Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

flusso migrazione cittadino cubano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
barbina

Numero di messaggi: 2

MessaggioOggetto: flusso migrazione cittadino cubano   Mar Mar 22, 2011 3:51 am

salve sono barbara e vorrei capire come funziona questa cosa: per un cittadino cubano in italia con visto turistico è stata presentata domanda per i flussi migrazione.premesso che a scadenza del visto rientrerà a cuba, ora: qualora il governo italiano concedesse il nulla osta, il governo cubano, ho sentito dire, che al 100% negherà la carta blanca (il visto per l'uscita da cuba) se fosse cosi sarebbe un controsenso: perchè il governo italiano accetterebbe domande per cittadini cubani se poi cuba gli negherebbe il permesso di uscire? vorrei trovare una risposta a questo mio quesito, grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 1606

MessaggioOggetto: Re: flusso migrazione cittadino cubano   Mar Mar 22, 2011 4:57 am

barbina ha scritto:
salve sono barbara e vorrei capire come funziona questa cosa: per un cittadino cubano in italia con visto turistico è stata presentata domanda per i flussi migrazione.premesso che a scadenza del visto rientrerà a cuba, ora: qualora il governo italiano concedesse il nulla osta, il governo cubano, ho sentito dire, che al 100% negherà la carta blanca (il visto per l'uscita da cuba) se fosse cosi sarebbe un controsenso: perchè il governo italiano accetterebbe domande per cittadini cubani se poi cuba gli negherebbe il permesso di uscire? vorrei trovare una risposta a questo mio quesito, grazie

Ogni stato decide secondo le sue politiche. L'Italia consente l'ingresso per lavoro a cittadini stranieri. Se poi gli stati stranieri non consentono gli espatri per lavoro ai loro cittadini, sono appunto problemi loro.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
barbina

Numero di messaggi: 2

MessaggioOggetto: Re: flusso migrazione cittadino cubano   Mar Mar 22, 2011 5:52 am

grazie per la risposta!! quindi secondo la sua esperienza su cuba è sicuro al 100 % il diniego della possibilità di espatrio?
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: flusso migrazione cittadino cubano   Mar Mar 22, 2011 1:10 pm

barbina ha scritto:
grazie per la risposta!! quindi secondo la sua esperienza su cuba è sicuro al 100 % il diniego della possibilità di espatrio?

Per Cuba sarebbe solo un turista ovvero potrebbe stare fuori al massimo 11 mesi da Cuba.Se no i cubani gli daranno status di emigrante e potrà tornare sulla propria isola chiedendo permesso al consolato cubano in Italia.
Saluti

flusso migrazione cittadino cubano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» flusso migrazione cittadino cubano
» Visto per turismo a Cittadino cubano,problema controlo de regreso
» sposarsi a cuba con cittadino cubano
» visto turistico negato