Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

PDS e uscita definitiva dallo Stato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
andrea68

Numero di messaggi : 6

MessaggioOggetto: PDS e uscita definitiva dallo Stato    Mar Mar 15, 2011 8:48 am

Sul permesso di soggiorno rilasciato a mia moglie nel 2008 (e scaduto nel 2010) vi era in calce la seguente dicitura "all'uscita definitiva dallo stato il presente documento deve essere riconsegnato alla polizia di frontiera"
Credo che la sopra menzionata dicitura sia ancora oggi presente sui PDS.

Il sottoscritto vive attualmente a Pechino con la moglie (cittadinanza cinese cinese) ed i due figli(cittadinanza italiana) e posso dire che l'originale del pds di mia moglie, a me (cittadino italiano) e' risultato documento fondamentale per ottenere un visto turistico cinese di lunga durata per me e per i miei figli.

La mia domanda e' :
cosa succede se lo straniero non riconsegna il PDS ?
la mancata riconsegna del PDS puo' essere motivo per negare un PDS o una Carta di Soggiorno a mia moglie il giorno in cui decideremo di tornare a vivere in Italia?

Grazie e cordiali saluti
andrea
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Iris
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 45
EtÓ : 36
LocalitÓ : Roma

MessaggioOggetto: Re: PDS e uscita definitiva dallo Stato    Mar Mar 15, 2011 12:39 pm

Lo potete consegnare al consolato che ha obbligo di spedirlo alla questura.
In ogni caso la mancata riconsegna del PDS non puo' essere motivo per diniego della carta di soggiorno.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

PDS e uscita definitiva dallo Stato
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MUTUO FINANZIATO AL 65% DALLA REGIONE
» BIL. PREVISIONE 2014 - RIMBORSO IMU DALLO STATO
» quota IMU trattenuta dallo Stato
» matrimonio - stato civile
» Fondo ammortamento titoli di Stato.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Andare verso: