amelio
Numero di messaggi: 2 Data d'iscrizione: 21.02.11
 | Oggetto: documenti necessari per il matrimonio nelle filippine Lun Feb 21, 2011 5:01 pm | |
| Sono un italiano divorziato e insieme alla mia compagna filippina, abbiamo deciso di sposarci là. Il problema che si presenta è sulla documentazione necessaria che, mi dicono, varia a seconda che ci si sposi presso le loro autorità o presso l'ambasciata italiana. Potete dirmi che documenti sono necessari e se vanno tradotti? Grazie |
|
Amedeo Amministratori

Numero di messaggi: 1606 Età: 62 Data d'iscrizione: 14.06.08
 | Oggetto: Re: documenti necessari per il matrimonio nelle filippine Mar Feb 22, 2011 11:54 am | |
| | amelio ha scritto: | | Sono un italiano divorziato e insieme alla mia compagna filippina, abbiamo deciso di sposarci là. Il problema che si presenta è sulla documentazione necessaria che, mi dicono, varia a seconda che ci si sposi presso le loro autorità o presso l'ambasciata italiana. Potete dirmi che documenti sono necessari e se vanno tradotti? Grazie |
Sconsiglio il matrimonio in consolato innanzitutto. Per il matrimonio davanti alle autorità locali, occorre interpellarle direttamente. Sono lsolo loro che sanno cosa chiedere ad un cittadino italiano.
Un saluto, |
|
amelio
Numero di messaggi: 2 Data d'iscrizione: 21.02.11
 | Oggetto: Re: documenti necessari per il matrimonio nelle filippine Mar Feb 22, 2011 2:43 pm | |
| Grazie per i suggerimenti. |
|
Tristano
Numero di messaggi: 7 Data d'iscrizione: 18.07.11
 | Oggetto: Re: documenti necessari per il matrimonio nelle filippine Lun Lug 18, 2011 8:29 am | |
| Buongiorno .... spero che le domande siano facili, e ringrazio anticipatamente. Mi voglio sposare con una Filippina, ed ho scritto come fare all’Ambasciata a Manila . Risposta :
Gent.mo Signore, si risponde al quesito contenuto nella mail datata 17.06.2011 per comunicare che qualora intendesse contrarre matrimonio in Italia, le relative pubblicazioni andranno eseguite nel Comune Italiano di residenza ; -) al temine delle pubblicazioni, la S.V. dovra’ inviare alla nubenda, il relativo “certificato di avvenute pubblicazioni” rilasciato dal Comune Italiano competente unitamente alla sottoelencata documentazione: -) lettera d’Invito (a firma del nubendo) reperibile nel sito di questa Ambasciata www.ambmanila.esteri.it; -) Fidejussione bancaria. -) Formulario (reperibile al sito di cui sopra) Domanda Visto Stati Schengen -) Foto con sfondo bianco; -) Passaporto originale + fotocopia; -) Biglietto aereo di andata e ritorno. Voglia gradire cordiali saluti. Ufficio Visti – Manila Operatore 5
Normale richiesta di Documenti . L’anagrafe del mio Comune mi richiede per le Pubblicazioni : Nulla Osta al Matrimonio della nubenda Procura speciale a favore di terza persona .
Domande : Chi rilascia questi 2 Documenti ? Vanno portati all’Ambasciata Italiana a Manila ?? Verranno restituiti alla nubenda per invialrli al sottoscritto o li mandano loro all’Anagrafe del mio Comune ?
Ogni ulteriore notizia in merito e’ BEN accetta . ed anche qualche consiglio . Grazie Tristano
|
|
bostik Amministratori

Numero di messaggi: 2073 Località: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
 | Oggetto: Re: documenti necessari per il matrimonio nelle filippine Lun Lug 18, 2011 11:58 am | |
| | Tristano ha scritto: | Buongiorno .... spero che le domande siano facili, e ringrazio anticipatamente. Mi voglio sposare con una Filippina, ed ho scritto come fare all’Ambasciata a Manila . Risposta :
Gent.mo Signore, si risponde al quesito contenuto nella mail datata 17.06.2011 per comunicare che qualora intendesse contrarre matrimonio in Italia, le relative pubblicazioni andranno eseguite nel Comune Italiano di residenza ; -) al temine delle pubblicazioni, la S.V. dovra’ inviare alla nubenda, il relativo “certificato di avvenute pubblicazioni” rilasciato dal Comune Italiano competente unitamente alla sottoelencata documentazione: -) lettera d’Invito (a firma del nubendo) reperibile nel sito di questa Ambasciata www.ambmanila.esteri.it; -) Fidejussione bancaria. -) Formulario (reperibile al sito di cui sopra) Domanda Visto Stati Schengen -) Foto con sfondo bianco; -) Passaporto originale + fotocopia; -) Biglietto aereo di andata e ritorno. Voglia gradire cordiali saluti. Ufficio Visti – Manila Operatore 5
Normale richiesta di Documenti . L’anagrafe del mio Comune mi richiede per le Pubblicazioni : Nulla Osta al Matrimonio della nubenda Procura speciale a favore di terza persona .
Domande : Chi rilascia questi 2 Documenti ? Vanno portati all’Ambasciata Italiana a Manila ?? Verranno restituiti alla nubenda per invialrli al sottoscritto o li mandano loro all’Anagrafe del mio Comune ?
Ogni ulteriore notizia in merito e’ BEN accetta . ed anche qualche consiglio . Grazie Tristano
|
Il nulla osta lo rilascia o il consolato filippino in Italia o il comune filippino a Manila.La procura speciale a terza persona,puó essere fatta ai sensi dpr.445/2000 con solo allegato una copia del passaporto.Vanno consegnati all'anagrafe,il problema é il nulla osta,quando lo straniero é all'estero é molto difficile averlo. Saluti |
|
Tristano
Numero di messaggi: 7 Data d'iscrizione: 18.07.11
 | Oggetto: Re: documenti necessari per il matrimonio nelle filippine Mar Lug 19, 2011 5:11 am | |
| Grazie Bostik .... La ragazza e' nelle Filippine, in attesa dei documenti per sposarci ... Ciao, Tristano
|
|