suh
Numero di messaggi: 1 Data d'iscrizione: 22.03.11
 | Oggetto: matrimonio civile con ragazzo libanese in inghilterra Mar Mar 22, 2011 7:04 pm | |
| Salve, vivo a Londra (non residente) e da qualche mese ho conosciuto un ragazzo libanese che vive qui regolarmente con un general student visa ed ogni anno tra home office e college spende piu di 2300 pounds. Voglio molto bene a questo ragazzo quindi vorrei aiutarlo ed ho pensato che potrei sposarlo cosi' che possa ricevere un passaporto europeo e vivere qui non come studente (il che significa non essere piu' limitato a lavorare solo 10 ore a settimana). Pero' mi sto facendo alcune domande: Se lo sposo e in futuro decido di tornare in Italia a vivere e lui rimanesse qui a Londra il matrimonio rimarrebbe valido? O forse dovrebbe risultare residente in Italia? Bisogna dimostrare che siamo conviventi? In che modo sono vincolata a lui? Dovrei cambiare residenza? Spero che abbia le risposte di cui abbiamo bisogno, la ringrazio in anticipo. |
|
Amedeo Amministratori

Numero di messaggi: 1606 Età: 62 Data d'iscrizione: 14.06.08
 | Oggetto: Re: matrimonio civile con ragazzo libanese in inghilterra Mer Mar 23, 2011 4:28 pm | |
| | suh ha scritto: | Salve, vivo a Londra (non residente) e da qualche mese ho conosciuto un ragazzo libanese che vive qui regolarmente con un general student visa ed ogni anno tra home office e college spende piu di 2300 pounds. Voglio molto bene a questo ragazzo quindi vorrei aiutarlo ed ho pensato che potrei sposarlo cosi' che possa ricevere un passaporto europeo e vivere qui non come studente (il che significa non essere piu' limitato a lavorare solo 10 ore a settimana). Pero' mi sto facendo alcune domande: Se lo sposo e in futuro decido di tornare in Italia a vivere e lui rimanesse qui a Londra il matrimonio rimarrebbe valido? O forse dovrebbe risultare residente in Italia? Bisogna dimostrare che siamo conviventi? In che modo sono vincolata a lui? Dovrei cambiare residenza? Spero che abbia le risposte di cui abbiamo bisogno, la ringrazio in anticipo. |
Quello che intende attuare si chiama "matrimonio di comodo". Questi matrmoni, per quanto ridotti nel numero, hanno creato un grave danno a tutti i matrimoni regolari, fino a provocare restrittive variazioni normative. Per questo motivo la politica di questo forum è quella di non fornire alcuna indicazione per attuare un matrimonio di comodo.
Un saluto, |
|
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Età: 59 Località: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: matrimonio civile con ragazzo libanese in inghilterra Mer Mar 30, 2011 6:14 pm | |
| | Amedeo ha scritto: | | suh ha scritto: | Salve, vivo a Londra (non residente) e da qualche mese ho conosciuto un ragazzo libanese che vive qui regolarmente con un general student visa ed ogni anno tra home office e college spende piu di 2300 pounds. Voglio molto bene a questo ragazzo quindi vorrei aiutarlo ed ho pensato che potrei sposarlo cosi' che possa ricevere un passaporto europeo e vivere qui non come studente (il che significa non essere piu' limitato a lavorare solo 10 ore a settimana). Pero' mi sto facendo alcune domande: Se lo sposo e in futuro decido di tornare in Italia a vivere e lui rimanesse qui a Londra il matrimonio rimarrebbe valido? O forse dovrebbe risultare residente in Italia? Bisogna dimostrare che siamo conviventi? In che modo sono vincolata a lui? Dovrei cambiare residenza? Spero che abbia le risposte di cui abbiamo bisogno, la ringrazio in anticipo. |
Quello che intende attuare si chiama "matrimonio di comodo". Questi matrmoni, per quanto ridotti nel numero, hanno creato un grave danno a tutti i matrimoni regolari, fino a provocare restrittive variazioni normative. Per questo motivo la politica di questo forum è quella di non fornire alcuna indicazione per attuare un matrimonio di comodo.
Un saluto, | Grazie Amedeo, ben detto e che sia ben chiaro per tutti, anche solo lettori inclusi. |
|