Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

passaportoItaliano o dominicano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alessandro_1981

Numero di messaggi : 17

MessaggioOggetto: passaportoItaliano o dominicano   Mar Mar 08, 2011 12:46 pm

Salve ho una figlia di 2 anni d'etÓ che ha la doppia cittadinanza italiana e dominicana e che vive con sua madre in rep .dominicana, giÓ ho fatto fare il passaporto italiano a mia figlia ora fra circa 6 mesi dovrei portarla con me in italia in vacanza mi chiedevo a parte il passaporto italiano quali altri documenti devo preparare per la bambina ? devo richiedere anche il passaporto dominicano?

grazie per le vostre risposte.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: passaportoItaliano o dominicano   Mar Mar 08, 2011 4:18 pm

alessandro_1981 ha scritto:
Salve ho una figlia di 2 anni d'etÓ che ha la doppia cittadinanza italiana e dominicana e che vive con sua madre in rep .dominicana, giÓ ho fatto fare il passaporto italiano a mia figlia ora fra circa 6 mesi dovrei portarla con me in italia in vacanza mi chiedevo a parte il passaporto italiano quali altri documenti devo preparare per la bambina ? devo richiedere anche il passaporto dominicano?

grazie per le vostre risposte.

Se ha anche la cittadinanza dominicana dovrß uscire dalla RD con quello e poi rientrarci.Mentre entrerß ed uscirß dall'Italia con quello italiano.
Saluti
alessandro_1981

MessaggioOggetto: Re: passaportoItaliano o dominicano   Mar Mar 08, 2011 5:40 pm

allora se ho ben capito ci vogliono tutte e due i passaporti per˛ la cosa strana Ŕ come fa a uscire con il passaporto dominicano se per andare in italia ci vuole il visto ?grazie
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: passaportoItaliano o dominicano   Mer Mar 09, 2011 6:43 am

allora se ho ben capito ci vogliono tutte e due i passaporti per˛ la cosa strana Ŕ come fa a uscire con il passaporto dominicano se per andare in italia ci vuole il visto ?grazie

Non Ŕ affatto strana. Il passaporto italiano sostituisce il vsto d'ingresso per l'Italia.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
alessandro_1981

MessaggioOggetto: Re: passaportoItaliano o dominicano   Mer Mar 09, 2011 3:56 pm

Grazie per le risposte ora mi chiedevo una volta che mia figlia ha il passaporto se la madre di mia figlia potrebbe scappare con lei senza dirmi niente e se si cosa bisogna fare in questi casi? grazie.
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: passaportoItaliano o dominicano   Mer Mar 09, 2011 4:49 pm

Grazie per le risposte ora mi chiedevo una volta che mia figlia ha il passaporto se la madre di mia figlia potrebbe scappare con lei senza dirmi niente e se si cosa bisogna fare in questi casi? grazie.

Se l'affidamento Ú congiunto,e vi Ú una violazione,si puˇ fare denuncia per sottrazione di minore.
Saluti
alessandro_1981

MessaggioOggetto: Re: passaportoItaliano o dominicano   Mer Mar 09, 2011 5:09 pm

non ho l'affidamento congiunto solo la bambina vive con sua madre
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: passaportoItaliano o dominicano   Gio Mar 17, 2011 5:01 pm

non ho l'affidamento congiunto solo la bambina vive con sua madre
anche se l'affidamento Ú della madre e sempre che per gravi motivi a lei non abbiano totlto la Patria Potestß, la signora non puˇ andare a vivere all'estero insieme a vostro figlio, senza il suo consenso. Non solo vale la risposta di bostick, ma esiste anche l'interesse superiore del minore che deve trovarsi nall' ''ambiente'' sociale a lui pi˙ consono e familiare. Ne parli con il suo avvocato, se ha questa paura.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
alessandro_1981

