yulia7
Numero di messaggi: 1 Data d'iscrizione: 18.03.11
 | Oggetto: prestare servizio militare Ven Mar 18, 2011 9:22 am | |
| Buon giorno....ho trovato questo forum per caso,e vi dichiaro che fatte un buon lavoro.Ho una domanda e sinceramente non so dove mettere post.Allora la domanda e questa...Io e mio figlio siamo in Italia da piu di 14 anni,per la mia ignoranza non ho fatto la richiesta per cittadinanza prima e adesso abbiamo qualche problemino, mio figlio che nato in russia e risiede in Italia da quando ha 5 anni vorrebe prestare il servizio millitare qui in Italia.Ha fatto tutte le scuole qui e non sa ne anche la lingua russa.Eco, vorebbe sapere se e possibile prestare servizzio per Stato Italiano. |
|
bostik Amministratori

Numero di messaggi: 2073 Localitą: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
 | Oggetto: Re: prestare servizio militare Ven Mar 18, 2011 11:14 am | |
| | yulia7 ha scritto: | | Buon giorno....ho trovato questo forum per caso,e vi dichiaro che fatte un buon lavoro.Ho una domanda e sinceramente non so dove mettere post.Allora la domanda e questa...Io e mio figlio siamo in Italia da piu di 14 anni,per la mia ignoranza non ho fatto la richiesta per cittadinanza prima e adesso abbiamo qualche problemino, mio figlio che nato in russia e risiede in Italia da quando ha 5 anni vorrebe prestare il servizio millitare qui in Italia.Ha fatto tutte le scuole qui e non sa ne anche la lingua russa.Eco, vorebbe sapere se e possibile prestare servizzio per Stato Italiano. |
In Italia,non mi pare che gli stranieri non possano arruolarsi nelle forze armate come invece succede in altri paesi.Contatti il distretto militare pił vicino. Saluti |
|
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Etą: 59 Localitą: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: prestare servizio militare Mer Mar 30, 2011 9:53 pm | |
| | bostik ha scritto: | | yulia7 ha scritto: | | Buon giorno....ho trovato questo forum per caso,e vi dichiaro che fatte un buon lavoro.Ho una domanda e sinceramente non so dove mettere post.Allora la domanda e questa...Io e mio figlio siamo in Italia da piu di 14 anni,per la mia ignoranza non ho fatto la richiesta per cittadinanza prima e adesso abbiamo qualche problemino, mio figlio che nato in russia e risiede in Italia da quando ha 5 anni vorrebe prestare il servizio millitare qui in Italia.Ha fatto tutte le scuole qui e non sa ne anche la lingua russa.Eco, vorebbe sapere se e possibile prestare servizzio per Stato Italiano. |
In Italia,non mi pare che gli stranieri non possano arruolarsi nelle forze armate come invece succede in altri paesi.Contatti il distretto militare pił vicino. Saluti | Giustamente verifichi, ma credo che l'iscrizione militare (arruolamento) sia aperto a tutti i residenti e non solo, se cosķ é, dopo aver servito lo Stato per 5 anni (in questo caso si parla di carriera militare) si acquisisce anche la cittadinanza italiana. Ci faccia sapere....in effetti ha toccato un punto lacunoso almeno per me. |
|