Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

Matrimonio civile in Nuova Zelanda senza visto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
cate

Numero di messaggi: 3

MessaggioOggetto: Matrimonio civile in Nuova Zelanda senza visto   Lun Feb 28, 2011 2:58 am

Salve a tutti,
volevo avere alcune informazioni. Io sono cittadina italiana e il mio fidanzato è cittadino neozelandese. Io e lui vorremmo sposarci e io ho intenzione di partire per la Nuova Zelanda senza visto, dato che posso fermarmi fino a 3 mesi e il visto non è necessario, e poi sposarmi con il mio fidanzato(matrimonio civile). Posso farlo? che succede una volta che mi sono sposata?(intendo chiedere se posso fermarmi più di 3 mesi senza visto) posso tornare in italia con lui ed avere un matrimonio in chiesa qua? se siamo sposati in NZ il mio ragazzo ha bisogno di visto e permesso di soggiorno per stare in italia?
Grazie mille in aticipo per l'aiuto
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio civile in Nuova Zelanda senza visto   Lun Feb 28, 2011 6:26 am

cate ha scritto:
Salve a tutti,
volevo avere alcune informazioni. Io sono cittadina italiana e il mio fidanzato è cittadino neozelandese. Io e lui vorremmo sposarci e io ho intenzione di partire per la Nuova Zelanda senza visto, dato che posso fermarmi fino a 3 mesi e il visto non è necessario, e poi sposarmi con il mio fidanzato(matrimonio civile). Posso farlo? che succede una volta che mi sono sposata?(intendo chiedere se posso fermarmi più di 3 mesi senza visto) posso tornare in italia con lui ed avere un matrimonio in chiesa qua? se siamo sposati in NZ il mio ragazzo ha bisogno di visto e permesso di soggiorno per stare in italia?
Grazie mille in aticipo per l'aiuto

Sul matrimonio in NZ e le regole migratorie del paese oceanico,noi non possiamo saperlo.Sul matrimonio solo cattolico in Italia,lo potete fare.Lui in Italia avrá diritto ad una CDS ai sensi dlgs.30/2007 da chiedere in questura.
Saluti
cate

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio civile in Nuova Zelanda senza visto   Lun Feb 28, 2011 11:40 am

Sai per caso a chi posso chiedre informazioni? io ho chiamato l'ambasciata e il consolato neozelandese in italia ma ne sanno meno di me e il sito è fatto malissimo quindi non riesco a capirci niente
grazie
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio civile in Nuova Zelanda senza visto   Lun Feb 28, 2011 12:43 pm

cate ha scritto:
Sai per caso a chi posso chiedre informazioni? io ho chiamato l'ambasciata e il consolato neozelandese in italia ma ne sanno meno di me e il sito è fatto malissimo quindi non riesco a capirci niente
grazie

É meglio che il tuo ragazzo,s'informi in loco ovvero in NZ.
Ciao
cate

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio civile in Nuova Zelanda senza visto   Lun Feb 28, 2011 1:29 pm

grazie mille per l'aiuto e questo è un ottimo forum

Matrimonio civile in Nuova Zelanda senza visto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Nuove divise per le attività di Protezione Civile
» NUOVA IMU E USUFRUTTO
» Nuova Associazione culturale, come risolvere il problema partita iva e compensi!
» Vincere senza Combattere
» mandato di pagamento a favore associazione senza cf

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-