MessaggioOggetto: Re: passaportoItaliano o dominicano   Gio Mar 17, 2011 5:35 pm

Grazie per la sua risposta molto chiara,allora io ho la patria podestÓ, se per esempio la madre di mia figlia scappa con mia figlia dalla rep.dominicana, cosa succede viene bloccata all'aeroporto e se questo nno succede cosa dovrei fare ?qual'Ŕ la procedura?
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

MessaggioOggetto: Re: passaportoItaliano o dominicano   Gio Mar 17, 2011 7:45 pm

Grazie per la sua risposta molto chiara,allora io ho la patria podestÓ, se per esempio la madre di mia figlia scappa con mia figlia dalla rep.dominicana, cosa succede viene bloccata all'aeroporto e se questo nno succede cosa dovrei fare ?qual'Ŕ la procedura?
Seppure la Repubblica Dominicana Ú considerata arretrata e con un alto indice di corruzione, il minore non esce nemmeno con il passaporto se non ha la sua approvazione da firmare notarialmente e presentare alla Cancilleria o meglio detto Alla Secretaria de Relaciones Exteriores.

Ovviamente e purtroppo, non sarebbe la prima volta che succedono fatti incresciosi, basta vedere anche alcune trasmissioni italiani che trattano questo tema e la tragica situazione del genitore al quale Ú stato sottratto il proprio figlio dall'altro coniuge che scappa in un'altra nazione.

Se crede esista questo pericolo, faccia una segnalazione per iscritto e formale alla nostra Ambasciata ed all'Ufficio Inmigracion (sempre Cancilleria) e richieda che il direttore, faccia un fax di avviso a tutte le dogane di tutti gli aereoporti dominicani o lo faccia lei stesso, incluso alla Polizia Nazionale etc..

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
LaMichi.83

Numero di messaggi : 4

MessaggioOggetto: Re: passaportoItaliano o dominicano   Mer Ago 24, 2011 7:07 pm

Buona sera,io ho una situazione simile a quella del signore,io vivo qui in rep domincana e ho unaa bambina di 9 mesi,[u]nata qui e riconosciuta sia qui che in italia e con passaporto [/u. a settembre devo andare in italia l'unico problema e' che il papa' (dominicano) e' gia in italia. so che per uscire da RD devo avere l'autorizzazione del padre e non c'e problema per quello perche andra' all'ambasciata dominicana in italia a farlo e me lo mandera' per posta. quello che non so,e' se quando avro' l'autorizzazione devo comunque andare a imigracion a fare un altro tipo di permesso. non so se mi sono spiegata....a la bambna non ha il passaporto domincano,e' un problema?
aspetto cortesemente una risposta grazie mille
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

MessaggioOggetto: Re: passaportoItaliano o dominicano   Lun Set 05, 2011 5:55 pm

LaMichi.83 ha scritto:
Buona sera,io ho una situazione simile a quella del signore,io vivo qui in rep domincana e ho unaa bambina di 9 mesi,[u]nata qui e riconosciuta sia qui che in italia e con passaporto [/u. a settembre devo andare in italia l'unico problema e' che il papa' (dominicano) e' gia in italia. so che per uscire da RD devo avere l'autorizzazione del padre e non c'e problema per quello perche andra' all'ambasciata dominicana in italia a farlo e me lo mandera' per posta. quello che non so,e' se quando avro' l'autorizzazione devo comunque andare a imigracion a fare un altro tipo di permesso. non so se mi sono spiegata....a la bambna non ha il passaporto domincano,e' un problema?
aspetto cortesemente una risposta grazie mille
In diritto non Ú un problema, il passaporto italiano ed il permesso del padre sono sufficienti, nei fatti poi, puˇ essere altra cosa, soprattutto in Rep Dominicana.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: passaportoItaliano o dominicano   Oggi a 6:33 am

passaportoItaliano o dominicano
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» passaportoItaliano o dominicano
» per portare un dominicano in italia
» Passaporto Dominicano
» matrimonio italiana dominicano
» passaporto dominicano si o no? permesso del marito?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: VIAGGIARE CON I MINORI-
Andare verso: