Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

cittadinanza italiana ? anche in fase di separazione?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
mauro orlando

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: trascrizione atto di nascita dalle filippine   Dom Mar 04, 2018 4:00 am

buongiorno, mi sono appena registrato in quanto volevo avere alcune delucidazioni in merito alla trascrizione dell'atto di nascita di mio figlio nato nelle filippine da madre filippina..nel dettaglio io sono cittadino italiano residente in italia..la mia compagna Ŕ cittadina filippina nata nelle filippine mio figlio nato nelle filippine e residente nelle filippine.il problema Ŕ questo in ambasciata a manila mi Ŕ stato detto che non posso trascrivere mio figlio in italia in quanto la mia compagna risulta sposata con un cittadino americano..il certificato di nascita Ŕ a mio nome , mio figlio ha il mio cognome e loro sono separati di fatto da piu di 8 anni..ho il certificato di nascita originale Ŕ possibile registrarlo in italia in quanto figlio di un cittadino italiano?
grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3850
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: cittadinanza italiana ? anche in fase di separazione?   Lun Mar 05, 2018 10:18 am

mauro orlando ha scritto:
buongiorno, mi sono appena registrato in quanto volevo avere alcune delucidazioni in merito alla trascrizione dell'atto di nascita di mio figlio nato nelle filippine da madre filippina..nel dettaglio io sono cittadino italiano residente in italia..la mia compagna Ŕ cittadina filippina nata nelle filippine mio figlio nato nelle filippine e residente nelle filippine.il problema Ŕ questo in ambasciata a manila mi Ŕ stato detto che non posso trascrivere mio figlio in italia in quanto la mia compagna risulta sposata con un cittadino americano..il certificato di nascita Ŕ a mio nome , mio figlio ha il mio cognome e loro sono separati di fatto da piu di 8 anni..ho il certificato di nascita originale Ŕ possibile registrarlo in italia in quanto áfiglio di un cittadino italiano?
grazie in anticipo

Questione un p˛ complessa come esiste la costanza di matrimonio per la sua compagna con un altro uomo.Le conviene contattare il fondatore del forum,il dott.Baccoli guidobaccoli@hotmail.com anche se chiaramente il servizio ha un costo.
Saluti
Visualizza il profilo
Momi83

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Cittadinanza italiana cittadina straniera separazione a breve   Mer Giu 13, 2018 7:11 pm

Salve sono sposato da 12 mesi con una ragazza sudafricana e votrei separarmi per successivamente divorziare, lei perderebbe la possibilitÓ di stare in Italia oltre la fine del visto matrimoniale (scadenza 05/2019)?
Inoltre perderebbe anche la possibilitÓ di richiedere la cittadinanza se ci separiamo ora e divorziamo tra 3 anni?
Grazie mille
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: cittadinanza italiana ? anche in fase di separazione?   

cittadinanza italiana ? anche in fase di separazione?
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Documenti per giuramento cittadinanza italiana
» Cittadinanza Italiana- tempi
» CITTADINANZA ITALIANA PER RESIDENZA
» Tempi assegnazione cittadinanza italiana
» come ottenere il certificato penale per la cittadinanza italiana

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: