Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

prestare servizio militare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
yulia7

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: prestare servizio militare   Ven Mar 18, 2011 10:22 am

Buon giorno....ho trovato questo forum per caso,e vi dichiaro che fatte un buon lavoro.Ho una domanda e sinceramente non so dove mettere post.Allora la domanda e questa...Io e mio figlio siamo in Italia da piu di 14 anni,per la mia ignoranza non ho fatto la richiesta per cittadinanza prima e adesso abbiamo qualche problemino, mio figlio che nato in russia e risiede in Italia da quando ha 5 anni vorrebe prestare il servizio millitare qui in Italia.Ha fatto tutte le scuole qui e non sa ne anche la lingua russa.Eco, vorebbe sapere se e possibile prestare servizzio per Stato Italiano.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: prestare servizio militare   Ven Mar 18, 2011 12:14 pm

yulia7 ha scritto:
Buon giorno....ho trovato questo forum per caso,e vi dichiaro che fatte un buon lavoro.Ho una domanda e sinceramente non so dove mettere post.Allora la domanda e questa...Io e mio figlio siamo in Italia da piu di 14 anni,per la mia ignoranza non ho fatto la richiesta per cittadinanza prima e adesso abbiamo qualche problemino, mio figlio che nato in russia e risiede in Italia da quando ha 5 anni vorrebe prestare il servizio millitare qui in Italia.Ha fatto tutte le scuole qui e non sa ne anche la lingua russa.Eco, vorebbe sapere se e possibile prestare servizzio per Stato Italiano.

In Italia,non mi pare che gli stranieri non possano arruolarsi nelle forze armate come invece succede in altri paesi.Contatti il distretto militare pi¨ vicino.
Saluti
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: prestare servizio militare   Mer Mar 30, 2011 10:53 pm

bostik ha scritto:
yulia7 ha scritto:

In Italia,non mi pare che gli stranieri non possano arruolarsi nelle forze armate come invece succede in altri paesi.Contatti il distretto militare pi¨ vicino.
Saluti
Giustamente verifichi, ma credo che l'iscrizione militare (arruolamento) sia aperto a tutti i residenti e non solo, se cosÝ Ú, dopo aver servito lo Stato per 5 anni (in questo caso si parla di carriera militare) si acquisisce anche la cittadinanza italiana.
Ci faccia sapere....in effetti ha toccato un punto lacunoso almeno per me.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: prestare servizio militare   Oggi a 6:11 pm

prestare servizio militare
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prestare servizio militare
» Servizio militare per il straniero
» Periodo di prova e diritto alla conservazione del posto
» MOD. PA04 PER RICHIESTA ACC.FIG.SERVIZIO MILITARE
» IMU MILITARE CON RESIDENZA IN ALLOGGIO DI SERVIZIO

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Andare verso: