chiaramente se la richiesta é consensuale.Comunque si puó procedere anche con la controparte contumace anche se i tempi si allungano di molto.
Saluti
Martina85

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: Divorzio tra italiana residente in Italia e brasilano in Brasile   Mar Feb 08, 2011 4:09 am

Vuol dire che per sapere a che punto è la notifica potrei contattare il consolato?
Scusi la mia ignoranza cosa vuol dire si può procedere con la controparte in contumace?
Ho saputo che i tempi per una notifica in Brasile arrivano anche a 11 mesi...
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625

MessaggioOggetto: Re: Divorzio tra italiana residente in Italia e brasilano in Brasile   Mar Feb 08, 2011 8:10 am

Martina85 ha scritto:
Vuol dire che per sapere a che punto è la notifica potrei contattare il consolato?
Scusi la mia ignoranza cosa vuol dire si può procedere con la controparte in contumace?
Ho saputo che i tempi per una notifica in Brasile arrivano anche a 11 mesi...

In contumacia significa nemmeno rappresentato da un avvocato d'ufficio.Per motivi di privacy,non credo che il consolato le risponderá,eventualmente li contatti via fax e racc.A/R,non via mail che non ha valore legale.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Divorzio tra italiana residente in Italia e brasilano in Brasile   Oggi a 6:10 pm

Divorzio tra italiana residente in Italia e brasilano in Brasile
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Divorzio tra italiana residente in Italia e brasilano in Brasile
» divorzio tra italiana residente in Italia e brasiliano
» divorzio tra 2 ucriani in italia
» matrimonio tra americana e italiano in italia
» divorzio tunisino e italiana con residenza all'estero

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: