Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

permesso di soggiorno CE per mio marito

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
patelle

Numero di messaggi : 3

MessaggioTitolo: permesso di soggiorno CE per mio marito   Ven Mar 18, 2011 11:26 am

Salve a tutti,
mio marito (messicano) ed io (italiana) abbiamo consultato questo forum al momento di sposarci in Italia e per ottenere il permesso di soggiorno e VI RINGRAZIO perchŔ ci siete stati davvero utili.
Al giorno d'oggi siamo dunque sposati in Italia e residenti a Milano. Mio marito ha la carta d'identitÓ, la tessera sanitaria, il codice fiscale e UN PERMESSO DI SOGGIORNO PER MOTIVI FAMILIARI DELLA DURATA DI 5 ANNI.
Innanzitutto vorremmo chiedere se il permesso che ci hanno dato subito dopo il matrimonio Ŕ proprio quello che ci spettava o se avevamo diritto al permesso di soggiorno CE (ex Carta di Soggiorno).

I vantaggi di questo PDS CE sarebbero quelli di poter vivere e lavorare in tutta la ComunitÓ Europea, senza bisogno di altri documenti, giusto o mi sbaglio?

Le spiego la nostra situazione: io avrei una offerta di lavoro in Spagna e ci stavamo chiedendo:

- il permesso di soggiorno attuale di mio marito (NON CE e della durata di 5 anni) gli consente di seguirmi nei paesi dell'area Schengen?
- oppure una volta in Spagna Ŕ possibile fare da capo un permesso di soggiorno lý?
- e questo in che maniera potrebbe ostacolare la richiesta di cittadinanza italiana che vorremmo fare quanto prima?
- infine, se sin dall'inizio avessimo potuto ottenere il PDS CE, come fare ora per convertire il nostro PDS con quello CE?

Ringrazio anticipatamente per tutti i vostri preziosi consigli.

Cordialmente

elisa&daniel
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3768
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: permesso di soggiorno CE per mio marito   Ven Mar 18, 2011 12:10 pm

patelle ha scritto:
Salve a tutti,
mio marito (messicano) ed io (italiana) abbiamo consultato questo forum al momento di sposarci in Italia e per ottenere il permesso di soggiorno e VI RINGRAZIO perchŔ ci siete stati davvero utili.
Al giorno d'oggi siamo dunque sposati in Italia e residenti a Milano. Mio marito ha la carta d'identitÓ, la tessera sanitaria, il codice fiscale e UN PERMESSO DI SOGGIORNO PER MOTIVI FAMILIARI DELLA DURATA DI 5 ANNI.
Innanzitutto vorremmo chiedere se il permesso che ci hanno dato subito dopo il matrimonio Ŕ proprio quello che ci spettava o se avevamo diritto al permesso di soggiorno CE (ex Carta di Soggiorno).

I vantaggi di questo PDS CE sarebbero quelli di poter vivere e lavorare in tutta la ComunitÓ Europea, senza bisogno di altri documenti, giusto o mi sbaglio?

Le spiego la nostra situazione: io avrei una offerta di lavoro in Spagna e ci stavamo chiedendo:

- il permesso di soggiorno attuale di mio marito (NON CE e della durata di 5 anni) gli consente di seguirmi nei paesi dell'area Schengen?
- oppure una volta in Spagna Ŕ possibile fare da capo un permesso di soggiorno lý?
- e questo in che maniera potrebbe ostacolare la richiesta di cittadinanza italiana che vorremmo fare quanto prima?
- infine, se sin dall'inizio avessimo potuto ottenere il PDS CE, come fare ora per convertire il nostro PDS con quello CE?

Ringrazio anticipatamente per tutti i vostri preziosi consigli.

Cordialmente

elisa&daniel

Suo marito ha diritto ad una CDS ai sensi dlgs.30/2007.Se lo legga bene.Se andrete in Spagna,si chiederÓ una CDS loro per familiare di cittadino UE.Se vivrete all'estero la Cittadinanza si pu˛ chiedere dopo 3 anni.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

permesso di soggiorno CE per mio marito
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» permesso di soggiorno CE per mio marito
» rinnovo permesso di soggiorno cittadino extracomunitario detenuto
» ISCRIZIONE A.I.R.E. e Permesso di soggiorno coniuge non UE
» COME FARE IL PERMESSO DI SOGGIORNO
» rinnovo permesso di soggiorno per matrimonio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Andare verso: