Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

matrimonio civile con ragazzo libanese in inghilterra

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
suh

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: matrimonio civile con ragazzo libanese in inghilterra   Mar Mar 22, 2011 8:04 pm

Salve, vivo a Londra (non residente) e da qualche mese ho conosciuto un ragazzo libanese che vive qui regolarmente con un general student visa ed ogni anno tra home office e college spende piu di 2300 pounds. Voglio molto bene a questo ragazzo quindi vorrei aiutarlo ed ho pensato che potrei sposarlo cosi' che possa ricevere un passaporto europeo e vivere qui non come studente (il che significa non essere piu' limitato a lavorare solo 10 ore a settimana).
Pero' mi sto facendo alcune domande:
Se lo sposo e in futuro decido di tornare in Italia a vivere e lui rimanesse qui a Londra il matrimonio rimarrebbe valido?
O forse dovrebbe risultare residente in Italia?
Bisogna dimostrare che siamo conviventi?
In che modo sono vincolata a lui?
Dovrei cambiare residenza?
Spero che abbia le risposte di cui abbiamo bisogno, la ringrazio in anticipo.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: matrimonio civile con ragazzo libanese in inghilterra   Mer Mar 23, 2011 5:28 pm

suh ha scritto:
Salve, vivo a Londra (non residente) e da qualche mese ho conosciuto un ragazzo libanese che vive qui regolarmente con un general student visa ed ogni anno tra home office e college spende piu di 2300 pounds. Voglio molto bene a questo ragazzo quindi vorrei aiutarlo ed ho pensato che potrei sposarlo cosi' che possa ricevere un passaporto europeo e vivere qui non come studente (il che significa non essere piu' limitato a lavorare solo 10 ore a settimana).
Se lo sposo e in futuro decido di tornare in Italia a vivere e lui rimanesse qui a Londra il matrimonio rimarrebbe valido?

Quello che intende attuare si chiama "matrimonio di comodo". Questi matrmoni, per quanto ridotti nel numero, hanno creato un grave danno a tutti i matrimoni regolari, fino a provocare restrittive variazioni normative. Per questo motivo la politica di questo forum Ŕ quella di non fornire alcuna indicazione per attuare un matrimonio di comodo.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: matrimonio civile con ragazzo libanese in inghilterra   Mer Mar 30, 2011 7:14 pm

Amedeo ha scritto:
suh ha scritto:

Quello che intende attuare si chiama "matrimonio di comodo". Questi matrmoni, per quanto ridotti nel numero, hanno creato un grave danno a tutti i matrimoni regolari, fino a provocare restrittive variazioni normative. Per questo motivo la politica di questo forum Ŕ quella di non fornire alcuna indicazione per attuare un matrimonio di comodo.

Un saluto,
Grazie Amedeo, ben detto e che sia ben chiaro per tutti, anche solo lettori inclusi.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: matrimonio civile con ragazzo libanese in inghilterra   Oggi a 12:32 pm

matrimonio civile con ragazzo libanese in inghilterra
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio civile con ragazzo libanese in inghilterra
» Matrimonio civile in Italia tra italiana (AIRE) e cittadino americano
» Matrimonio Civile negli Usa e la celebrazione in Italia
» matrimonio civile s domingo
» matrimonio civile hawaii e italia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: