Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Guidare in Italia con patente Cinese (sono Italiano)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
crazybike

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Guidare in Italia con patente Cinese (sono Italiano)   Mar Feb 22, 2011 5:29 am

Ciao a tutti

ho 18 anni e quest'estate tornero' in Italia dopo aver vissuto in Cina per qualche anno. Il problema e' che devo guidare (la moto) in Italia il piu' presto possible senno' non mi posso muovere.

Volevo sapere se' e' possibile girare in Italia con la patente Cinese anche se sono Italiano per un periodo di qualche mese (come so io, 6 mesi dopo la residenza).

Visto che faro' in tutti i casi la patente Italiana, quella cinese mi servirebbe solo per 2-3 mesi mentre faccio quella italiana.

Quindi, posso guidare con la patente Cinese per qualche mese (restando nel limite di 6 mesi dopo la residenza) la moto in Italia? Apparte la patente da moto cinese, mi serve qualche traduzione o documenti varii?

Grazie mille per le informazioni.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: Guidare in Italia con patente Cinese (sono Italiano)   Mar Feb 22, 2011 1:52 pm

crazybike ha scritto:
Ciao a tutti

ho 18 anni e quest'estate tornero' in Italia dopo aver vissuto in Cina per qualche anno. Il problema e' che devo guidare (la moto) in Italia il piu' presto possible senno' non mi posso muovere.

Volevo sapere se' e' possibile girare in Italia con la patente Cinese anche se sono Italiano per un periodo di qualche mese (come so io, 6 mesi dopo la residenza).

Visto che faro' in tutti i casi la patente Italiana, quella cinese mi servirebbe solo per 2-3 mesi mentre faccio quella italiana.

Quindi, posso guidare con la patente Cinese per qualche mese (restando nel limite di 6 mesi dopo la residenza) la moto in Italia? Apparte la patente da moto cinese, mi serve qualche traduzione o documenti varii?

Grazie mille per le informazioni.

Guido Baccoli mi baccheterÓ (!!!???), ma non posso non consigliarti di riproporre il quesito ful forum di TuttoStranieri.it nella sezione della patente. Risponde Liliana che Ŕ una vera esperta nel settore.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Guidare in Italia con patente Cinese (sono Italiano)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guidare in Italia con patente Cinese (sono Italiano)
» Divorzio in Cina tra italiano e cinese che hanno contratto matr in IT
» Guidare auto italiana in svizzera
» Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina)
» Divorzio in Repubblica Dominicana o in Italia?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: PACCHETTO SICUREZZA DDL 773 B -TESTO INTEGRALE L. 15 luglio 2009, n. 94. :: CHIARIMENTI E COMMENTI-
Andare verso: