cate
Numero di messaggi: 3 Data d'iscrizione: 28.02.11
 | Oggetto: Matrimonio civile in Nuova Zelanda senza visto Lun Feb 28, 2011 2:58 am | |
| Salve a tutti, volevo avere alcune informazioni. Io sono cittadina italiana e il mio fidanzato è cittadino neozelandese. Io e lui vorremmo sposarci e io ho intenzione di partire per la Nuova Zelanda senza visto, dato che posso fermarmi fino a 3 mesi e il visto non è necessario, e poi sposarmi con il mio fidanzato(matrimonio civile). Posso farlo? che succede una volta che mi sono sposata?(intendo chiedere se posso fermarmi più di 3 mesi senza visto) posso tornare in italia con lui ed avere un matrimonio in chiesa qua? se siamo sposati in NZ il mio ragazzo ha bisogno di visto e permesso di soggiorno per stare in italia? Grazie mille in aticipo per l'aiuto |
|
bostik Amministratori

Numero di messaggi: 2073 Località: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
 | Oggetto: Re: Matrimonio civile in Nuova Zelanda senza visto Lun Feb 28, 2011 6:26 am | |
| | cate ha scritto: | Salve a tutti, volevo avere alcune informazioni. Io sono cittadina italiana e il mio fidanzato è cittadino neozelandese. Io e lui vorremmo sposarci e io ho intenzione di partire per la Nuova Zelanda senza visto, dato che posso fermarmi fino a 3 mesi e il visto non è necessario, e poi sposarmi con il mio fidanzato(matrimonio civile). Posso farlo? che succede una volta che mi sono sposata?(intendo chiedere se posso fermarmi più di 3 mesi senza visto) posso tornare in italia con lui ed avere un matrimonio in chiesa qua? se siamo sposati in NZ il mio ragazzo ha bisogno di visto e permesso di soggiorno per stare in italia? Grazie mille in aticipo per l'aiuto |
Sul matrimonio in NZ e le regole migratorie del paese oceanico,noi non possiamo saperlo.Sul matrimonio solo cattolico in Italia,lo potete fare.Lui in Italia avrá diritto ad una CDS ai sensi dlgs.30/2007 da chiedere in questura. Saluti |
|
cate
 | Oggetto: Re: Matrimonio civile in Nuova Zelanda senza visto Lun Feb 28, 2011 11:40 am | |
| Sai per caso a chi posso chiedre informazioni? io ho chiamato l'ambasciata e il consolato neozelandese in italia ma ne sanno meno di me e il sito è fatto malissimo quindi non riesco a capirci niente grazie |
|
bostik Amministratori

Numero di messaggi: 2073 Località: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
 | Oggetto: Re: Matrimonio civile in Nuova Zelanda senza visto Lun Feb 28, 2011 12:43 pm | |
| | cate ha scritto: | Sai per caso a chi posso chiedre informazioni? io ho chiamato l'ambasciata e il consolato neozelandese in italia ma ne sanno meno di me e il sito è fatto malissimo quindi non riesco a capirci niente grazie |
É meglio che il tuo ragazzo,s'informi in loco ovvero in NZ. Ciao |
|
cate
 | Oggetto: Re: Matrimonio civile in Nuova Zelanda senza visto Lun Feb 28, 2011 1:29 pm | |
| grazie mille per l'aiuto e questo è un ottimo forum |
|